Vai al contenuto

Joy E I Gatti

tiberts

Recommended Posts

La mia cagnolotta Joy che ha 8 mesi ha un modo di fare con i miei gatti che le procura spesso sonore sgridate...con Paco non ci prova molto, con Minoù non osa perchè lei già a 1mt gli fa delle megasoffiate, mentre con Baghera e Lucky che sono patatosi fa dei veri e propri assalti...non è che li vuole mordere...sembra un gioco che per ovvi motivi i gatti non gradiscono...ma neppure reagiscono però, almeno se ne starebbe al suo posto....

ieri sera l'ho presa in braccio e l'ho portata nella stanza dove ci sono Minoù e i suoi cuccioli....quando Joy ha avvistato i cuccioli era tesa come un violino per andarseli ad acchiappare!!!

qualche consiglio? come posso fare per farle capire che con i gatti non ci deve provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la tua apprensione, soprattutto in vista della crescita dei cucciolini. I gatti adulti se la cavano già da soli, quindi ormai si è creato un equilibrio. Invece ti consiglio di abituarla ai piccini già da adesso. Mettile la museruola, approfitta di un momento in cui Minoù è fuori dalla stanza (e mi raccomando, tienila chiusa fuori!!!) e prendi uno dei micetti in mano, coprendolo il più possibile con le tue dita. Avvicinalo al muso di Joy e lasciaglielo annusare per un po'. Attenta che non usi le zampe!!!

Lei ha sicuramente sangue cocker, ma io sospetto che ci sia anche del breton, e sono cani con predatorio molto alto.

In realtà cuccioli così piccoli non dovrebbero scatenare l'aggressività, quindi credo che Joy sia soltanto molto curiosa e la sua ansia la rende irruenta. Falle incontrare i micetti per un po' di tempo tutti i giorni, finchè non si abituano alla reciproca presenza. Puoi anche controllare se abbia intenzione di prenderli con la bocca perchè la aprirà anche nella museruola.

Quando non sarà più così ansiosa puoi provare a togliere la museruola (dovete essere in due però) e mentre uno la tiene ben salda per il collare e con una mano intorno al muso tu le avvicini il micetto sempre proteggendolo con le tue dita... se tenterà di prenderlo in bocca troverà la tua mano, e lo stesso se vorrà leccarlo.

Incomincia così e poi vediamo come proseguire...

Link al commento
Condividi su altri siti

santo cielo cinzia adesso basta con queste esperienze uguali io e te!! :bigemo_harabe_net-172:

mi sembra di leggere la cronaca fedele di quello che successe all'inizio con click e aisha..........i consigli che ti ha dato antonella sono preziosi .....io ho avuto la fortuna che c'era lei li con me per aiutarmi a metterli in pratica i primi 3 giorni.....ti giuro che se non avessi avuto lei che mi ASSICURAVA che si sarebbe risolto tutto ,io sarei entrata nel panico.............

strai tranquilla.......ce la farai,tutto andrà bene.....e lo sai vero che io ULTIMAMENTE ho sempre ragione......... :bigemo_harabe_net-134:

...........e poi insomma!c'è una MOLLY li.........un nome:una garanzia!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazze....allora mi procurerò una museruola......già mi immagino a mettergliela!!! per me comunque in Joy c'è dentro anche un bassotto.....in foto non rende davvero com'è, sembra più grande...va beh, in ogni caso proverò a fare come mi hai consigliato con l'aiuto (ahimè) di mio marito....ora è fuori che raspa dalla porta perchè vorrebbe venire qui dove ci sono io e la famigliola miciosa....però la reazione che ha avuto è stata come quando vede un merlo in giardino!!! :bigemo_harabe_net-127: anche Koda non è che mi ha fatto una bella impressione....lui sta fermo perchè è obbidiente (e lo tenevo) però non mi sarei fidata in quel momento a farlo avvicinare troppo...Bimba ancora non li ha visti perchè ogni volta che la chiamo per farla entrare lei scappa impaurita!!!....

vi saprò dire come procede

Dona hai ragione...un nome una garanzia...devi vedere come dà la zampa in testa per scacciare il suo fratellino che vuole la stessa ciuccia!!! ha grinta da vendere!!! :bigemo_harabe_net-117: l'altro invece è un "tontulott"...quindi sarà sicuramente un maschio!!!! :bigemo_harabe_net-163:

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona hai ragione...un nome una garanzia...devi vedere come dà la zampa in testa per scacciare il suo fratellino che vuole la stessa ciuccia!!! ha grinta da vendere!!! :bigemo_harabe_net-117: l'altro invece è un "tontulott"...quindi sarà sicuramente un maschio!!!! :bigemo_harabe_net-163:

:bigemo_harabe_net-146:

e brava mollyna!degna portatrice di COTANTO nome...........si si....la "ragazza" si fara!sono orgogliosa della mia nipotina......... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...