Vai al contenuto

Paralisi Facciale Causata Da Ischemia


magaly

Recommended Posts

Ciao a tutti, il mio simpatico cagnolino da tre giorni non sta bene. Ha le orecchie asimmetriche, perde bava dalla bocca, ha un occhio che continua a lacrimare e la testina storta. Cammina a fatica perchè non ha equilibrio e spesso cade. Lo abb portato da due vet e hanno detto che potrebbe essere una paralisi facciale causata da un'ischemia cerebrale. Ci hanno dato la terapia da somministrare, inoltre, uno di loro, ha consigliato una clinica a Romanengo nel caso in cui volessimo fargli fare la tac o risonanza magnetica ma costa € 700. Se qualcuno non fosse estraneo al problema e potesse darmi qualche utile informazione gliene sarei davvero grata.

Link al commento
Condividi su altri siti

I sintomi che descrivi sono quasi sicuramente dovuti ad un problema celebrale. Hai notato anche se ha uno sguardo "strano" con gli occhi che vanno da un lato all'altro dell'orbita?

Quanti anni ha il cane? Se è anziano questo problema potrebbe essere anche la spia di un problema renale o cardiaco. Se è giovane invece ha bisogno di altri controlli, per escludere la presenza di una forma tumorale.

Le ischemie possono regredire ed il cane trovare un nuovo equilibrio ed una buona indipendenza e qualità di vita, oppure ripetersi.

Facci sapere come sta il piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zarina, grazie per la info. Stamattina abb lo abbiamo portato di nuovo dal vet per controllo e ritiro primi esami del sangue. Il vet ci ha detto che ha l' epatite. Giovedì ritireremo i risultati del sangue più specifici così ci potrà dire a che punto è l'epatite. In realtà sono un po' confusa e non so che pensare, prima ischemia ora epatite.. mah! Cmq lui ha 9 anni ed è un incrocio di bassotto e jack russel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sembra giovane per avere un problema di ischemia. Ma ti ha dato una cura per l'epatite? Almeno delle flebo disintossicanti? Hai notato se per caso la sua pelle ha acquistato un riflesso giallastro o madreperlaceo? (Si nota soprattutto nella parte interna del padiglione auricolare, dove non ci sono peli).

Mi raccomando aggiornaci sulle sue condizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho trovato questo forum navigando in internet preoccupata per la mia cagnolina.

E' vecchietta. Un american pitbull di 12 anni con grossissimi problemi di artrosi ad una gamba.

Per un incidente da piccola le hanno asportato la testa del femore e oggi ha un unica grande artosi che le prende tutta la zampa posteriore destra.

Negli ultimi mesi si è formata una grande palla muscolare a fianco di questa artosi.

(Pare sia proprio muscolo, abbiamo fatto una lastra e prelevato delle cellule con un aspirato per vedere che non si trattasse di un tumore.

Gli esiti sono risultati negativi. Domani abbiamo l'ecografia per un ulteriore esame. la veterinaria mi ha detto che per essere certi che non si tratti di un tumore occorrerrebbe prelevare un campione di tessuto.)

Tutto questo per dire che di punto in bianco il cane ha cominciato a zoppicare e a dimagrire.

La veterinaria ha prescritto un farmaco che le calmasse il dolore. Dopo 5 6 giorni di cura il cane ha cominciato ad avere altri sintomi.

E qui viene il collegamento al post in questione

Ha le orecchie asimmetriche, perde bava dalla bocca quando ha finito di mangiare, cammina a fatica perchè non ha equilibrio e spesso cade un pò per il problema dell'artrosi ma non credo sia solo quello.

I sintomi che descrivi sono quasi sicuramente dovuti ad un problema celebrale. Hai notato anche se ha uno sguardo "strano" con gli occhi che vanno da un lato all'altro dell'orbita?

Quanti anni ha il cane? Se è anziano questo problema potrebbe essere anche la spia di un problema renale o cardiaco.

Un solo occhio dei due ha degli scatti verso l'esterno e si gira diventando bianco.

Domani vdremo cosa ci dirà di fare, inizialmente aveva palato anche di una proabile nevralgia del trigemino, ma quando telefonicamente ha scoperto del cattivo equilibrio anche lei ha parlato di qualcosa di neurologico.

Scusate il mega discorso, ma ogni possibilità di analisi su questo discorso mi interessa.

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se escludiamo il problema alla zampa, che probabilmente le provoca la zoppia (e ti consiglio comunque una biopsia poichè l'esame citologico non è attendibile al 100%), il resto dei sintomi che descrivi quadra con l'insorgenza di un problema renale o cardiaco.

La cagnolina beve più del solito? Ultimamente tossiva la sera o quando si agitava? Se c'è un problema al cuore il dimagrimento e la successiva ischemia potrebbero essere collegati.

Spesso comunque con un'appropriata terapia questi sintomi regrediscono e le consentono una buona qualità della vita.

Facci sapere cosa ti dice il tuo veterinario e, soprattutto, come sta la tua pelosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...