Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti!

Mi servirebbe un consiglio. Secondo voi è possibile lasciare sola una cavia per una notte???? Dovrei partire Lunedi mattina e tornare martedi sera.... Non posso portarla con me perchè sto andando a fare delle visite mediche, ma sono iper preoccupata... Ho paura che stando chiusa in gabbia diventi isterica. la gabbia è la classica 90x50. Non è piccola ma lei è abituata al recinto dove sta quando siamo in casa.

Mi aiutate per favore??? E per lasciarle la verdura come faccio???? Sono stressatissima....

Inviato

ma si che può stare sola una notte! non hai modo di lasciarla direttamente nel recinto dato che è più abituata? oppure a tenere la porticina della gabbia aperta accostata al recinto in modo che possa entrare e uscire? basterebbe mettere un pò di asciugamani sotto.

lasciale tanto fieno a disposizione e acqua. hai un pò di pellet di marca buona? potresti rmetterlo nella ciotolina.

e per la verdura, preferisci quella "dura" : pezzetti di finocchio, sedano, cetriolo, peperone, un pò di carota, che marciscono meno velocemente.

e starà benone!

Inviato
Grazie grazie mi sento già meglio.... é che non me lo perdoneri se le succedesse qualcosa poverina, è così speciale per me... :bigemo_harabe_net-146:

PS per Valentina83... Adoro Charlie... è favoloso

Charlie ringrazia!!

non ti preoccupare, a me è capitato al contrario alle volte di lasciarli soli tutto il giorno.

basta attrezzarsi bene. pensa, i miei li tengo sempre liberi nella mia stanza ma so che non corrono pericoli: i cavi sono tutti coperti col copricavi o passano dietro i mobili, non ci sono cose con cui ferirsi o che potrebbero inghiottire. ho voluto sistemare la stanza una volta per tutte e ora sono tranquilla. ma anche se tu non potessi, una notte in gabbia non sarà un problema. e poi non è neanche minuscola ;)

Inviato

Ciao! Anche secondo me non ti devi preoccupare! Io sono andata via il venerdì sera e ho riempito le gabbie di fieno, ho messo tantissima verdura. Sabato mia cognata è passata a dar loro da mangiare (e mi ha detto che avevano avanzato qualcosa) e il giorno dopo sono tornata e le ho fatto fare un giro per la casa per sgranchirsi le gambette pelose! :bigemo_harabe_net-117:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...