Vai al contenuto

Perchè Si Morde Da Solo ..?


marik_swan

Recommended Posts

ciao, anche il mio cane si morde spesso la coda, alle volte fa giri e giri......non sono un'esperta ma penso sia un modo tutto loro per scoprire il loro corpo e per conoscersi....alle volte cassandra lo fa quando è super eccitata e vuole giocare!

per quanto riguarda la seconda domanda io so che l'erba spurga i cani e che alle volte loro la mangiano proprio a questo scopo invece per tutto il resto che trova pper terra bisogna fare molta attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al mordersi la coda potrebbe essere sia un gioco che, come ti ha detto paola, essere dovuto ai parassiti tipo pulci. Ti consiglio di provare a vedere se sul mantello c'è la presenza di pulci. Per quanto riguarda il mangiare erba e foglie è meglio evitare di lasciare che i cuccioli mangino le foglie, potrebbe provocargli diarrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio si mordeva la coda e anche ogni tanto adesso,ma lo fa x gioco...hai pensato come hanno detto sopra che potrebbero essere parassiti?!

Cerca di nn fargli mangiare le cose che trova a terra, poi i pinscher sono assurdi ogni cosa che trovano se la mettono in bocca,il mio era tremendo una volta pensa è capitato che si è mangiato la cacca di un altro cane,non sai che skifo...e soprattutto che sgridata che si è preso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mordersi la coda e le zampe non vaincentivato ridendo o altro, è anche un modo per sfogare le loro energie o attirare la vostra attenzione va ignorato completamente .. o distraeteli con qualcosa in modo da interrompere questa attività.

Fa malissimo far mangiare qualsiasi cosa trovi a terra il cucciolo, va rimproverato con un secco No e evitare che ingoi tutto, può essere molto pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti