Vai al contenuto

Aiuto, Angiolina è Sparita!

sandrastru

Recommended Posts

Innanzitutto voglio ringraziarvi per le precedenti risposte, la situazione sembra migliorata o quanto meno è meno frequente.

Purtroppo una brutto fatto è subentrato a questo: Angiolina, la mamma, è sparita da 4 giorni. Sono preoccupatissima. Pur non vivendo in casa stabilmente, ma in giardino, da quando si è autoadottata (cioè un anno fa con la famigliola) è venuta tutti i giorni, più volte al giorno.

Ho fatto più volte il giro del vicinato pensando che potesse essere rimasta rinchiusa in qualche cantina o simile, ma niente.Sono parecchio preoccupata perchè mi hanno detto che un vicino era incavolato con i gatti che gli entrano nell'orto e buttano all'aria la terra smossa dove ha seminato. Non vorrei l'avesse fatto del male.

Qualcuno mi ha detto che anche la gatta sterilizzata nel periodo estivo sente il richiamo sessuale e potrebbe allontanarsi per questo.Voi che ne dite, esiste questa possibilità?

Sono dispiaciuta e preoccupata, Angiolina era una gatta affettuosa, presente, ma nello stesso tempo riservata e umile, come spesso sono i gatti randagi quando trovano qualcuno che li accudisce e li vuole bene.

Grazie ancora a chi vorrà e potrà rispondermi.Un saluto, Pepita blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho buone notizie da darvi.Ormai è passata una settimana e della mia gatta Angiolina nemmeno l'ombra.Ho fatto più volte il giro del vicinato chiamandola, ma niente.Abito in un piccolo paese di montagna e come vi ripeto lei non si era mai allontanata.

Scusatemi se mi ripeto, secondo voi esiste la remota possibilità che una gatta sterilizzata vagabondeggi come fanno in estate i gatti, anche se è un comportamento soprattutto maschile ?

Purtroppo come vi dicevo ho una strano presentimento, soprattuto riferito a quell'uomo che non sopporta i gatti e poi le coincidenze...proprio ieri leggevo nella cronaca locale una denuncia fatta contro ignoti perchè una signora si era vista tornare il proprio gatto con la zampa sanguinante colpito da una fucilata e metteve in guardia le persone a tener ben stretti i propri gatti visto l'accaduto.

La cattiveria che qualcuno prova verso gli animali è tanta e sono inorridita. Ma guardate come va il mondo, i fatti che accadono...Ci sono persone che hanno solo odio e crudeltà dentro e li tirano fuori con i più deboli.

Vi saluto sperando ancora di vederla tornare e con la piccola consolazione, quando la penso, di averle fatto provare nella vita l'affetto, la premura, l'attenzione.

Ciao gente meravigliosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

povera angiolina!! spero proprio che non sia così! quell uomo è da denunciare!! spero tanto che no sia successo nulla di grave o che cmq riesca ad avvicinarsi a casa e tu la possa trovare e curare!

guarda, ora sono in apprensione anche per la mia micia, perché il gatto della mia vicina non si allontana mai e l abbiamo trovato morto vicino casa col sangue sulla testa... mi si è spezzato il cuore :bigemo_harabe_net-102: era un micio stra stupendo.. così bello non ne ho mai visto uno... dal tipo di ferita è probabile che sia stata una bastonata da parte dei vicini :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tutti con te e tutti speriamo che Angiolina possa tornare sana e salva... un bacio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, capisco come ti senti, a me è capitato piu volte che i miei gatti sparissero e restassero lontano da casa anche per piu di una settimana, e poi sono riapparsi dal nulla, affamati ma vivi e vegeti! Mi auguro con tutto il cuore che anche per la tua Angiolina accada la stessa cosa..

ti sono vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità? E' tornata?

purtroppo non e' tornata. alcuni giorni fa abbiamo trovato un gatto morto vicino al locale del mio compagno.Purtoppo non si riusciva nemmeno a riconoscere il colore del pelo.A lui sembrava del colore di quello di Angiolina solo che il gatto gli pareva un po' piu' grosso.Io credo che questo potrebbe anche essere legato al fatto che era morto da giorni e sotto il sole...

Spero solo che Angiolina, se fosse lei, sia morta di morte naturale e non per la crudelta' di qualche essere senza cuore.

vi ringrazio di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...