Vai al contenuto

2 Rondinelle Per L Ultimo Saluto

Recommended Posts

Stamattina sono stata al funerale di zia Margherita,una zia del mio compagno a cui ero particolarmente affezionata...avete presente quelle belle signore curate,sempre in ordine,profumate e ben vestite?...bè lei era così....con una vocina dolce dolce ed un cuore grandissimo. Sembrava una bambolina,una rosa delicata!

Ogni anno si travestiva da Befana per divertire i bambini ed amava moltissimo gli animali. Viveva da sola,in un appartamento grande e molto bello...le ho chiesto perchè non adottasse un gattino e lei mi rispose "...se prendo un gattino e poi muoio chi lo curerà?...sono anziana e non posso rischiare di lasciare da solo un micino"...

Un mese e mezzo fa ha avuto un infarto,sembrava si fosse ripresa...poi l hanno operata e...non ce l ha fatta!!!

Stamattina in chiesa durante la messa a suffragio sono entrate 2 rondinelle...svolazzavano sulla bara di zia Margherita e cantavano...nonostante la tristezza e le lacrime,le 2 rondinelle hanno portato una ventata di pace,letizia...sembrava che volessero salutarla per l ultima volta....a parole non rieco a spiegare ciò che ho provato...è stato emozionante!!!

CIAO ZIA MARGHERITA!!! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

^^ Non posso che unirmi a quanto hanno già detto le altre... un abbraccio
Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie amiche mie...anche io sono convinta che ci fosse qualcosa di magico nel volo di quelle 2 rondinelle...non voglio scendere nei particolari ma zia Margherita non meritava nel suo ultimo mese di vita, l indifferenza di alcune persone...meglio se non approfondisco e non faccio polemiche....comunque da quaggiù ti dico zia Margherita che il saluto delle rondinelle vale mille violte di più di quello di certi umani...so che per te è stato il più bel regalo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti