Vai al contenuto

Pregi E Difetti Cincillà


alice.b

Recommended Posts

ho avuto un porcellino d'india.criceti a volontà e ora ho un coniglietto..in futuro..(sperando che il coniglio abbia una vita lunga ovviamente!)vorrei provare anche il cincillà..sono anni che ne desidero uno..in confronto al coniglio e al porcellino secondo voi è meglio o peggio?ho letto che sono molto affettuosi..avete qualche info?sono curiosa e vorrei sapere le cose direttamente da qualcuno che ne ha esperienza grazie :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

attualmente ho tre principessine tutte di 2 anni, una standard, una whilson white e una pink white (sono i colori).

Ne ho avuti altri come ho avuto e ho tuttora cavie e conigli.

Sono animali diversi, ma premetto anche che le mie cavie hanno convissuto e adesso un maschietto convive con le cincie.

Non c'è meglio o peggio, per essere affettuosi sono anche loro che interagiscono, non sono da "strapazzare di coccole", amano comunque i loro spazi, ma amano con i loro tempi e a loro modo interagire con il padrone. Le mie sono delle curiosone, due specialmente e chiedono sempre qualche leccornia, inoltre la ww, appena pulisco la sua gabbia vuole arrampicarsi per venir da me. Hanno caratteri diversi da soggetto a soggeto, lo vedo con le mie e con gli altri tre che ho avuto, due maschietti e una femminuccia, pultroppo morti cucciolini. Sono animali prettamente notturni, quindi di giorno in linea di massima tendono a riposare, i miei un po' perché abituati con le cavie, un po' per la nostra presenza, sono comunque svegli o comunque si svegliano appena ci sentono, ovviamente per non cambiare totalmente le loro abitudini, li lascio nella più tranquillità possibile almeno per delle ore al giorno.

Per il resto ovviamente bisogna seguire la loro alimentazione e se sono ben gestiti e sani sono animaletti molto longevi, anche fino a 20 anni.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi ha sempre fermato è che ho letto che per un cincillà ci vuole una gabbia di almeno 1 mentro e 20 di altezza per ... mmm... 60x80 di dimensione...

in un negozio di animali ho visto che ce ne sono due in una gabbietta di 50 cm di altezza, e grande 40x50 :bigemo_harabe_net-102: poveri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da una anno un cincillà. Il primo mese era cattivissimo, mordeva, non stava in braccio e non si faceva prendere... Ora invece è buonissimo e se gli metto vicino la mano mi sale anche sulla spalla. Ho iniziato facendogli fare uscite giornaliere, poi a spazzolarlo e accarezzarlo un po' si è affezionato ed è diventato bellissimo. Ora mi piacciono molto i cincillà, difatti ieri gli ho preso una compagna. L'unica pecca è che richiedono una gabbia alta almeno 1 m e che sono notturni...

Ti saluto, compralo che e bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...