Vai al contenuto

Help Cites Trachemys...


krikki

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

spero tanto che qualcuno di voi sappia aiutarmi.

Mia zia ha trovato nelle campagne della mia città una Trachemys scripta elegans adulta ( femmina credo),tentava di attraversare una strada davanti alla sua auto, così l'ha presa e poi l'ha lasciata a me perchè non sapeva come fare per accudirla.

Io so che è una specie protetta e che necessita del cites, ma avendola trovata che gironzolava per strada credo che sia stata saggia a prenderla e portarla a me o la povera tartaruga avrebbe rischiato di essere schiacciata sotto qualche auto!

Quello che volevo sapere è se è possibile che io riesca ad ottenere un cites per poterla tenere legalmente parlando con chi di dovere. sarei felicissima di adottarla e tenerla a casa mia, ho lo spazio anche per costruirle un laghetto...sarebbe un peccato darla via, se potessi ottenere un cites sarebbe ottimo....è davvero così impossibile ottenerlo?

grazie ancora a chi riuscirà ad aiutarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti rivolgerti al Corpo Forestale dello Stato, in genere danno l'autorizzazione a detenere l'animale perchè non hanno possobilità di gestire neppure gli animali sequestrati. In teoria, non ti darebbero il cites ma l'autorizzazione a detenere l'animale. Purtroppo non sempre si incontrano persone preparate in materia ma l'unica strada è la denuncia al CFS.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 per la dritta!!!;) mi rivolgerò alla forestale al più presto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...