Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve, ho bisogno di un consiglio,la compagna del cagnolone di mio fratello ha dato alla luce 11 cucciolini. E' sfinita povera neo mamma,ringhia e non fa avvicinare nessuno alla cucciolata. Riuscirà ad allattare tutti gli 11 piccolini? Lei cosa deve mangiare? I gentori sono cani Corso.

Inviato

Se vedi che i cuccioli piangono insistentemente ti consiglio di far dar loro l'aggiunta di latte in polvere per cuccioli con il biberon. La cagna deve mangiare l'alimento per cuccioli perchè è più proteico.

Inviato

Quoto quanto detto già da Martina. E' normale che la madre sia gelosa dei cuccioli ma controllate sempre che tutti mangino. La prima settimana di vita inoltre è delicatissima per i cuccioli... auguroni!!!! E tanti bacetti virtuali ai piccolini!

Inviato

...la neo mamma ha aggiunto pure l arbitro: è arrivato il 12esimoooooooooooo!!!!...purtroppo 2 sono debolucci...dicono che molto probabilmente la cagnolona farà una selezione!!!...

Il padrone della mamma è un pò preoccupato,la vede emaciata e scarnita....speriamo che chiami il veterinario!!!

Inviato

A volte può capitare che le cagne lascino da parte i cuccioli più deboli, lo fanno per istinto. Se ha partorito da poche ore la madre potrebbe anche essere stremata dal parto. Tienici informati.

Inviato

"speriamo che chiami il veterinario"? e che fa si da all allevamento fai da te? DEVE sentire un parere del veterinario secondo me!!!!

la madre avrebbe dovuto seguire un alimentazione differente anche in gravidanza!

ed è quasi sicuro che farà una selezione quindi dovrete sguirla al massimo!

Inviato

purtroppo Barbara quando sono tanti e ce n'è qualcuno più debole la madre fa la selezione...a me capitò con la mia Mirca, una splendida setter inglese mia migliore amica di sempre....fece 14 cuccioli!!!! l'ultimo era più piccolo e più debole e non riusciva mai a prendere la ciuccia, anche perchè gli altri lo sovrastavano..se noi toglievamo gli altri cuccioli e mettavamo lui per farlo allattare Mirca se ne andava proprio.....è brutto ma è così...noi abbiamo cercato di salvarlo allattandolo noi artificialmente ma dopo nemmeno un mese non ce l'ha fatta....si chiamava "Cucciolo"...io avrò avuto 7/8 anni, ma lo ricordo benissimo come fosse ieri....noi ci siamo dati da fare in mille modi per salvare Cucciolo, ma da quello che mi è parso di capire dubito che i padroni di questa cagna faranno altrettanto...

facci sapere come procede :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Quando i cuccioli sono tanti è normale che i più deboli non ce la facciano. La madre deve mangiare alimenti molto proteici e magari anche latte (se non le provoca la diarrea). Il fatto che non faccia avvicinare nemmeno i proprietari ai cuccioli non depone a favore di questi ultimi, perchè sarà più difficile unire un allattamento artificiale per i più deboli. Inoltre se la cagna è alla prima esperienza è molto facile che per proteggere i cuccioli si stenda troppo addosso a loro e ne schiacci qualcuno. Diciamo che da una cucciolata così numerosa è facile che ne sopravvivano otto o nove. Ma non bisogna dimenticare che la selezione naturale ha le sue leggi, e non sempre l'intervento dell'uomo può cambiare le cose.

Inviato

...amiche mie,i cuccioli erano 13....1 purtroppo non ce l ha fatta!...La cagnolona non voleva lasciarlo...piangeva e continuava a leccarlo!!!...

Per il momento solo il padrone può avvicinarsi a loro,quindi come dite voi anche volendoli allattare artificialmente o spostarli a turno per la poppata naturale sarà un problema...

Per quanto riguarda l alimentazione so che stanno provando a darle croccantini per cuccioli,ma non le piacciono molto,in più del calcio...riguardo il latte,effettivamente è abituata a berlo,meno male..pensavo fosse sconsigliato come lo è per i gatti....

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...