davemarty Inviato Luglio 5, 2008 Segnala Inviato Luglio 5, 2008 Ciao a tutti! Ho bisogno dei Vostri consigli!!! La mia cagnolina Yoshi, uno shitzu di 1 anno, da qualche tempo ho notato una perdita di pelo dapprima nella coda e sucessivamente sta salendo fino alle cosce. Il problema e' che dove c'e la perdita il pelo e' piu' rado nel senso che si intravede la pelle. Yoshi sta bene perche' ha sempre voglia di giocare . Circa 1 mese fa vomitava spesso le crocchette di marca che ha sempre mangiato e cosi gli ho cambiato l'alimentazione con del riso + verdura + tacchino. L'appetito non gli manca mai!!! anzi direi quasi esagerato. Non vorrei avesse qualche difunzione ormonale . A Marzo Ha avuto il suo primo calore... Vi ringrazio dei Vs consigli.
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 5, 2008 Segnala Inviato Luglio 5, 2008 Può anche essere rogna, noti per caso se si gratta con insistenza?? In ogni caso ti consiglio vivamente una visita dal veterinario.
Antonella12 Inviato Luglio 5, 2008 Segnala Inviato Luglio 5, 2008 La perdita di pelo, soprattutto nelle zone da te indicate, spesso è sinonimo della DAP (dermatite allergica da pulci) o di altre dermatiti dovute ad intolleranze alimentari. Ti consiglio anch'io la visita dal veterinario, prima che la situazione si aggravi con l'aumento del caldo (che è un fattore spesso scatenante dei problemi di pelle).
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora