Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao, vengo dal forum....cani e gatti ed ora devo chiedere un consiglio, da parte di mia figlia, agli esperti delle cavie.

Abbiamo una cavietta a pelo lungo color biscotto.......molto bella, vive in gabbia da quando è nata, cioè da novembre.......mia figlia vorrebbe sapere se esistono dei giochini per farle passare un po di tempo, altrimenti, mangia e dorme con il risultato di ingrassare... :bigemo_harabe_net-102:

Abbiamo provato a lasciarla libera in casa e in giardino, ma con i cani e i gatti liberi, abbiamo rinunciato.

Il negoziante, ci ha detto che non esistono i giochi per le cavie, ma a me sembra un po strano (ci sono per i criceti!).

Per farla "divertire" cosa possiamo fare? Non possiamo prendere un'altra cavia, anche perchè la gabbia non è grande............un consiglio grazie

Inviato

Ciao! Anche a me hanno detto lo stesso all inizio ma io ho cercato per internet e ho visto giochi come tunnel (alla mia cavia piace tantissimo passarci dentro) e palline con dentro sonagli (però a non tutte piace giocarci). Purtroppo non conosco altri giochi perchè la mia cavia è una pigrona... Comunque buona fortuna per la ricerca dei giochi!

Inviato

Senz'altro i tubi e i ponti sono graditi.

Non potresti creare un angolo per lei in giardino delimitato da una rete e con un riparo dal sole? Magari la potete lasciare lì (sotto la vostra supervisione) per qualche ora.

Da quel che capisco la gabbia non è grande nemmeno per lei da sola, e quindi ha comunque bisogno di uscire e fare un pò di esercizio.

Anche le palline coi sonagli, le altalene possono distrarle un pò.

Purtroppo il migliore divertimento è rappresentato dalla presenza di almeno un'altra cavia e magari da un piano superiore nella gabbia così sale e scende.

Inviato

il mio giardino è recintato, non potrebbe scappare in strada.......l'unico inconveniente, sarebbero i cani.

Tu, che cosa mi dici......in giardino avrebbe modo di correre e brucare l'erba fresca........ma la mia paura più grande, è di non riuscirla più a prendere, logicamente sarebbe sorvegliata a vista.

Ciao

Inviato
il mio giardino è recintato, non potrebbe scappare in strada.......l'unico inconveniente, sarebbero i cani.

Tu, che cosa mi dici......in giardino avrebbe modo di correre e brucare l'erba fresca........ma la mia paura più grande, è di non riuscirla più a prendere, logicamente sarebbe sorvegliata a vista.

Ciao

Secondo me dovresti fare un mini recinto apposta per lei! Delimita uno spazio discreto, dove possa stare tranquilla e crea un giaciglio in un angolo dove possa ripararsi dal sole (o metti tutto all'ombra direttamente).

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...