Vai al contenuto

Salve


Amalasunta

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono Amalasunta (di nick, ovvio ;) .. la "forza degli amali", regina ostrogota)

mi iscrivo qui cercando qualche notizietta sugli animali...

ora come ora non ho nessun animale...

da poco morta la mia cagnetta di 17 anni :"""(

sto attendendo un micetto

Link al commento
Condividi su altri siti

certo! molto volentieri!

a dire il vero ero andata per prenderne uno da una cucciolata nata nel giardino di una mia amica (la gatta non è sua ma è andata lì a partorie e siccome ha molti altri gatti .. l ha "adottata" .. ) ; purtroppo però il gattino tenerissimo che avevo visto appena nato ora che è grandicello è molto selvatico: non l hanno abituato alle persone (anche perché la gatta non si lasciava avvicinare molto) per cui non si riesce a prendere... han provato e hanno rimediato tanti graffi e poi è scappato via e per un giorno non si è più fatto vedere... non ho chiesto altre notizie perché a questo punto lo lascio dov'è... se non vuole gli umoni, almeno là ha una ventina di gatti che gli fan compagnia...

e d'altra parte anche se mi piace tantissimo, dite che ha senso prenderlo? a parte il fatto che non si riesce proprio a prendere ... poi..? ormai ha 4 mesi non è poi così piccolo, se è così selvatico, non so se cambierà molto i suoi atteggiamenti....

altre persone che volevano offrirmi un gatto mi han detto che si lasciano tranquillamente prendere... e che cmq è meglio prenere un gatto di un mese e mezzo che si affeziona a te piuttosto che uno già grandicello...

ma questa cosa mi spevantava meno... però è troppo selvatico davvero...

soffiava tanto anche solo ad avvicinarlo... quando poi questo ragazzo è riuscito finalmente a prenderlo in mano non vi dico!! l ha riempito di graffi fino a che questo ragazzo l ha dovuto mollare a terra e lui è scappato via per i campi e addio ^^ non è tornato nemmeno per mangiare....

ergo: credo che non prenderò lui ma un gattino di un'altra gatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta del forum!

Fai bene a prendere il gattino di un'altra micia. Purtroppo a quattro mesi è difficilissimo far abituare un gatto ad una vita in appartamento ed a contatto con gli uomini. Inoltre le esperienze di cattura non hanno fatto altro che traumatizzarlo e renderlo ancora più diffidente verso gli esseri umani. I gattini semiselvatici vanno avvicinati con molta prudenza e dolcezza, e conquistati un passo alla volta.

Insomma, non proprio com'è stato fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta del forum!

Fai bene a prendere il gattino di un'altra micia. Purtroppo a quattro mesi è difficilissimo far abituare un gatto ad una vita in appartamento ed a contatto con gli uomini. Inoltre le esperienze di cattura non hanno fatto altro che traumatizzarlo e renderlo ancora più diffidente verso gli esseri umani. I gattini semiselvatici vanno avvicinati con molta prudenza e dolcezza, e conquistati un passo alla volta.

Insomma, non proprio com'è stato fatto.

già. pourtroppo quando ho visto che lo prendeva un po' con la forza mi son detta "è la fine!" e d'altra parte da ignorante in materia gattesca con lui che ne ha 20 non mi son permessa di parlare...

il mio gatto non sarebbe proprio da appartamento perché vivo in campagna .. però la mia idea è quella di potermelo coccolare :)

cmq grazie .. ho avuto la conferma che 4 mesi son troppi per farlo abituare...

quello che andrei a prendere adesso sarebbe di un mese e mezzo ... può essere ok..?

Link al commento
Condividi su altri siti

beni benia = ben arrivata amalasunta :bigemo_harabe_net-146: chi ama veramente gli animali gode del loro infinito amore dato senza chiedere niente in cambio ...ma deve anche fare i conti con la loro scomparsa ..dove lasciano un vuoto incolmabile.......qualche mese fa il mio cagnetto spank è volato in cielo vivendo in campagna era sempre libero e un cane gigante gli ha morso il pancino chi ha visto la scena ha fatto l'ommertoso e mi è venuto a dre che l'avevano investito povero tesoro avvremo potuto salvarlo :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie candy .. era una meticcia ma sicuramente per l istinto che aveva uno dei suoi genitori era un cane da caccia :)

l'avevamo presa al canile che aveva due anni e lì l avevano ribattezzata "principessa" perché non avevano mai incontrato un cane così buono :bigemo_harabe_net-102: in effetti non avrebbe mai fatto male nemmeno ad una mosca... quando l abbiamo presa nemmeno abbaiava e aveva paura di tutto perché i padroni da cui era scappata la picchiavano con qualcosa come scope o bastoni, dato che aveva una paura folle di tutte le cose simili: scope, ombrelli, bastoni, stecche....

le avevano anche tagliato la codina...

era beige-marroncina e bianca nella gola e pancia con una macchietta piccola sulla testolina

dopo circa 15 anni ha avuto due infarti (anzi, "icti") e al secondo è stata davvero malissimo, così il veterinario ha preferito sopprimerla :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche mese fa il mio cagnetto spank è volato in cielo vivendo in campagna era sempre libero e un cane gigante gli ha morso il pancino chi ha visto la scena ha fatto l'ommertoso e mi è venuto a dre che l'avevano investito povero tesoro avvremo potuto salvarlo

ma come si può essere così insensibili?!? sono senza parole ... mi spiace tantissimo...

il mio primo cagnolino è morto da cucciolo perché finito sotto un'automobile... all epoca eravamo senza cancello e avevamo commesso un'imprudenza (beh, io avevo 5 anni) perché lo lasciavamo sempre libero... e d'altronde per due anni non era mai mai mai uscito dal giardino ...

evidentemente l unica volta che è uscito -mio padre l ha lasciato solo un attimo per andare in bagno- un'auto ha pensato bene di investirlo (e dire che per le mie vie non passa mai nessuno!!) e lasciarlo lì, senza cercare nessun soccorso... così non vedendolo più in giardino mio padre è andato a cercarlo e l ha trovato con la testolina insanguinata già morto :bigemo_harabe_net-102:

ma si può essere così crudeli???? :bigemo_harabe_net-102:

questo per dirti che so cosa provi... la rabbia e l impotenza... e il rimpianto di non aver potuto far nulla... magari ti dici.. "se solo fossi stato presente accanto a lui in quel momento sarebbe tutto diverso" ... ricordo che all epoca avevo sofferto da matti.. piangevo tantissimo e gli scrivevo (per quanto sapevo scrivere, insomma c'erano disegni ed il suo nome, ... tantissimi bigliettini e siccome mi avevano detto di averlo seppellito nel mio giardino -non vero- gli mettevo sempre i fiori...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...