Vai al contenuto

Quale Museruola Scegliere?


LaSte

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto per portarmi il disgraziato peloso in vacanza, operazione che si sta rivelando un'impresa epica. Come se non bastasse doversi barcamenare tra regolamenti per portare il cane in treno e spiagge vietate ai cani, mi tocca comprare una museruola. E non so da che parte cominciare.

Il cane è un meticcio di 7 mesi, probabilmente ha un po' di border collie dentro, e crediamo diventerà almeno 20 kg da adulto (visto che ora ne pesa 12 e passa!)

Dovrò tenergli la museruola sicuramente in treno e purtroppo anche quando lo porterò a passeggio.

Ho visto diversi tipi di museruola, sia le classiche rigide in plastica tipo gabbietta, sia quelle di nylon. A prima vista quelle di nylon mi sembravano meno cattive, poi però ho notato che il cane non potrebbe praticamente aprire la bocca, mentre con quella di plastica un minimo di spazio sembra esserci.

Quindi:

- che differenza c'è fra la museruola di nylon e quella di plastica, e quale mi consigliate?

- come accidenti si sceglie la misura? :D

Grazie mille,

Ste

ps: dove lo porto la spiaggia è vietata..ma ci sono gli scogli..e voglio vedere chi riesce a dimostrare che lo scoglio rientra nella definizione di "spiaggia" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a mio parere sarebbe meglio la museruola come l'hai definita tu 'a gabbietta', se non per il motivo che affronterebbe meglio il viaggio e comunque la vedo più adatta in quanto fa caldo e riuscirebbe ad aprire la bocca (te lo dico perchè la porta un pastore tedesco del campo di aility che frequento). Quella di nylon a mio parere è per i casi di emergenza come ad esempio se il cane diventa aggressivo quando vede il vet gli si infila quella per il tempo della visita, poi la si toglie!

Un bacione al cucciolo!! ;)

PS: la vedo dura circa il fatto che ti faranno andare il cane sugli scogli... e comunque attenta che non si ferisca i polpastrelli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti consiglio la museruola a gabbietta, poichè consente al cane di aprire leggermente la bocca, ed il cane "suda" soltanto attraverso la bocca. Tenergli quella di stoffa per lungo tempo potrebbe essere pericoloso.

La museruola della misura giusta dovrebbe lasciare lo spazio di un dito dal naso del cane al "muso" della museruola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...