Vai al contenuto

Pinky Zoppica!


kim84

Recommended Posts

ciao a tutti...volevo un parere da un esperto se possibile!!!

Solo stamani mi sono accorta che pinky la mia porcellina aveva qualcosa che non andava!!!

Appena l'ho accarezzata sulla parte in fondo del sedere sul lato destro vicino all'anca,ha come pianto e dopo avermi morsa ha digrignato i denti in maniera come se non volesse essere toccata!

Non avendolo mai fatto prima d'ora,ho capito che li,a quella zampina o sempre cmq in quella zona sulla parte destra,c'era qualcosa che non andava!

Nel corso della mattina ho notato che cammina poco e se lo fa zoppica alzando la gambina e appoggiandola poco poco!

Cosa può esserle successo...forse gli ho fatto male io prendendola in collo ieri mentre la lavavo?

Domani la porto da un veterinario ma non so se è esperto al 100% in animali esotici,cmq dice che sia esperto in malattie per piccoli animali e avendolo vicino casa la portò li!fa troppo caldo per portarla lontano,potrebbe prendere un colpo di calore in auto!!

Un'altra cosa,vistpo che sono di pisa,non è che potreste indicarmi un buon centro specializzato in animali esotici? vi ringrazio davvero molto per ora! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...volevo un parere da un esperto se possibile!!!

Solo stamani mi sono accorta che pinky la mia porcellina aveva qualcosa che non andava!!!

Appena l'ho accarezzata sulla parte in fondo del sedere sul lato destro vicino all'anca,ha come pianto e dopo avermi morsa ha digrignato i denti in maniera come se non volesse essere toccata!

Non avendolo mai fatto prima d'ora,ho capito che li,a quella zampina o sempre cmq in quella zona sulla parte destra,c'era qualcosa che non andava!

Nel corso della mattina ho notato che cammina poco e se lo fa zoppica alzando la gambina e appoggiandola poco poco!

Cosa può esserle successo...forse gli ho fatto male io prendendola in collo ieri mentre la lavavo?

Domani la porto da un veterinario ma non so se è esperto al 100% in animali esotici,cmq dice che sia esperto in malattie per piccoli animali e avendolo vicino casa la portò li!fa troppo caldo per portarla lontano,potrebbe prendere un colpo di calore in auto!!

Un'altra cosa,vistpo che sono di pisa,non è che potreste indicarmi un buon centro specializzato ina nimali esotici? vi ringrazio davvero molto per ora! ciao

Ciao!

Intanto fai benissimo a portarla dal veterinario!

Probabilmente con una radiografia potrà vedere se ci sono problemi alle ossa.

Per curiosità sei riuscita a controllare la zampina?Non hai notato niente di strano (rossore o gonfiore/ulcere)?!

Ti metto un link dove puoi vedere un "piedino" con la pododermatite

http://www.guinealynx.info/pododermatitis.html

Prende la vitamina c tutti i giorni o comunque mangia a sufficienza alimenti ricchi in vitamina c?

Anche la mancanza di vitamina c può provocare problemi nella deambulazione però non credo si tratti di questo.

Ora provo a vedere se ho dei nomi per la zona di Pisa e ti mando un messaggio privato con gli indirizzi nel caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,guarda ti ringrazio di cuore per interessarti della custione :D

Cmq stamani l'ho èportata dal veterinario anche se non gli ha fatto una vera e propria visita,perchè pinky misteriosamente è guarita e non lo fa più!in tal caso mi ha detto che se la cosa si dovesse ripetere ti ricontattarlo.

Sotto la zampina non credo ci sia nulla del genere altrimenti penso che zoppicherebbe del tutto,adesso però ho visto è tornata come prima,salta sulla casina,mangia,è solo un pò mosciotta ma sarà per il gran caldo che fa!

Le fece le fa un pò mollicce,penso sia a causa della frutta un pò troppo liquida,come la pesca...cmq,ad ogni modo la tengo sotto controllo.

Per quanto riguarda il veterinario dove l'ho portata stamani me l'ha consigliato l'associazione AAE,si trova leggermente fuori pisa,dicono sia bravissimo ma sinceramente non me l'ha nemmeno guardata e un pò mi ha lasciata perplessa,delusa!

Se conosci altri veterinari specializzati mi faresti un grosso favore.GRAZIE DI CUORE! PINKY!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,guarda ti ringrazio di cuore per interessarti della custione :D

Cmq stamani l'ho èportata dal veterinario anche se non gli ha fatto una vera e propria visita,perchè pinky misteriosamente è guarita e non lo fa più!in tal caso mi ha detto che se la cosa si dovesse ripetere ti ricontattarlo.

Sotto la zampina non credo ci sia nulla del genere altrimenti penso che zoppicherebbe del tutto,adesso però ho visto è tornata come prima,salta sulla casina,mangia,è solo un pò mosciotta ma sarà per il gran caldo che fa!

Le fece le fa un pò mollicce,penso sia a causa della frutta un pò troppo liquida,come la pesca...cmq,ad ogni modo la tengo sotto controllo.

Per quanto riguarda il veterinario dove l'ho portata stamani me l'ha consigliato l'associazione AAE,si trova leggermente fuori pisa,dicono sia bravissimo ma sinceramente non me l'ha nemmeno guardata e un pò mi ha lasciata perplessa,delusa!

Se conosci altri veterinari specializzati mi faresti un grosso favore.GRAZIE DI CUORE! PINKY!!! :D

L'importante è che non abbia problemi neurologici!

Per le feci molle, elimina la frutta se pensi che sia quella, e dalle verdura non troppo acquosa, tanto fieno ed eventualmente puoi prendere dei fermenti lattici tipo acidophilus in capsule e dare metà contenuto di una capsula sciolto in acqua, con una siringa senza ago da 1 cc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...