Vai al contenuto

Info Importanti Per Favore

manuel0887
 Share

Recommended Posts

ehi ciao a tutti...

Ascoltate, vorrei un pò di informazioni ...

Sono alla ricerca di alcuni rettili ma non so dove trovarli...

Chissa se qualcuno mi può aiutare... Io ci provo...

Allora sto cercando:

-THORNY DEVIL -

-UROPLATUS PHANTASTICUS-

-FANTASTIC LEAF TAILED GECKO-...

Ora alcune domande:

Mi è stato detto che il THORNY DEVIL è vietato in Italia e in Europa... è vero?

e che comunque non si riuscirebbe a tenere per via delle particolari formiche di cui si nutre...

Mentre per gli altri 2 meravigliosi rettili, ne sapete qualcosa? GRAZIE MILLE

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

u.Phantasticus e fantastic leaf-tiled gecko dovrebbero essere lo stesso animale se non sbaglio...in ogni caso prima si potevano tenere anche in italia, ora di preciso nonso come funziona, ma la legislazione in merito dovrebbe essere cambata recentemente proprio per i gechi del genre uroplatus. temo quindi che non sia più possibile tenerli. In ogni caso questi giorni cerco di informarmi meglio poi ti faccio sapere. Per quanto riguarda il moloch (thorny devil)..veramente fantastico! ma purtroppo credo proprio che in italia sia vietato...in ogni caso mi informo anche su questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge sulla detenzione del genere Uroplatus è sì cambiata ma non ne vieta la detenzione, è stata vietata l'importazione di esemplari per evitare le continue catture, ma se si riesce a trovarli nati in cattività all'interno dell'Europa è ancora possibile detenerli.

Come ha detto cri fantastic leaft-tail gecko e Uroplatus phantasticus sono lo stesso animale, semplicemente il primo è in nome comune e il secondo è il nome scientifico.

Ultimanente non è facile trovarli e il loro prezzo è lievitato parecchio, ma ad ogni modo anche con animali a disposizione e soldi alla mano è assolutamente sconsigliato l'allevamento ai neofiti, sono gechi che richiedono basse temperature, alta umidità e alto ricircolo d'aria...quindi se non si ha qualche anno di esperienza con più specie di gechi meglio lasciar perdere.

Dall'Australia è vietato esportare animali, quindi anche il Moloch horridus, inoltre anche se per qualche motivo li si trovasse sarebbero da evitare, mangiano diverse centinia di formiche a pasto, inoltre vivono in zone caldissime dove poche specie riescono a vivere, quindi ricreare il suo habitat naturale in cattività è difficilissimo e un solo parametro errato causerebbe la morte di questi splendidi sauri.

Link al commento
Condividi su altri siti