Vai al contenuto

Sto Facendo Tutto Per Niente?

so&bobo

Recommended Posts

siamo sempre noi in cerca di aiuto...il mio cucciolino di 3 mesi è il primo cane di cui mi devo occupare e non so cosa sia normale e cosa non lo sia..non ridete di me please stamattina sto

proprio per scoppiare...mi dicono tutti che sono cattiva e peggio ma io credo di fare il suo bene e non so più da che parte girarmi...è normale che voglia starmi sempre "attaccato"?? immagino di si ma sono una carogna se ogni volta che viene sotto alla mia poltrona (che ha le

ruote ed è già capitato che muovendomi lo "pesti") lo rimetto nella cuccietta che comunque è ad un metro da me o quest'inverno quando il pavimento fresco non sarà più una goduria ci andrà da solo???? figurarsi se è un problema per me averlo sempre addosso ma cavolo pesa un kilo ci metterei un secondo a fargli del male con sto vizio che ha di attorcigliarsi alle sedie...lo metto nella cuccina ci sta un pò poi me lo ritrovo addosso..ha senso che continui a riportarlo la perchè da una parte sono stanca di sentirmi dire "che st*****a che sei vuole solo starti vicino" ma nessuno mi da un consiglio vero...solo critiche...anche sul lasciarlo solo..ha 3 mesi non posso pretendere che non pianga o abbai per tutto il tempo ma considerato che lo lascio per massimo un'ora sono davvero così cattiva come mi dicono????? la mia vicina stamattina mi ha guardato con il disprezzo più assoluto, per carità che dia fastidio ci credo, ma io non mi sono mai permessa di dire nulla quando sua figlia ha pianto per tutte le notti per tre anni consecutivi!!!!

mi dicono che ora è troppo piccolo per restare da solo ma io ho paura che se non lo abituo da subito poco a poco quando sarà grande forse sarà peggio...avevo iniziato a lasciarlo solo al pomeriggio quando stava già dormendo e quando tornavo era tranquillo ma ora evita di addormentarsi e quando torno è un matto..sono solo feste o sto sbagliando?? prima di andare e quando torno seguo i vostri consigli di far finta di niente di non guardarlo e di non fargli subito le feste ma quanto tempo ci vorrà perchè la gente smetta di considerarmi Hitler?? ho sbagliato a portarlo al lavoro quando l'obiettivo sarà quello di abituarlo a stare a casa????

cerco solo di fare il suo bene...ma non so se lo sto facendo davvero...scusate lo sfogo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che abbia questo comportamento perchè ancora piccolo. Il tuo comportamento secondo me è corretto. Ci vuole tempo e pazienza, vedrai che col crescere questo attaccamento si allenterà. Ti consiglio di mettere nella cuccia una tua maglia usata, questo perchè così si tranquilizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

fregatene delle persone...la tua vicina ha cani? credo di no...il mio cane ha pianto per 2 settimane un sacco, poi sempre di meno, tornavo a casa dal lavoro ed era straziante...ho pensato persino di lasciare il lavoro per stare con lui...ma poi si abituano, sono piccoli sono soli, sono stati separati da madre e fratellini.

Forse ti viene vicino perchè vuole stare vicino a te e basta, Aki spesso quando sono al computer si mette a dormire sotto la sedia...metti magari una sedia vicino a te e mettigli un cuscino o una coperta per lui sopra, così magari dormirà vicino a te ma non rischierai di pestarlo.

io, quando era cucciolo, stavo andando in esaurimento, ogni sera dopo cena voleva giocare per 2/3 ore, faceva il matto, mordeva, correva dappertutto...ma sono cuccioli e in più dormendo e stando a casa devono sfogarsi...non demordere si calmerà crescendo...abbi solo tanta pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho un cucciolo di tre mesi e quindi ti capisco benissimo.

Sai come ho risolto io per farlo stare nella cuccia?? ho messo un orologio che fa tic tac dentro un peluche e glielo metto nella cuccia. Lei immagina che sia il cuore della mamma e sta tranquilla. Provaci.

E poi un'altra cosa, non ti far condizionare dalle altre persone. Primo il cane è tuo e quindi li dai le abitudine che ti sembrano più normale. Non credo che se hai preso un cucciolo è perchè hai intenzione di trattarlo male, quindi tutto quello che fai è certamente solo per insegnargli un'educazione che può restarti utile anche per il futuro.

Mi raccomando....abbi tanta pazienza, i frutti si vedranno presto te l'assicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

...metti magari una sedia vicino a te e mettigli un cuscino o una coperta per lui sopra, così magari dormirà vicino a te ma non rischierai di pestarlo.

Fatto ho messo la sua cuccina su un tavolinetto e l'ho messo di fianco alla mia scrivania...ora sta dormendo a pancia in su.... :bigemo_harabe_net-122: bravo amore...magari prendo una di quelle brandine che ho visto nei negozi così può essere indipendente e salire e scendere per andare a bere quando vuole....da qui gli serve il paracadute... :bigemo_harabe_net-146: grazie Faith

ah non solo la mia vicina non ha cani ma è una pazza schizzofrenica (vivo qui da un anno ma non posso uscire sul balcone perchè come metto il naso fuori esce e mi racconta la sua vita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho un cucciolo di tre mesi e quindi ti capisco benissimo.

Sai come ho risolto io per farlo stare nella cuccia?? ho messo un orologio che fa tic tac dentro un peluche e glielo metto nella cuccia. Lei immagina che sia il cuore della mamma e sta tranquilla. Provaci.

E poi un'altra cosa, non ti far condizionare dalle altre persone. Primo il cane è tuo e quindi li dai le abitudine che ti sembrano più normale. Non credo che se hai preso un cucciolo è perchè hai intenzione di trattarlo male, quindi tutto quello che fai è certamente solo per insegnargli un'educazione che può restarti utile anche per il futuro.

Mi raccomando....abbi tanta pazienza, i frutti si vedranno presto te l'assicuro!

si sono gli altri che mi mandano in confusione....al mattino quando arriviamo c'è la donna delle pulizie per il bene di entrambi lo tengo in braccio per quei 10 minuti e poi perchè ci sono circa 10 persone che fanno avanti e indietro e lasciano la porta che da sulla statale aperta e ogni due minuti "LO VIZI TROPPO" "MAMMA MIA QUANTO E' VIZIATO"..poi la situazione si tranquillizza lo faccio scendere ma se anche solo vado in bagno e lui gnola..."POVERINO MA NON LASCIARLO SOLO"....anche per i bisognini...è bravo e aspetta di uscire ma a volte proprio non ce la fa e io non posso muovermi dal lavoro...gli fanno i complimenti e le feste perchè è proprio divertente il modo che ha di farla....dico se per piacere possono evitare di farlo...EH MA E' PROPRIO SENZA CUORE LA TUA PADRONA...si può darsi ma se non dovessi lavorare anche al posto vostro forse la farebbe sotto alla sua pianta preferita...

Kira non vedo l'ora di provare il tuo sistema....avevo provato con la tv accesa visto che di notte quando la spengo si sveglia subito ma non ha grandi effetti...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Faith

di nulla...il primo cane è difficile...anche Aki è il mio primo cane e ho avuto bisogno( e ne ho ancora) di tanti consigli, ma su questo forum ho trovato tanto aiuto...se ci sono problemi chiedi pure...i cani non hanno la parola, ma si fanno capire bene...riuscirai a capire sempre di più quello che vuole e come fare, ma non perdere le speranze...ci vuole tanta pazienza, io lo so...il mio ha 1 anno e 8 mesi e mi mette alla prova tutti i giorni...ma...dovrai metterti l'animo in pace per quanto riguarda la gente che non ha cani...non ti capirà mai...ma ci sono tanti altri pazzi come noi che morirebbero per la loro anima gemella a 4 zampe :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che voglia stare sempre vicino a te è normale! intanto è un cucciolo e ha ancora tanto bisogno del contatto e poi perchè come ti dicevo questa è una razza che ha questa particolarità! il maltese viente dotto anche cane ombra proprio perchè ha la costante necessità di stare vicino alla sua padrona. la mia ha 1 anno e mezzo e ancora tutt'ora mi segue dappertutto! se sono in cucina si mette sotto la mia sedia in cucina, se sono in sala lei viene in sala. una volta ho provato, proprio per vedere, a spostarmi continuamente dalla sala alla cucina e lei faceva lo stesso. poi quando lavo i pavimenti è uno spettacolo! io lavo e lei passa dove ho lavato proprio perchè deve seguirmi, infatti sono costretta a metterla fuori finchè non asciuga!

per quanto riguarda il lasciarlo solo quando lavori è solo una questione di abitudine. anch'io lavoravo appena l'ho presa e dopo i primi giorni di sofferenza sia per lei che per me, piano piano si è abituata e anche se non nè è per niente felice, ora quando sa che rimarrà sola se ne va nella sua cuccetta con un visino triste ma pronta a riempirmi di effusioni quando torno!

armati di pazienza e vedrai che piano piano si sistemerà tutto! e poi sarai tu che non ti vorrai separare da lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con gli altri ti stai comportando proprio bene. Devi abituarlo a stare solo fin da subito. Quindi non salutarlo nè quando te ne vai nè quando torni, aspetta sempre qualche minuto e poi lo accarezzi. Insegnagli alcuni piccoli esercizi come il seduto che potrai così sfruttare per tenerlo fermo quando ne avrai la necessità senza doverlo prendere in braccio. Mi raccomando non prenderlo su ogni volta che c'è qualche problema altrimenti non imparerà mai ad essere autonomo.

Quando ti viene a cercare perchè vuole coccole gli dai il comando seduto e poi lo accarezzi. Cerca di prendere sempre tu l'iniziativa. Sarebbe anche importante farlo giocare con altri cani in modo che impari a comportarsi bene e impari ad utilizzare un linguaggio adeguato per un cucciolo e successivamente per un adulto.

Quando sei in casa non permettergli di andare e venire per tutte le stanze della casa liberamente, metti delle regole per esempio no l'ingresso nei bagni o nelle camere da letto. E' importante che capisca qual'è il suo posto e soprattutto che impari a rispettarti. Altrimenti potrebbe diventare morboso e troppo attaccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta ho provato, proprio per vedere, a spostarmi continuamente dalla sala alla cucina e lei faceva lo stesso.

si per quello sono uno spettacolo..poi io sono un tipo che cammina veloce (rispetto alle sue possibilità) e distratta come pochi quindi esco da una stanza vado poi mi ricordo che mi sono dimenticata qualcosa e torno indietro e lui inchioda rotola e fa inversione...con tutti i giri che si fa mi sa che imparerà presto a farmi da segretario :bigemo_harabe_net-134: ...questa è una cosa che soprattutto faccio con le luci (prima pagava mamma ci stavo meno attenta :bigemo_harabe_net-104: ) ma lui l'ha capito e quando esco senza spegnere la luce lui si ferma davanti alla porta e aspetta che io torni indietro a spegnerla...bravo Bobone Al Gore sarebbe molto fiero di te!!!!!!!

..oggi dormiva l'ho lasciato a casa.... :bigemo_harabe_net-172: fai il bravo amorinoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sei in casa non permettergli di andare e venire per tutte le stanze della casa liberamente, metti delle regole per esempio no l'ingresso nei bagni o nelle camere da letto. E' importante che capisca qual'è il suo posto e soprattutto che impari a rispettarti. Altrimenti potrebbe diventare morboso e troppo attaccato.

sai perchè ciberlaura lo lascio girare per tutta casa? perchè già in ufficio per quanto sia piccolo non ha un gran spazio e perchè abito in una città fredda umida e piovosa..non potremo sempre farci passeggiate lunghe e divertenti...almeno in casa che comunque è piccola ho un

lungo corridoio dove può correre (scivolare) e giochiamo con la pallina...ah e soprattutto non ho le porte...ne ho solo una che divide la zona giorno dalla zona notte e quindi dove vado mi segue...dorme in camera con me perchè è la camera più fresca d'estate e credimi altre camere sarebbe una tortura..è anche la più fredda d'inverno perciò magari quest'inverno sceglierà da solo di dormire altrove...poi non fa danni non rompe per venire sul divano o sul letto (cioè si ma sembra più che altro che controlli se ci sono su quando mi vede torna ai suoi impegni) quindi lo lascio fare, sono patetica ma a volte lo becco che è seduto che guarda la tv e quando c'è la pubblicità fa un girino intorno al divano....chissà in realtà cosa ha in quella testolina...

ah se mi sto comportando bene è grazie a voi...siete le madrine virtuali del mio cagnolino...

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...