Vai al contenuto

Un Omaggio A Tutti Gli Amanti Degli Animali

paola dei gatti

Recommended Posts

gattapatty mi ha inviato un bellissimo filmato come mp,

per qualche ragione non riesco a risponderle privatamente,infatti il messaggio non vuol saperne di partire, quindi, lo faccio qui

Grazie!ieri qui, in scala minore, scena analoga: belfagor mi è stato portato 14 anni fa da edo, perchè, allora la madre non gli aveva permesso di tenerlo, da allora lo è sempre venuto a trovare, adesso è sposato e abita a 200 km da qui, ma quando passa in paese viene sempre a trovarlo: belfy sente l'auto e si precipita e poi lo lecca e lo impasta per tutto il tempo della visita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Due aneddoti per confermare che gli animali non dimenticano, nel bene e nel male.

Per la mia stessa strada abitava una famiglia che aveva una deliziosa Yorkshire. Un giorno la cagnolina si ammalò di una brutta infezione ed io andai a farle iniezioni di antibiotico per diversi giorni. Qualche mese dopo la cura la famiglia traslocò e non incontrai più la cagnolina per diversi anni.

Un giorno la proprietaria mi telefonò perchè Vicky aveva bisogno di cure. Mi recai nel nuovo appartamento ed entrai in un lungo viale. La cagnolina mi venne incontro festosa, ondeggiando tutto il didietro. Contenta dell'accoglienza la presi in braccio e mentre la coccolavo le guardavo i begli occhi nocciola. Improvvisamente notai un guizzo passarle nello sguardo: Vicky ricordava di conoscermi, ma non ricordava CHI io fossi... ed improvvisamente le venne in mente che io ero quella "che la pungeva!". S'irrigidì immediatamente e volle scendere dalle mie braccia... e da allora la sua accoglienza non fu più così festosa!

All'età di dodici anni andavo tutti i giorni a studiare a casa di una mia compagna di scuola. Il padre era un cacciatore e prese un cucciolo incrocio setter-pointer che avrebbe dovuto aiutare il vecchio spaniel di casa. Studiavo con il cucciolo che dormiva beato sulle mie gambe. Questo idillio andò avanti soltanto per un paio di mesi, perchè poi finì la scuola ed il cane crebbe. All'apertura della stagione della caccia il cane si rivelò inadatto allo scopo, e venne ceduto ad una famiglia fuori Capri (io ero convinta che avesse fatto una brutta fine).

Passano gli anni, per la precisione sette, ed io vivo a Sorrento per frequentare il liceo scientifico. La mia compagna di stanza mi invita ad andare con lei da una amica, perchè il giorno prima la vacca aveva avuto un vitellino. Contentissima per l'occasione lasciai i libri ed andai con lei.

Dopo aver visto il cucciolo la sua amica ci invita in casa per lavarci le mani e ci accompagna ai piedi di una lunga scala esterna che sale dritta per due piani. Sul pianerottolo era accucciato un cane che si alzò all'improvviso e si precipitò di corsa verso di noi, saltandomi addosso.

Non ebbi neanche il tempo di spaventarmi, tanto fu veloce! Ma il cane non aveva intenzioni aggressive, perchè incominciò a leccarmi la faccia entusiasta... e mentre guardavo quel bel testone bianco/marrone riconobbi Jack, il cucciolo "esiliato" da Capri perchè inadatto per la caccia. Dopo sette anni non aveva dimenticato i pomeriggi di studio passati insieme!

:wub::wub::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli animali sono meravigliosi..... :bigemo_harabe_net-102:

Sono contenta che ti sia piaciuto Paola! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Qualche giorno fa mia sorella mi ha mandato via e mail un video bellissimo che, sotto consiglio di Dona, ho il piacere di far conoscere a tutti voi (alcune persone l'hanno già visto nei giorni precedenti!)

Personalmente mi commuove ogni volta che lo vedo, è incredibile quanto gli animali siano meravigliosi, io davvero non ho parole.

La storia è assolutamente vera e potete trovare notizie su internet. Antonella-Zarina mi ha anche confermato di aver visto un documentario in proposito. Buona visione a tutti!!!!!

http://www.cyberthing.net/video-play.php?id=105

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille pat!!!quel video ci tenevo che fosse postato perche è davvero splendido :bigemo_harabe_net-117:

per chi non avesse molta dimestichezza con l'inglese faccio una traduzione molto molto libera.........si tratta di 2 persone che hanno allevato un cucciolo di leone e l hanno chiamato Christian....quando è cresciuto e d è diventato impossibile continuare a tenerlo con loro ,hanno deciso di restituirlo alla vita libera nel suo ambiente naturale...........un anno dopo sono tornati in Africa per vederlo,convinti che oramai non si ricordasse piu' di loro,nel video è stato filmato il momento dell'incontro ..........il resto PARLA DA SOLO

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...