Vai al contenuto

Operazione Fondamentale


Gnegnetta_g

Recommended Posts

salve a tutti....sono nuova di questo forum e volevo un parere su una cosa importante...

il mio cane un tenero shit-zu deve subire un intervento all'occhio perchè ha avuto un distacco di retina...il suo oculista che è uno dei migliori che ci sono ha detto che effettuerà questo intervento che si effettua gia in america e in canada ed ha l 80 per cento di probabilità di riuscita...qui in italia la teoria è avanzata ma la pratica è ancora in fase di sperimentazione...

se qualcuno ne sa di piu di questo tipo di intervento potrebbe rispondermi e farmi sapere qualcosa di piu???grazie mille ve ne sarò a tutti grata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conosco l'intervento, ma spiegami sarebbe da fare per salvare la vista al cane?.. oppure ci vede comunque ora?.. quali sono i rischi di perdere la vista del tutto? o ti fa paura l'operazione in se ?..

Anche io ho uno shihtzu se ti può essere utile, se non ha mai fatto operazioni prima fai una visita al cuore per vedere se l'anestesia la tollera..

un abbraccio al piccino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema degli interventi all'occhio nei cani è soprattutto quello di non sapere realmente quanto poi il cane recuperi la vista e quanto sia dovuto all'adattamento alla nuova situazione di cecità. Non ho esperienza diretta di intervento per distacco di retina, ma mi è capitato di assistere al postoperatorio di due cagne operate di cataratta. I punti messi nell'occhio ci hanno messo tantissimo tempo ad essere riassorbiti, e la cura con applicazione di collirio, pomate e l'imposizione del collare elisabetta è durata almeno un mese.

Questa esperienza però risale a molti anni fa, e nel frattempo la chirurgia con il laser ha fatto miracoli, perciò credo che il decorso postoperatorio dell'intervento sia sicuramente più breve.

Se il cane effettua tutte le analisi che possono garantire che sostenga l'anestesia, tenterei comunque l'operazione, perchè se va male le cose restano come stanno, o un po' peggio, ma se riesce potrebbe ritrovare in parte la vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...