Vai al contenuto

Al Mare...

tere

Recommended Posts

Carissime,

avete mai portato in spiaggia con voi il vostro gattino? La mia verrà con me in un appartamento fronte mare. È la prima volta per la micia e mi faccio tante domande e qualche scrupolo. L'unica certezza è che accetta abbastanza bene il guinzaglio. Avete qualche suggerimento o esperienza o consiglio da regalarmi? Ogni idea è ben accetta.

Grazie!

Tere

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che per il gatto i cambiamenti d'ambiente sono spesso un po' problematici. Ti consiglio prima di partire di spruzzare un prodotto a base di frormoni per farle star tranquilla. Se nel nuovo appartamento i primi momenti andrà a nascondersi non forzarla ad uscire dal suo nascondiglio, esplorerà pian piano. Portale le sue ciotole, i suoi giochini, una scorta del suo cibo abituale, il suo posto dove dorme (se ne ha uno) così sente gli odori a cui è abituata. Buona vacanza a entrambe!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito male o vorresti portare la tua gatta in spiaggia con te?

Lo sconsiglio vivamente: i gatti sono animali piuttosto paurosi e non amano la confusione. Inoltre portarli in uno spazio aperto, dove non avrebbero un posto dove nascondersi, e per giunta accanto all'acqua (che essi vedono come un pericolo) lo vedo come un grosso stress.

Come ti ha consigliato Marty usa i feromoni per tranquillizzarla durante il viaggio e nella nuova casa, ma assolutamente niente spiaggia, nè al guinzaglio nè altro. Lasciala tranquilla a casa e godetevi le vacanze, lei a dormire al fresco e tu ad abbronzarti al sole! =°°=

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...