Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi,

spero tanto che qualcuno di voi sappia aiutarmi.

Mia zia ha trovato nelle campagne della mia città una Trachemys scripta elegans adulta ( femmina credo),tentava di attraversare una strada davanti alla sua auto, così l'ha presa e poi l'ha lasciata a me perchè non sapeva come fare per accudirla.

Io so che è una specie protetta e che necessita del cites, ma avendola trovata che gironzolava per strada credo che sia stata saggia a prenderla e portarla a me o la povera tartaruga avrebbe rischiato di essere schiacciata sotto qualche auto!

Quello che volevo sapere è se è possibile che io riesca ad ottenere un cites per poterla tenere legalmente parlando con chi di dovere. sarei felicissima di adottarla e tenerla a casa mia, ho lo spazio anche per costruirle un laghetto...sarebbe un peccato darla via, se potessi ottenere un cites sarebbe ottimo....è davvero così impossibile ottenerlo?

grazie ancora a chi riuscirà ad aiutarmi...

Inviato

Dovresti rivolgerti al Corpo Forestale dello Stato, in genere danno l'autorizzazione a detenere l'animale perchè non hanno possobilità di gestire neppure gli animali sequestrati. In teoria, non ti darebbero il cites ma l'autorizzazione a detenere l'animale. Purtroppo non sempre si incontrano persone preparate in materia ma l'unica strada è la denuncia al CFS.

Inviato

grazie 1000 per la dritta!!!;) mi rivolgerò alla forestale al più presto..

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...