Vai al contenuto

Cavia Sola Per Una Notte


melocchia

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi servirebbe un consiglio. Secondo voi è possibile lasciare sola una cavia per una notte???? Dovrei partire Lunedi mattina e tornare martedi sera.... Non posso portarla con me perchè sto andando a fare delle visite mediche, ma sono iper preoccupata... Ho paura che stando chiusa in gabbia diventi isterica. la gabbia è la classica 90x50. Non è piccola ma lei è abituata al recinto dove sta quando siamo in casa.

Mi aiutate per favore??? E per lasciarle la verdura come faccio???? Sono stressatissima....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si che può stare sola una notte! non hai modo di lasciarla direttamente nel recinto dato che è più abituata? oppure a tenere la porticina della gabbia aperta accostata al recinto in modo che possa entrare e uscire? basterebbe mettere un pò di asciugamani sotto.

lasciale tanto fieno a disposizione e acqua. hai un pò di pellet di marca buona? potresti rmetterlo nella ciotolina.

e per la verdura, preferisci quella "dura" : pezzetti di finocchio, sedano, cetriolo, peperone, un pò di carota, che marciscono meno velocemente.

e starà benone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie mi sento già meglio.... é che non me lo perdoneri se le succedesse qualcosa poverina, è così speciale per me... :bigemo_harabe_net-146:

PS per Valentina83... Adoro Charlie... è favoloso

Charlie ringrazia!!

non ti preoccupare, a me è capitato al contrario alle volte di lasciarli soli tutto il giorno.

basta attrezzarsi bene. pensa, i miei li tengo sempre liberi nella mia stanza ma so che non corrono pericoli: i cavi sono tutti coperti col copricavi o passano dietro i mobili, non ci sono cose con cui ferirsi o che potrebbero inghiottire. ho voluto sistemare la stanza una volta per tutte e ora sono tranquilla. ma anche se tu non potessi, una notte in gabbia non sarà un problema. e poi non è neanche minuscola ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anche secondo me non ti devi preoccupare! Io sono andata via il venerdì sera e ho riempito le gabbie di fieno, ho messo tantissima verdura. Sabato mia cognata è passata a dar loro da mangiare (e mi ha detto che avevano avanzato qualcosa) e il giorno dopo sono tornata e le ho fatto fare un giro per la casa per sgranchirsi le gambette pelose! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...