Vai al contenuto

Lieto Evento...


vibrisse

Recommended Posts

Salve, ho bisogno di un consiglio,la compagna del cagnolone di mio fratello ha dato alla luce 11 cucciolini. E' sfinita povera neo mamma,ringhia e non fa avvicinare nessuno alla cucciolata. Riuscirà ad allattare tutti gli 11 piccolini? Lei cosa deve mangiare? I gentori sono cani Corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto già da Martina. E' normale che la madre sia gelosa dei cuccioli ma controllate sempre che tutti mangino. La prima settimana di vita inoltre è delicatissima per i cuccioli... auguroni!!!! E tanti bacetti virtuali ai piccolini!

Link al commento
Condividi su altri siti

...la neo mamma ha aggiunto pure l arbitro: è arrivato il 12esimoooooooooooo!!!!...purtroppo 2 sono debolucci...dicono che molto probabilmente la cagnolona farà una selezione!!!...

Il padrone della mamma è un pò preoccupato,la vede emaciata e scarnita....speriamo che chiami il veterinario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"speriamo che chiami il veterinario"? e che fa si da all allevamento fai da te? DEVE sentire un parere del veterinario secondo me!!!!

la madre avrebbe dovuto seguire un alimentazione differente anche in gravidanza!

ed è quasi sicuro che farà una selezione quindi dovrete sguirla al massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo Barbara quando sono tanti e ce n'è qualcuno più debole la madre fa la selezione...a me capitò con la mia Mirca, una splendida setter inglese mia migliore amica di sempre....fece 14 cuccioli!!!! l'ultimo era più piccolo e più debole e non riusciva mai a prendere la ciuccia, anche perchè gli altri lo sovrastavano..se noi toglievamo gli altri cuccioli e mettavamo lui per farlo allattare Mirca se ne andava proprio.....è brutto ma è così...noi abbiamo cercato di salvarlo allattandolo noi artificialmente ma dopo nemmeno un mese non ce l'ha fatta....si chiamava "Cucciolo"...io avrò avuto 7/8 anni, ma lo ricordo benissimo come fosse ieri....noi ci siamo dati da fare in mille modi per salvare Cucciolo, ma da quello che mi è parso di capire dubito che i padroni di questa cagna faranno altrettanto...

facci sapere come procede :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i cuccioli sono tanti è normale che i più deboli non ce la facciano. La madre deve mangiare alimenti molto proteici e magari anche latte (se non le provoca la diarrea). Il fatto che non faccia avvicinare nemmeno i proprietari ai cuccioli non depone a favore di questi ultimi, perchè sarà più difficile unire un allattamento artificiale per i più deboli. Inoltre se la cagna è alla prima esperienza è molto facile che per proteggere i cuccioli si stenda troppo addosso a loro e ne schiacci qualcuno. Diciamo che da una cucciolata così numerosa è facile che ne sopravvivano otto o nove. Ma non bisogna dimenticare che la selezione naturale ha le sue leggi, e non sempre l'intervento dell'uomo può cambiare le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

...amiche mie,i cuccioli erano 13....1 purtroppo non ce l ha fatta!...La cagnolona non voleva lasciarlo...piangeva e continuava a leccarlo!!!...

Per il momento solo il padrone può avvicinarsi a loro,quindi come dite voi anche volendoli allattare artificialmente o spostarli a turno per la poppata naturale sarà un problema...

Per quanto riguarda l alimentazione so che stanno provando a darle croccantini per cuccioli,ma non le piacciono molto,in più del calcio...riguardo il latte,effettivamente è abituata a berlo,meno male..pensavo fosse sconsigliato come lo è per i gatti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...