Vai al contenuto

Pastore Tedesco Vs Pastore Belga Malinois


ℓσяєиzø

Recommended Posts

Salve sono un ragazzo di 17 anni di Perugia e da 7 anni ho una femmina di Pastore tedesco Asia con la quale gareggio in Agility in 2° brevetto, verso i primi mesi del prossimo anno prenderò un maschio di pastore belga malinois, e anche con lui inizierò a gareggiare in agility, volevo porvi una domanda che mi faccio da tempo...vedendo l'espansione dell'utilizzo del Malinois in sport come l'IPO, il mondioring, l'agility, e anche l'obbedince...sport nei quali fino agli ultimi anni regnava in modo assoluto il pastore tedesco...secondo voi quale è la migliore delle due razze in qiesti sport cinofili (esclusa l'agility, nella quale il Malinois è nettamente superiore)...e per quali motivi...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il malinois è il re indiscusso degli sport cinofili.

I motivi sono molteplici:

1° L'atleticità, per ovvi motivi.

2° Il temperamento spinto all'inverosimile

3° L'istinto predatorio

4° L'ipersensibilità, che però va ben gestita altrimenti diventa controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao concittadino!!! Sicuramente il Malin è il più adatto in tutto per i motivi giustamente esposti da Tony e direi anche perchè rispetto al pastore tedesco è un pò più "sano" fisicamente, più leggero e senza problemi di posteriori. Dal punto di vista caratteriale io preferisco il pastore tedesco ( anche se non è la mia razza preferita) al malin, perchè lo trovo più gestibile in un contesto urbano e familiare, sicuramente meno nevrotico del malin..ma se devi scegliere una razza per gareggiare e per ottenere ottimi risultati, il malinois è sicuramente la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

malinois!!! penso sia uno dei cani da lavoro per eccellenza!!! appunto per i motivi elencati da tony!

Link al commento
Condividi su altri siti

e vero quello detto ma è anche vero che la colpa è degli allevatori che hanno selezionato il pastore da lavoro volendolo anche bello ed hanno gravato sull'atleticità della razza e sul carattere . stai solo attenta alla gestione del malinois da lavoro non è come quella del pastore non devi trascurare nulla della vita del tuo cane .

io ne ho 4

Link al commento
Condividi su altri siti

e vero quello detto ma è anche vero che la colpa è degli allevatori che hanno selezionato il pastore da lavoro volendolo anche bello ed hanno gravato sull'atleticità della razza e sul carattere . stai solo attenta alla gestione del malinois da lavoro non è come quella del pastore non devi trascurare nulla della vita del tuo cane .

io ne ho 4

Veramente ci sono molti allevamenti di pt da lavoro che lavorano solo sulle peculiarità sportive: ma non c'è nulla da fare; malinois rules!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il malinois sia migliore del PT e che sia il cane da lavoro per eccellenza...E' ovvio!!

Ma non è un cane per tutti e non deve assolutamente diventarlo........!

Se si ama questa razza non andrebbè nemmeno diffusa la sua esistenza!!!!

straquoto!!!!!

QUOTO ASSOLUTAMENTE.

Io sinceramente sono amareggiata a questo proposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...