Vai al contenuto

Domande

pina89

Recommended Posts

ciao, a tutti volevo farvi alcune domande,come sapet ho due bellissime cavie vorrei sapere come lattiera invece di usare i pelet da stufa posso mettere la paglia e poi ancota vprrei sapere ma il fieno nno posso prendere quello dei contadini???? grazie e tutti coloro che mi risponderanno ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

la paglia non è una buona lettiera perché in moltissimi casi succede che i porcelli si feriscono agli occhi, il fieno dei contadini invece va benissimo in quanto è della stessa qualità di quello che compri nei negozi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fieno va bene....sia per fare la pennichella che per mangiarlo. Ma mettici un buon drenante sotto...ghiaietta....sassolini del tipo lettiera del micio. Se metti solo il fieno tempo 1 o due giorni al massimo si inzacchera tutto, diventa poltiglia. E ti trovi il porcellino in un tappeto di fieno bagnato e maleodorante.

Almeno...io ho questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fieno va bene....sia per fare la pennichella che per mangiarlo. Ma mettici un buon drenante sotto...ghiaietta....sassolini del tipo lettiera del micio. Se metti solo il fieno tempo 1 o due giorni al massimo si inzacchera tutto, diventa poltiglia. E ti trovi il porcellino in un tappeto di fieno bagnato e maleodorante.

Almeno...io ho questo problema.

Se mettete come lettiera la sabbia tipo quella per i gatti (ad es bentonite), nascondetela bene sotto uno strato spesso di giornali!

Sia la polvere, che la possibilità di ingerirla, la rendono pericolosa per i porcelli, mi raccomando!

Pimpi, come ti hanno già detto la paglia è pericolosa per gli occhi e comunque non particolarmente adatta.

Il fieno del contadino è perfetto sperando che non ci siano dentro fiori o piante velenose per i porcelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...