so&bobo Inviato Luglio 21, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2008 non so se sia per questo ma fino alle 18 mi è sembrato normale..poi siamo andati a fare il terzo vaccino e gli ha fatto parecchio male, non stava fermo urlava e per 10 minuti non si calmava..poi nella gabbietta per tornare a casa mi è sembrato basito ma tranquillo, ci siamo fermati un pò a giocare davanti a casa, abbiamo giocato in casa e sembrava vispo come al solito, un pò più lento ma normale...ha mangiato (cibo nuovo perchè quello che avevo il vet me lo ha sconsigliato) e poi si è addormentato...ad un certo punto ha iniziato a piangere e urlare e si è nascosto sotto il divano senza verso di farlo uscire...poi si è calmato l'ho preso un pò in braccio e scotta...ora è sul divano e continua a tremare è sveglio ogni tanto si riaddormenta e ripiange...non riesco a toccarlo perchè appena lo faccio piange ogni tanto mi guarda spalanca la bocca e tira fuori la linga come se non bevesse da mesi ma ha la ciottolina d'acqua affianco a se e ogni tanto beve ma il gesto lo fa anche dopo aver appena bevuto....è duro come il marmo ma vigile nel senso che se mi sposto mi segue e quando esco dal suo raggio visivo piange...e io non so cosa fare, ho provato a chiamare il vet ma non risponde e ..scema che sono potevo chiedergli che effetti collaterali dovevo aspettarmi ma è arrivata una signora nel panico con un cane che stava male e nella fretta per lasciarle il posto mi è passato di mente perchè ero in ansia per il suo cane...aiuto oltre alle coccole non so che fare..penso a quando facevamo le vaccinazioni a mia nipote e mi dico di star tranquilla e mi sento stupida a rompere le scatole a voi e al veterinario alle 22.30 di sera ma è la prima volta che vivo questa esperienza non so se sono paranoie mie (penso a quando mi avete detto che dormendo rivivono determinate esperienze e penso che sia solo spaventato e che magari senta un pò di male per la puntura) o se stavolta è qualcosa di grave davvero.... Bobone quanto vorrei che parlassi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Luglio 21, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2008 probabilmente può essere una reazione al vaccino.....la cosa che ti consiglio caldamente, visto che il tuo vet. non risponde, è di contattare telefonicamente un centro veterinario aperto 24h...guarda sulle pagine gialle quello più vicino a casa tua. loro sapranno dirti in base ai sintomi che gli descriverai se è una reazione passeggera o se è il caso di portarlo da loro. però poi facci sapere come sta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Luglio 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 21, 2008 è pazzesco...ho telefonato a mio fratello per dirgli di venire a casa mia nel caso dovessi portarlo dal veterinario...loro sono molto legati, appena l'ha visto si è alzato si è fatto tirare giu' dal divano e l'ha riempito di baci...ha camminato e ha fatto pipi'...ora cammina in modo lento ma cammina e non trema più....controlla dove sono ma non mi segue.. ma cosa fa da la colpa a me???? non l'ho mica punturato io...anzi nemmeno l'ho tenuto con le mani ha fatto tutto il veterinario....io l'ho solo coccolato dalle 18.10 ad ora.... ora siamo tornati soli ... vediamo che succede... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Luglio 21, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2008 Io non trascurerei comunque l'episodio di oggi e chiamerei in clinica per stare più tranquilla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 21, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2008 Quoto quanto ti hanno detto, anch'io non trascurerei l'episodio e sentirei il parere di un veterinario. Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Luglio 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 22, 2008 si comporta come niente fosse successo...stanotte ha dormito in modo tranquillo nel suo solito posto stamattina ha fatto pipi pupu come al solito fa le feste a tutti e gioca...davvero dite di chiamarlo? la mia collega stamattina mi ha detto che è normale, che la sua cagnolina faceva le stesse storie e che era solo arrabbiato con me perchè io l'ho portato la e voleva farmela pagare facendo i capricci perchè vedeva che io ero preouccupata...non so voi siete più esperti di me se voi dite che è meglio chiamare lo faccio ma già ieri quando piangeva ha dato la colpa a quanto fosse viziato...non abbiamo un gran feeling in effetti io e il mio vet.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 22, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2008 Difficile dire se la reazione fosse dovuta al vaccino o se si sia "offeso". I cani sono abilissimi a ricattarci con i sensi di colpa, perciò non mi meraviglierebbe che abbia inscenato tutto per fartela "pagare". Soprattutto se tu corri e ti preoccupi per i suoi guaiti. La prossima volta che vai dal vet. raccontagli della reazione che ha avuto PRIMA di fargli fare l'iniezione, in modo che possa capire se si tratta di un'allergia, anche se dalla tua descrizione lo escluderei. Dal vet. ignoralo se guaisce e fagli i complimenti se sta buono, altrimenti, se scopre che attira la tua attenzione lamentandosi, farà sempre più storie. In ambulatorio avevamo uno Yorkie che ululava non appena gli toccavamo la schiena, senza neanche fargli l'iniezione, e per dimostrare al proprietario che attore fosse il cane un giorno fingemmo di fargli la puntura con una siringa senza l'ago... allucinanti guaiti di dolore e risate da parte di noi tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Luglio 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 22, 2008 si finchè era sul tavolo con me "addosso" perchè non cadesse dal tavolo era curioso e tranquillo poi il vet me l'ha preso dalle mani e tac l'ha punturato lui è scoppiato e il veterinario me l'ha ridato ma era ovviamente agitatissimo...come scrivevo sopra non ho un gran feeling con il vet e quando andiamo sono molto protettiva con lui perchè lui è piuttosto rude nei miei confronti..la prima volta la volta scorsa che l'ho messo sul tavolo l'ho lasciato girare perchè comunque ero li al suo fianco pronta a prenderlo nel caso si avvicinasse troppo al bordo ma lui mi ha cazziato subito dicendomi AL TUO CANE DEVI STARCI ATTENTA TU..per carità ovvio che ci sto attenta io ma l'ha detto con una tale maleducazione (insieme ad altre frecciatine) che ieri gli stavo proprio addosso..non fraintentedemi non giudico il lavoro del mio vet è che sono alla prima esperienza e trovarmi uno di fronte così mi mette sulla difensiva...e' il vet dell'allevamento e mi sembrava giusto che continuasse lui le vaccinazioni ma sto pensando di rivolgermi altrove per non sentirmi tremendamente a disagio ogni volta che devo chiedere qualcosa... per quanto riguarda Bobo..si quando ha iniziato a piangere gli sono rimasta sempre vicina accarezzandolo baciandolo e se mi spostavo impazziva..poi sono uscita a fumare una sigaretta e quando sono tornata era in piedi..2 secondi dopo è arrivato mio fratello e voilà...per questo sono portata a pensare che fosse una cosa più psicologica che fisica..(per carità immagino che un certo fastidio lo avesse perchè scottava davvero fino alle 23)... grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 22, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2008 e' il vet dell'allevamento e mi sembrava giusto che continuasse lui le vaccinazioni ma sto pensando di rivolgermi altrove per non sentirmi tremendamente a disagio ogni volta che devo chiedere qualcosa... per quanto riguarda Bobo..si quando ha iniziato a piangere gli sono rimasta sempre vicina accarezzandolo baciandolo e se mi spostavo impazziva..poi sono uscita a fumare una sigaretta e quando sono tornata era in piedi..2 secondi dopo è arrivato mio fratello e voilà...per questo sono portata a pensare che fosse una cosa più psicologica che fisica..(per carità immagino che un certo fastidio lo avesse perchè scottava davvero fino alle 23)... grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato... Fai benissimo a cercare un medico che ti piace di più, e posso darti due importantissimi motivi: se non hai buon feeling con lui ti innervosisci ed il cane lo percepisce come una minaccia, quindi ne avrà sempre più paura, tu sarai sempre più diffidente e potrai trovarti con un cane difficile da curare; secondo motivo: gli animali non parlano e la collaborazione medico-proprietario è preziosa per fare una corretta diagnosi. Se non ti fidi tenderai a non parlargli di sintomi che magari credi vengano giudicati come sciocchezze, e questo può portare ad una terapia errata. Trova un vet. che dedichi la giusta attenzione a te ed a Bobo, è importante che sia così. Quando piange ignoralo. E' dura, lo so, ma se lo coccoli rinforzerai il suo comportamento premiandolo e lui diverrà sempre più lagnoso. E non capirai quando avrà male sul serio o quando farà i capricci, ed anche questo è importante. Un po' di febbre è una reazione normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora