Vai al contenuto

Incontinenza Nel Sonno


iamdonatella

Recommended Posts

mentre stavamo guardandoci un film, la lucky era sulla sua cuccia accanto a noi addormentata... e quando l'ho guardata per farle una coccola, sulla sua cuccia c'era una pisciotta bella grossa....

mi hanno detto che potrebbe succedere a causa della sterilizzazione, ogni tanto avevo notato che magari le 'scappava' qualche goccia, ma pensavo fosse in relazione alle sue allergie ...

ipotesi?

adesso la terro' d'occhio (ancora di piu'....) ma ho paura che sia qualcosa di serio :(

helpppppp

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a leggere qui

[

me l'hanno consigliata per Joy ma la mia erboristeria ancora non me l'ha procurata....mentre so che un ragazzo che aveva il cane con problemi di incontinenza dopo una settimana/dieci giorni ha già ottenuto ottimi risultati.

Provare non costa nulla, al limite non le farà niente....infatti anche io non vedo l'ora di provare con Joy perchè il vizio non l'ha abbandonato....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cinzia!

domani mi fiondo in erboristeria...

quando ne avevo accennato (delle goccine) al dermatologo, mi aveva detto che poteva essere un po' di cistite oppure dovuta alla sterilizzazione e in questo caso avrebbe dovuto fare una cura ormonale.

ora, se c'e' un rimedio naturale preferisco sicuramente quello.

per la serie.... mai finita

se la trovo ti faccio sapere, visto che martedi' devo andare a portare mio marito a linate.... al limite ti faccio una consegna a domicilio!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente si tratta davvero di una conseguenza della sterilizzazione. Purtroppo questo problema si presenta mi sembra nel 15% delle cagne operate.

Gli ormoni sono una buona soluzione, ed a volte basta somministrarli per brevi periodi e poi sospenderli per arginare il problema.

Facci sapere la nipotina americana come prosegue la sua visita in Italia!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi andiamo dal veterinario (ci mancava la visita in italia, appunto) l'altro giorno e' passato bene, mentre ieri ha avuto ancora due episodi, uno mentre le facevo le coccole seduta in giardino, e come lei si e' alzata, c'era la pozza, e l'altra mentre era qui sdraiata in casa, sveglia, ancora un'altra pozza.

ieri sera poi mentre camminava per casa, lasciava goccine sparse in giro a mo' di "pollicino" .... e io dietro con il panno!!!!

la situazione sembra notevolmente peggiorata nel giro di un paio di giorni e preferisco vedere il vet .... spero che si possa tenere sotto controllo.... ossignur, mai finita :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo... sono andata in farmacia, ma il medicinale non era disponibile e me lo daranno domattina.

e' uno sciroppo, da dare con una siringhina 4 ml ogni 5 kg.... ma ho l'impressione che non siano ormoni, ma a base di propoli... si chiama proprio cosi, con la S finale....... boh, domattina scopriro'

anche il vet mi ha parlato di ormoni, boh son confusa....

mentre sto scrivendo mi ha lasciato un regalino proprio sul tappeto qui davanti....... ciao, tempo di pulizie

Link al commento
Condividi su altri siti

bene siamo in ottima compagnia...kora ha lo stesso problema doni, pipi incontinenza dovuta alla sterilizzzione il mio vet mi ha sconsigliato gli ormoni, perchè è roba che devo ricorrere sempre a quelli poi, e secondop lui è meglio evitare dato che il cane è giovane e il problema non è grave ;D la settimana scorsa ho pulito pipèi 3 giorni di fila, dove dormiva mollava povera piccola, ora niente! tuto a posto pare, quindi ho deciso al momento di non darle nulla e vedere come va, la prima volta il problema s era presentato un anno fa esatto...in inverno il mio vet m aveva detto che sarebbe peggiorata invece a quanto pare lo fa col caldo! boh!

invece un mio amico vet, mi ha consigliato il farmaco d erboristeria (forse lo stesso che ha detto cinzia) o gli ormoni appunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

rettifico: il nome dello sciroppo finisce in ALIN e non OLIS, ma x sicurezza ho richiamato il vet e mi ha detto che sono ormoni.

lui dice che alcune volte e' sufficiente somministrarlo per una settimana e poi il problema scompare, altre volte invece bisogna continuare.....

vedremo...

anche stasera, mentre eravamo fuori in giardino a goderci l'arietta...... pozze qua e la'.... povera piccola, lei se se ne accorge lecca tutto e mi guarda come se non capisse nemmeno lei cosa sta succedendo.....

ora vediamo e poi vi faccio sapere....

un bacio anche alla kora, sorella "di pipi'" :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica, con la sterilizzazione, non c'e' piu' la produzione di estrogeni che sono gli ormoni che aiutano anche l'elasticita' della vescica (ma son sicura che io ve l'ho spiegato in modo molto "pane e salame" mentre la nostra superzarina sapra' spiegarci meglio!!!! ) quindi puo' succedere, il mio vet mi ha detto in alcune cagne succede immediatamente dopo la sterilizzazione in altre puo' capitare dopo 6 mesi, 1 anno, 10 anni, oppure mai... in pratica non c'e' una casistica ben definita....

tra 1/2 ora vado in farmacia e vediamo.

da quello che ho trovato su internet, e da commenti di proprietari di cagne con questo problema, questo farmaco pare risolutivo. il mio vet mi ha detto di darglielo per un mese due volte al giorno, e poi di vedere come va. se il problema e' risolto bene, altrimenti continuare magari riducendo un po' la dose.

una cosa strana: questa incontinenza le succede solo la sera, durante tutto il giorno non perde nemmeno una goccia.

e' vero che ora sta all'aperto molto di piu' e beve molto di piu', ma le succede solo dopo la pappa della sera, come se il fatto di riempirsi lo stomaco di cibo, le schiacciasse internamente la vescica. .... la lucky ha il torace molto grande, ma la parte posteriore della pancia e' veramente piccola, ha un po' la forma del levriero (con moooolta fantasia!!!! :bigemo_harabe_net-163: )... magari e' causato da questo???

Link al commento
Condividi su altri siti

a kora s è presentato a 2 anni...e lei è stata sterilizzata a un anno...quindi, ma non è sempre frequente, e la spiegazione del perchè succede è perfetta doni! (estrogeni)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e scusate l'assenza!!!

siamo stati una settimana in sicilia, ed abbiamo prenotato all'ultimo momento (il giorno prima della partenza ... piu' last minute di cosi!!!!)

la lucky e' rimasta con i 'nonni' qui a bergamo ... i quali sono sempre piu' innamorati della mia cagnolotta!!!

aggiornamenti: dal primo giorno di somministrazione dello sciroppino agli estrogeni, nessun incidente!

oggi ho deciso di provare a darglielo una volta al giorno anziche' 2, e magari la prossima settimana incomincero' a darglielo a giorni alterni....

la mia pisciottona sembrerebbe perfetta ora!

tagliandata e garantita!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, figurati, non disturbi, siamo tutti qui !!!

il link al sito di erboristeria e' sparito.... non mi ricordo come si chiamava, ma avevo provato in diverse erboristerie e non l'avevano.

io con lo sciroppo che mi ha dato il vet mi sto trovando benissimo

cinzia, per favore, puoi venire in aiuto con il nome della tisana??? grassssie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...