Vai al contenuto

Caldo ,cosa Fare?


miky84

Recommended Posts

Ciao,spero di aver scelto la sezione giusta...se fosse sbagliata mi scuso in anticipo...

Ho una domanda...Abbiamo uno yorkshire ci circa 9 anni,in questi giorni soffre davvero tanto il caldo anche perchè qui in casa non fa proprio fresco!! :bigemo_harabe_net-102: Dovrei farlo tosare secondo voi? Avevo letta da qualche parte che non va bene tosarlo perchè il pelo fa tipo da isolante...è vera questa cosa?

Lui ha già il pelo un pò corto perchè è praticamente impossibile pettinarlo e quindi non lo facciamo allungare troppo.Voi che dite? Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è vero quello che ti hanno detto. Il pelo è un isolante termico e serve sia per il caldo che per il freddo. Il modo migliore per aiutare il tuo cane è quello di farlo riposare sul pavimento nelle stanze più fresche della casa (ma sono convinta che già lo faccia), di fargli fare pasti leggeri al mattino presto o alla sera tardi, e se lo vedi ansimare molto puoi bagnarlo sotto il collo e sotto il mento, e sopra la testa.

Portalo a passeggio tardi, e se puoi tienilo in braccio se l'asfalto è ancora caldo, e posalo solo su terreno ed erba.

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto anche io...ciao è la prima volta che scrivo perchè ho un dubbio, 4 gg fa è arrivato il mio primo cucciolo, è un maltese maschio e ha appena due mesi...noto che dorme un sacco, quasi tutto il giorno, ho la possibilità di portarlo in ufficio ma purtroppo non abbiamo l'aria condizionata e per quanta arietta ci sia ci sono comunque circa 25/30 gradi..se ne sta coricato sul pavimento e dorme..io credo (spero) che sia solo per il caldo perchè mangia beve corre e cammina quando è sveglio e quando ho 5 minuti per giocare (al lavoro) risponde bene ma dura 20 minuti e poi si appoggia...colpa della pianura padana o devo chiamare il veterinario??

grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...