Vai al contenuto

Giochi


karen

Recommended Posts

Ciao, vengo dal forum....cani e gatti ed ora devo chiedere un consiglio, da parte di mia figlia, agli esperti delle cavie.

Abbiamo una cavietta a pelo lungo color biscotto.......molto bella, vive in gabbia da quando è nata, cioè da novembre.......mia figlia vorrebbe sapere se esistono dei giochini per farle passare un po di tempo, altrimenti, mangia e dorme con il risultato di ingrassare... :bigemo_harabe_net-102:

Abbiamo provato a lasciarla libera in casa e in giardino, ma con i cani e i gatti liberi, abbiamo rinunciato.

Il negoziante, ci ha detto che non esistono i giochi per le cavie, ma a me sembra un po strano (ci sono per i criceti!).

Per farla "divertire" cosa possiamo fare? Non possiamo prendere un'altra cavia, anche perchè la gabbia non è grande............un consiglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anche a me hanno detto lo stesso all inizio ma io ho cercato per internet e ho visto giochi come tunnel (alla mia cavia piace tantissimo passarci dentro) e palline con dentro sonagli (però a non tutte piace giocarci). Purtroppo non conosco altri giochi perchè la mia cavia è una pigrona... Comunque buona fortuna per la ricerca dei giochi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro i tubi e i ponti sono graditi.

Non potresti creare un angolo per lei in giardino delimitato da una rete e con un riparo dal sole? Magari la potete lasciare lì (sotto la vostra supervisione) per qualche ora.

Da quel che capisco la gabbia non è grande nemmeno per lei da sola, e quindi ha comunque bisogno di uscire e fare un pò di esercizio.

Anche le palline coi sonagli, le altalene possono distrarle un pò.

Purtroppo il migliore divertimento è rappresentato dalla presenza di almeno un'altra cavia e magari da un piano superiore nella gabbia così sale e scende.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio giardino è recintato, non potrebbe scappare in strada.......l'unico inconveniente, sarebbero i cani.

Tu, che cosa mi dici......in giardino avrebbe modo di correre e brucare l'erba fresca........ma la mia paura più grande, è di non riuscirla più a prendere, logicamente sarebbe sorvegliata a vista.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio giardino è recintato, non potrebbe scappare in strada.......l'unico inconveniente, sarebbero i cani.

Tu, che cosa mi dici......in giardino avrebbe modo di correre e brucare l'erba fresca........ma la mia paura più grande, è di non riuscirla più a prendere, logicamente sarebbe sorvegliata a vista.

Ciao

Secondo me dovresti fare un mini recinto apposta per lei! Delimita uno spazio discreto, dove possa stare tranquilla e crea un giaciglio in un angolo dove possa ripararsi dal sole (o metti tutto all'ombra direttamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...