Vai al contenuto

Orecchie Basse E Coccole


noemi.8

Recommended Posts

Ci ho fatto caso da un pò e oggi voglio chiedervi un parere: ho notato, infatti, che quando coccolo Chanel o quando lei mi lecca la mattina sì scodinzola come una pazza ma allo stesso tempo tiene le orecchie basse.

Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paola ma devo considerarla una cosa buona oppure no? Devo preoccuparmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche secondo me è un segno di sottomissione. Secondo me è un bene perchè vuol dire che ti considera capo branco, a patto che non sia impaurita, ad esempio con la coda tra le gambe. Non è mai bene, infatti, che un cane sia impaurito dal proprio padrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paola ma devo considerarla una cosa buona oppure no? Devo preoccuparmi?

ti reputa il capo-branco, quindi, dal punto di vista di un cane è normale!

ossia: se tiene le orecchie dritte ti reputa sua pari, ma tu la educhi, quindi, sei il suo capo!

Allora è tutto a posto... fiuh... per un attimo pensavo che 'avesse paura' di me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche secondo me è un segno di sottomissione. Secondo me è un bene perchè vuol dire che ti considera capo branco, a patto che non sia impaurita, ad esempio con la coda tra le gambe. Non è mai bene, infatti, che un cane sia impaurito dal proprio padrone.

No no, coda tra le gambe mai! A meno che non la rimproveri per qualcosa... infatti come ho scritto è che mi stupisce il fatto che tiene le orecchie basse ma scodinzola sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

basse significa che le tiene abbassate lungo il cranio? Se è così è come dicevano le altre è un segno amichevole e di saluto, lo fanno spesso i cuccioli quando salutano gli adulti e a volte ti leccano anche... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aki quando torniamo, e apre la porta il mio ragazzo e io rimango indietro, non lo guarda neanche...viene a cercarmi per le scale scodinzolante, a volte con un gioco in bocca e a parte le orecchie basse, la coda scodinzolante, i salti, le sleccacciate...mi prende il polso coi denti, senza stringere...cos'è? un segnale che non si sottomette a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

basse significa che le tiene abbassate lungo il cranio? Se è così è come dicevano le altre è un segno amichevole e di saluto, lo fanno spesso i cuccioli quando salutano gli adulti e a volte ti leccano anche... :bigemo_harabe_net-146:

Sì sì hai centrato in pieno, La! Sono davvero troppo felice che con lei ci sia riuscita in pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso secondo me è più un invito al gioco che Aki ti fa.

Quoto assolutamente! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che oggi sono arrivata a casa e stavo male così sono andata subito a letto, Aki si è seduto di fianco a me sul pavimento,poi quando il mio ragazzo gli ha detto "dai andiamo a fare la pipì" è impazzito, è salito sul letto e mi mordeva il polso (per gioco naturalmente" ogni volta che gli diceva "andiamo" mi mordeva il polso...poi lui gli diceva di scendere e quando gli diceva "andiamo fuori" lui risaliva e riniziava tutto daccapo...ogni volta che lo porta fuori il mio ragazzo viene da me come se non volesse uscire con lui, poi appena gli mette il guinzaglio tira di me come un matto. Secondo voi che vuol dire? che non vuole andare con lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sei per lui il suo capobranco e vorrebbe uscire con te. Per invogliarlo e uscire col tuo ragazzo, ogni volta e che devono uscire digli VAI con tono di voce gioioso e tranquillo, Quando va con lui tranquillamente digli BRAVO e fagli tante coccole

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dice che sei il suo capobranco, ma anche la sua amica e che ama solo te! marty ha ragione, vuole il tuo permesso per uscire con un'altra persona. qualche volta, uscite insieme, poi, mentre camminate passa il guinzaglio al tuo ragazzo, e quando se ne accorge rassicurala come ti dice marty

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che oggi sono arrivata a casa e stavo male così sono andata subito a letto, Aki si è seduto di fianco a me sul pavimento,poi quando il mio ragazzo gli ha detto "dai andiamo a fare la pipì" è impazzito, è salito sul letto e mi mordeva il polso (per gioco naturalmente" ogni volta che gli diceva "andiamo" mi mordeva il polso...poi lui gli diceva di scendere e quando gli diceva "andiamo fuori" lui risaliva e riniziava tutto daccapo...ogni volta che lo porta fuori il mio ragazzo viene da me come se non volesse uscire con lui, poi appena gli mette il guinzaglio tira di me come un matto. Secondo voi che vuol dire? che non vuole andare con lui?

Lo shiba è un cane piuttosto esclusivo nei suoi affetti, quindi è possibile che sia molto legato a te e che quando non ci sei si metta in allarme. Però l'atteggiamento di mordere e saltare alla parola andiamo mi sembra anche che ci sia un pò di stress proprio nel fatto di uscire di casa. Normalmente come si comporta quando gli metti il guinzaglio per uscire? E' agitato o ti aspetta tranquillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo shiba è un cane piuttosto esclusivo nei suoi affetti, quindi è possibile che sia molto legato a te e che quando non ci sei si metta in allarme. Però l'atteggiamento di mordere e saltare alla parola andiamo mi sembra anche che ci sia un pò di stress proprio nel fatto di uscire di casa. Normalmente come si comporta quando gli metti il guinzaglio per uscire? E' agitato o ti aspetta tranquillo?

un po' di tempo fa, appena gli dicevi "andiamo" si allontanava, ti dava le zampate alle mani con cui tenevi il collare e mordicchiava le mani...adesso lo fa solo col mio ragazzo...appena gli dice di andare si allontana e viene da me...ma forse è normale...sta sempre con me.

Quando io gli dico di andare a fare la pipì, lui si avvicina, si stiracchia e si fa mettere il collare, a volte si gira dandomi...ehm...la coda e si fa mettere il collare...a volte mi dà una zampata alle mani, ma è molto ubbidiente...con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...