Vai al contenuto

Prurito


Jess

Recommended Posts

Ciao!La mia piccina sta di nuovo male......

é piena di croste sulla schiena e iniziano a comparire anche nella pancia.... :bigemo_harabe_net-102:

Non so cosa fare perchè pensavo di aver eliminato il probblema dandole un cibo dietetico.....ma a quanto pare non ha funzionato.....

I miei veterinari (vado in una clinica e sono 3 soci...) non sanno cosa provochi questa reazione da me definita allergica.... è da luglio dell'anno scorso che ogni 3 mesi sta male circa... ma nell'ultimo periodo stava beno non le era più venuto niente.....

Secondo voi cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso il caldo esaspera i problemi dermatologici. E' strano che tu noti questo problema ogni tre mesi circa, dovresti allora pensare a cos'accade in questo lasso di tempo. Può essere un'antiparassitario, un sapone per il bagnetto, un'erba con cui viene a contatto...

Prova a prendere sempre un mangime per i problemi di pelle, magari di un'altra marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ciao..io ti posso dare un consiglio secondo la mia esperienza...c'è il cane dei miei nonni, un meticcio di piccola taglia che è da molto tempo che soffriva di una strana allergia..si grattava in continuazione e come il tuo gli uscivano delle crosticine su tutto il corpo..ora sta benissimo perchè abbiamo scoperto la causa...praticamente è allergico alla carne...tutto ciò che contiene carne gli fa male...persino quella in scatola...infatti ora gli compriamo un tipo di carne fatto apposta per i cani allergici ed è a base di pesce...ci sono perfino i croccantini...e devo dirti che sta benissimo....ci sono molti cani che sono allergici alla carne, è molto ma molto frequente...quindi dovresti avanzargli questa ipotesi al tuo veterinario...o magari cominciare ad eliminargli la carne e comprargli queste scatolette che trovi nei semplici negozi d'animali (ben forniti però)..costano un pò però almeno sai che poi starà bene...oltre a questo gli abbiamo comprato anche delle pillole che io definirei miracolose perchè gli hanno fatto scomparire il prurito....comunque se vuoi altri chiarimenti fammi sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.....

Per zarina....sono sicura che non sia ne il bagno siccome glielo faccio molto di rado....al massimo 4-5 volte all'anno...e avevamo già pensato all'antiparassitaio per cui sona stata 6 mesi senza darglielo e non era quello...in più ho già cambiato 3 marche...ma niente.... :bigemo_harabe_net-102:

Per Damya proverò di nuovo a cambiarle scatolette e questa volta al posto del coniglio e quaglia prenderò il pesce e non preoccuparti per il prezzo siccome solo per il cibo a setimana spendo più di 65€ di scatolette.....e quando devo comprare le crocche spendo 80€ per 14Kg..... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah e allora nn ci dovrebbero essere problemi....però mi raccomando a nn dargli niente ma niente che contenga carne...nemmeno cose preparate in casa....perchè anche quelle contribuiscono ad aumentare l'allergia...comunque quando vai a comprarle diglielo al venditore che vuoi la carne per cani allergici a base di pesce...se il motivo dell'allergia sarà questo vedrai che si rimetterà al più presto...... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè tu magari prova con una scatoletta intanto e vedi se gli piace...anche se di solito sono appetitosi....comunque figurati!Fammi sapere poi se l'hai trovata e se al tuo amico a quattro zampe gli è piaciuta.......ciao ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia lucky ha un sacco di allergie, in pratica a tutti gli insetti, pulci, zanzare, formiche, moscerini e chi piu' ne ha piu' ne metta, e tantissime piante ed erbe. quindi ti puoi immaginare che supplizio portarla fuori, ogni tanto le vengono delle lesioni sulla pelle del diametro di 2 cm...

io le do' un mangime secco per cani allergici e glielo mischio con un cucchiaio di umido sempre x allergie.

poi le do' un antistaminico, da 1 a 3 pastiglie al giorno, a seconda della stagione, e quello glielo tiene sotto controllo.

sono stata dal dermatologo, ma con lei il vaccino per le allergie non ha funzionato, perche' le ha scatenato una gastrite allergica e continuava a vomitare.

se gli fai fare le prove per le allergie, potresti almeno scoprire che causa ha.

le allergie da contatto sono piu' semplici da controllare e da scoprire di quelle alimentari... per quelle alimentari ci vuole tanta santa pazienza....

un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia lucky ha un sacco di allergie, in pratica a tutti gli insetti, pulci, zanzare, formiche, moscerini e chi piu' ne ha piu' ne metta, e tantissime piante ed erbe. quindi ti puoi immaginare che supplizio portarla fuori, ogni tanto le vengono delle lesioni sulla pelle del diametro di 2 cm...

io le do' un mangime secco per cani allergici e glielo mischio con un cucchiaio di umido sempre x allergie.

poi le do' un antistaminico, da 1 a 3 pastiglie al giorno, a seconda della stagione, e quello glielo tiene sotto controllo.

sono stata dal dermatologo, ma con lei il vaccino per le allergie non ha funzionato, perche' le ha scatenato una gastrite allergica e continuava a vomitare.

se gli fai fare le prove per le allergie, potresti almeno scoprire che causa ha.

le allergie da contatto sono piu' semplici da controllare e da scoprire di quelle alimentari... per quelle alimentari ci vuole tanta santa pazienza....

un bacione

I miei veterinari mi hanno detto che fare le prove per l'allergia è inutile....e che sarebbe solo una perdita di tempo e denaro..... :bigemo_harabe_net-102:

Comunque il veterinario mi ha detto di provare di nuovo a cambiare cibo....se non le passa provo a portarla da un altro veterinario....speriamo bene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è stato detto che fare i test allergici è inutile!

La dieta che mi è stata consigliata, però, non è industriale, in quanto non c'è la certezza che non vi siano frattaglie o quant'altro della carne alla quale la mia cagnetta è allergica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è stato detto che fare i test allergici è inutile!

La dieta che mi è stata consigliata, però, non è industriale, in quanto non c'è la certezza che non vi siano frattaglie o quant'altro della carne alla quale la mia cagnetta è allergica!

Ciao potresti mandarmi un mp con la dieta che ti ha dato il tuo veterinario?

Te ne sarei molto grata.... :bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

i test per l'allergia servono se l'allergia e' da contatto e non da cibo.

io avevo scartato il cibo, perche' le allergie le continuavano nonostante il cibo anallergico.

la lucky e' allergica a un sacco di tipi di piante, arbusti, erbe, relativi pollini e parecchi insetti.

con l'antistaminico lei sta meglio. non e' passato del tutto, ma va certamente meglio.

buona fortuna per la tua!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso capisco xchè Lucy non ha fatto questi test!!!

E io che pensavo che il mio vet si fosse dimenticato...

X JessG: lasciami il tempo di capire come si fa ad impostare un mp e ti giro subito il ricettone!!!

Io pensavo che i miei veterinari invece fossero degli stupidi.....comunque ti ringrazio ancora per la risposta :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso capisco xchè Lucy non ha fatto questi test!!!

E io che pensavo che il mio vet si fosse dimenticato...

X JessG: lasciami il tempo di capire come si fa ad impostare un mp e ti giro subito il ricettone!!! :bigemo_harabe_net-146:

Adesso capisco xchè Lucy non ha fatto questi test!!!

E io che pensavo che il mio vet si fosse dimenticato...

X JessG: lasciami il tempo di capire come si fa ad impostare un mp e ti giro subito il ricettone!!!

Io pensavo che i miei veterinari invece fossero degli stupidi.....comunque ti ringrazio ancora per la risposta :bigemo_harabe_net-146:

Da nada!!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...