Vai al contenuto

Dormire Sul Letto


Gedrin

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiedevo se far dormire il cucciolo con noi sul letto è davvero una cosa da evitare assolutamente... In realtà piace moltissimo anche a me sentirlo li vicino che respira, che si appoggia alle mie gambe con la sua testina... è cosi dolce...

Ho letto che anche per quanto riguarda la gerarchia non dovrebbero mai stare al nostro stesso "livello" ...

So bene che abituandolo ora cosi da grande poi non potrò pretendere che dorma nella sua cuccia, mi piacerebbe trovare una via di mezzo... farlo dormire nella sua cuccia e poi al mattino farlo venire se vuole accanto a me! (in genere alle 6.00 si sveglia e lo porto a fare i bisognini in giardino per poi rimetterci a letto un'altra mezz'ora)

Da qualche parte ho letto che si perde di autorità ...mi sembra assurdo ma dato che sono inesperta vorrei qualche consiglio da voi!

Come faccio a capire se il cucciolo ha un carattere dominante?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è sbagliato farlo dormire nel letto o farlo stare sul divano perchè di norma è il capobranco che utilizza i posti sopraelavati per riposare. Se lo abitui ora, lo farà anche da adulto. E' preferibile affiancare la cuccia al tuo letto.

Uno dei modi per capire se un cucciolo è dominante è vedere che reazioni ha se tenuto per qualche minuto messo a pancia in su'. Questa posizione significa per il cane sottomissione. In questa posizione il cane ha scoperta la pancia, la parte più debole per ipotetici predatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

da questo io mi sono salvata perchè quando dormo vado in apnea e mi muovo continuamente e onde evitare di buttarlo giù dal letto come facevo con mamma quando ero bambina non l'ho mai fatto salire..ha la cuccia davanti al mio letto ma non la calcola, preferisce il pavimento fresco ma stamattina l'ho beccato che dormiva su un mio cuscino che avevo buttato giu' :bigemo_harabe_net-104: