Vai al contenuto

Cani Anallergici


kicca

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono una giovane mamma di 2 bimbi. purtoppo il mio primo figlio è praticamente allergico quasi a tutto,compresi cani e gatti. Ama tutti gli animali,in particolar modo i cani. Mi ha chiesto di fargli una ricerca xkè in un giornale ha letto che ci sono forse 2 o 3 razze "anallergiche". Lui ha solo 7 anni,voglio quindi essere ultra sicura che davvero ne esistano,prima di farlo affezzionare e farlo stare poi peggio se dovessero creargli crisi asmatiche(già capitate). La piccola invece ha 14 mesi ma,fortunatamente nn è allergica a cani e gatti. Non sapendo proprio dove cercare parto da questo forum... Vi prego,rispondetemi... Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ci sono razze che non provocano allergie, perchè nei cani la causa dell'allergia risiede nelle ghiandole sebacee, che tutti gli animali hanno. Però ci sono innumerevoli prodotti che possono placare questa allergia. Ti consiglio di visitare il sito da cui ho tratto le informazioni.

******************************

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dipende a cosa è allergico nel cane.. del gatto a creare allergia non è il pelo ma le spore della pelle.. e del cane?? perchè ci sono molte razze che perdono poco pelo ma se poi è allergico ad altro non saprei consigliarti. Prima di buttarti alla ricerca prova a sentire un medico e fargli fare esami specifici per capire a cosa è allergico dell'animale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo,sia del cane che del gatto mi hanno solo detto che ha un'allergia,del primo a 2+,del secondo a 3+. il max è 3+ quindi io penso che del cane lui sia allergico a tutto...nn solo al pelo... Lui è in cura da 3 anni con cortisoni e da 2 mesi stà facendo un vaccino desensibilizzante nei confronti del cane... Solo che nn mi spiego il perchè di alcune cose. Con alcuni cani indipendentemente dal tipo di pelo,può giocare ed accarezzarli senza avere reazzioni esagerate o addirittura senza avere reazioni;con altri tipi invece nn può nemmeno star loro vicino che inizia in pochi minuti il gonfiore agli occhi e poco dopo la crisi d'asma. Infatti nn posso andare da mia mamma che ha 2 meticci,uno di taglia piccola,l'altra di taglia medio grande,con caratteristiche e peli totalmente diversi ma che entrambi(la taglia grande più del piccolo) lo fanno stare male! Ora mi informerò anche sui prodotti che rendono il pelo anallergico,anche se in lui è anche la loro forfora e saliva a farlo stare male! Grazie cmq delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kicca! Se non hai problemi con l'inglese potresti dare un'occhiata a questo sito americano

Troverai un elenco e la descrizione delle diverse razze con le immagini e le caratteristiche di ognuna. vedrai che ci sono razze miste che pero' non sono riconosciute in Italia ed in gran parte d'Europa ( come per esempio il labradoodle, incrocio fra labrador e barboncio)

http://www.dogbreedinfo.com/allergy.htm

Paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...