Vai al contenuto

Cerco Un Cavallo Di Nome Noris Dalle Parti Di Lombardore To


virginia

Recommended Posts

Sono Virginia ho 19 anni, abito in provincia di torino andavo a cavallo in un maneggio e stavo per comprare un cavallo malaticcio e con molti problemi..mi ero affezionata moltissimo..son stata via una settimana in vacanza (l'anno scorso) e lo hanno dato via...non so come trovarlo

è un grigio..molto magro ma grosso...si chiama NORIS...è dalle parti di lombardore provincia di TO o almeno così mi è stato riferito...

vi prego se qualcuno conosce persone di lombardore o gente che ha comprato un cavallo per compagnia avvertitemi....vi prego scrivete sulla mia mail

è quasi un anno che non lo vedo...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto ..l'ho trovato...è a poirino....grazie di tutto...sta bene e sono felice di saperlo!

posso invece chiedere ancora un favore....se conoscete di qualcuno che dà via un cavallo abbastanza tranquillo da principiante....a poco prezzo me lo fate sapere? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che tu abbia trovato Noris.

Ti devo però indirizzare alla sezione annunci (che trovi nei pulsanti a inizio pagina, di fianco al delfino) per le tue richieste. Li puoi curiosare tra gli annunci e magari trovi già qualcosa di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te Virginia.

Questo è un salotto virtuale, si parla di tutto e di più, e se c'è bisogno d'aiuto, siamo tutti disponibili.

Però visto che nel salotto si chiacchiera.... ci devi raccontare qulcosa di te... è il prezzo da pagare!

Parlaci un pò più della tua storia con Noris, dicci se hai visto qualche altro cavallo ce vorresti provare, che disciplina fai, se fai passeggiate ... tuttto!

Spara Virgiiiiii!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...cominciamo...

mi piacciono i cavalli da quando son piccola, prima che nascessi mia mamma aveva un' irlandese da caccia alla volpe...naturalmente non la usava per questo eheheh

poi 19 anni fa l'ha venduta e il maneggio dove ho conosciuto noris ha aperto...aveva 3 cavalli tra cui il primo quello della mamma...

per affezione ho continuato ad andare lì a cavallo da bambina...hilda la cavalla di mami era ancora lì...e la andavamo a trovare...

io e mia sorella abbiamo iniziato a far qualche lezione ogni tanto...poi piccole disavventure e lei non è più voluta andare, ho smesso anche io per anni...poi 2 anni fa per il mio compleanno mi hanno bendata e portata in maneggio mio padre e le migliori amiche...lo volevo da tempo...

abbiam fatto una passeggiata, io da quel giorno per un anno son andata di continuo...sempre...ho fatto qualche garetta di salto ostacoli...passeggiate ecc...

la scorsa estate ho conosciuto noris...era un cavallo malato che tutti si auguravano che morisse..un peso per tutti diciamo...io mi sono innamorata...

mi hanno detto che potevo provarlo........era 6 mesi che era fermo ed è stato bravissimo...così per un mese intero non ho fatto altro che occuparmi di lui...e facevo l'animatrice per il centro estivo del maneggio... il tutto senza ricevere soldi solo per passione...

noris mi piaceva davvero sapevo che aveva mille problemi però ero davvero pazza...tutti mi sconsigliavano di non prenderlo...ma ormai ero innamorata!

noris era di una coppia e il maneggio di un'altra coppia così avrei dovuto accordarmi con 4 persone...ecco i problemi...si era parlato di cifre ma mai di una definitiva e io pagandolo da me non potevo dire hai padroni di noris che lo prendevo senza sapere a quanto...

così ho detto ai miei istruttori che partivo una settimana per le vacanze e che al mio ritorno avrei voluto sapere la cifra definitiva...

son tornata dale vacanze e non c'era più...l'avevan dato via...

non vi dico la tristezza...ormai andavo in maneggio solo per lui...facevo 18 anni lo scorso 28 agosto e così le mie migliori amiche mi avevano anche regalato la sella...avevo ormai tutto per lui...HO SMESSO DI ANDARE A CAVALLO.

ecco la mia triste storia...

l'ho cercato per un bel po'..nessuno mi voleva dir dov'era...e poi per caso l'ho trovato le scorse settimane, è un cavallo nuovo...sta bene e lo hanno guarito..è stupendo!

vi dico...non riesco a pensare di trovare un maneggio...non son persone che fanno per me... vorrei più che altro trovare un cavallo così, alla buona, da tenere in "giardino" per poter fare passeggiate...nulla di che....

spero di non avervi annoiate troppo... grazie

virgi

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, nasci col cavallo nel DNA in pratica.

Se Noris era spacciato e cambiando maneggio è rifiorito......

Cambia pure maneggio anche tu! (non voglio fare della polemica ma probabilmente non era ben curato dove stava ed è stato un bene per lui avere cambiato proprietrio).

Quindi, tornando a noi, anzi, a te.

Cominciamo col dire che tenere un cavallo a casa richiede molto impegno e una grande esperienza, oltre allo spazio necessario, veterinario, maniscalco, mangime, box, paddocks ecc....

Io ti consiglierei di guardarti intorno e scegliere un buon maneggio da frequentare, non fissarti sul cavallo da portare a casa ( inoltre ricordati che il veterinario costa moooolto caro) fatti un pò di esperienza, offriti di montare i cavalli che magari restano fermi quando i proprietari vanno in ferie , o che non vengono mossi tutti i giorni, poi vedrai che le cose arrivano da sole e quando sarai pronta , arriverà anche il cavallo giusto per te quando meno te l'aspetti.

A casa hai gli spazi giusti? E la tua famiglia è disponibile a collaborare?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione..

ho bisogno di fare molta esperienza...anche teorica...quanto vorrei qualcuno che mi stesse dietro...

comunque gli spazi ci potrebbero essere perchè il padre del mio ragazzo vorrebbe tenere un cavallo ma avrebbe bisogno di qualcuno che glielo curi...

non so...anche perchè non so quanto davvero gli interessi...

help me...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ribadisco quello che ti ho scritto.

Scegli un buon maneggio, con gente esperta, stai attenta ai maghi (non esistono) magari ti potrà capitare di cambiarne qualcuno ma trovalo giusto, (ci sono anhe quelli gisti) e poi monta, chiedi , ascolta e impara più che puoi. Non ci dev'essere imbarazzo nel domandare, altrimeni non si impara nulla.Cerca di non innamorarti a prima vista...... Altrimenti ti porti a casa un branco intero.

Lascia perdere per ora il posto del padre del tuo ragazzo! Lascialo lì dov'è, può essere fonte di malumori, dissapore e problemi futuri.

Fai tutto da sola per adesso.

Ma tienici informati.

Parlaci delle tue visite ai maneggi, così possiamo sceglierne uno tutti in compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...