Vai al contenuto

E' Allergica Al Vaccino Trivalente


Robina

Recommended Posts

Salve a tutti vi prego di aiutarmi, Melissa ,un volpino di quattro anni ha già manifastato la sua seconda reazione allergica forte al vaccino trivalente annuale, (si è gonfiata sugli occhi al muso e a tutta le testa ) e abbiamo dovuto somministrare il cortisone che cmq pare abbia annullato l'effetto del vaccino. Siamo preoccupatissimi, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Come si può fare in questi casi? Confido nella vostra amicizia, rispondetemi ,vi prego!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito a dare allergia sono i componenti del vaccino. Potresti provare a chiedere se esiste in commercio un vaccino per cani allergici (non so se l'abbiano prodotto, anni fa non esisteva).

L'unica soluzione è sospendere le vaccinazioni ed evitare di portarla in luoghi dove potrebbe contrarre malattie infettive (luoghi con acque stagnanti per la lepto, negozi che vendono cuccioli per le altre malattie).

Somministrarle un'altra dose di vaccino può significare morte sicura. Meglio tenerla non vaccinata ed evitarle il contatto con cani non vaccinati.

Le malattie come il cimurro e la parvovirosi sono generalmente contratte da cuccioli, mentre la leptospirosi, più frequente in cani adulti, puoi evitarla non portandolo in luoghi malsani.

Anche se non più vaccinato il cane non corre molti pericoli, stai tranquilla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...