Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Carissime,

avete mai portato in spiaggia con voi il vostro gattino? La mia verrà con me in un appartamento fronte mare. È la prima volta per la micia e mi faccio tante domande e qualche scrupolo. L'unica certezza è che accetta abbastanza bene il guinzaglio. Avete qualche suggerimento o esperienza o consiglio da regalarmi? Ogni idea è ben accetta.

Grazie!

Tere

Inviato

Tieni presente che per il gatto i cambiamenti d'ambiente sono spesso un po' problematici. Ti consiglio prima di partire di spruzzare un prodotto a base di frormoni per farle star tranquilla. Se nel nuovo appartamento i primi momenti andrà a nascondersi non forzarla ad uscire dal suo nascondiglio, esplorerà pian piano. Portale le sue ciotole, i suoi giochini, una scorta del suo cibo abituale, il suo posto dove dorme (se ne ha uno) così sente gli odori a cui è abituata. Buona vacanza a entrambe!.

Inviato

Grazie, non conoscevo questo utilizzo degli spray... In che modo dovrei utilizzarli? Spruzzandoli direttamente sulla micia? Li trovo nei negozi di animali?

Inviato

No, devi spruzzarlo nel trasportino prima di mettervi la micia. Questo prodotto esiste sia sottoforma di spray che di erogatore da attaccare alla corrente. Si li trovi nei negozi di animali.

Inviato

Ho capito male o vorresti portare la tua gatta in spiaggia con te?

Lo sconsiglio vivamente: i gatti sono animali piuttosto paurosi e non amano la confusione. Inoltre portarli in uno spazio aperto, dove non avrebbero un posto dove nascondersi, e per giunta accanto all'acqua (che essi vedono come un pericolo) lo vedo come un grosso stress.

Come ti ha consigliato Marty usa i feromoni per tranquillizzarla durante il viaggio e nella nuova casa, ma assolutamente niente spiaggia, nè al guinzaglio nè altro. Lasciala tranquilla a casa e godetevi le vacanze, lei a dormire al fresco e tu ad abbronzarti al sole! =°°=

Inviato

In effetti, cara Zarina, non intendevo dire in riva al mare, ma in una località marina e a 5 metri dal mare. Ok però: solo ombra e tranquillità per la mia nerissima Bidù. Buone vacanze anche a te.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...