Vai al contenuto

Uova Cocorite


Ospite

Recommended Posts

Ciao!

Avrei bisogno di qualche consiglio: la mia coppia di cocorite ha fatto tre uova, il 05 giugno è nato il primo cocorito che sta crescendo regolarmente.

Noi (io e mio marito) ogni tre/quattro giorni diamo un'occhiata nel nido le altre uova sono ancora lì, bianche, ma non si schiudono, cosa vuol dire? Devo aspettare ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere le coco depongono le uova ad intervalli di 2 gg (ossìa un giorno si e un no).......Se il primo si è schiuso il 5 , il secondo si sarebbe dovuto aprire il 7 e il terzo il nove;Vedi un po' se la sequenza di deposizione è stata questa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non sono fecondate, quindi non si schiuderanno (se è questa eventualità). Prova a fare la speratura per avere la certezza: con una fonte luminosa (es. pila) in un ambiente oscurato punta la luce verso la base delle uova e vedi se all'interno è presente una rete di vasi sanguigni (embrione) o no (uova non feconde).

Ma se è passato tutto questo tempo, probabilmente non sono feconde. Sempre che non siano state deposte molto dopo (recentemente), e in questo caso tuto è ancora possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh , alle prime due covate Ketty & Rocky (le mie cocorite) non hanno concluso niente , ma alla terza sono nati due piccoli su tre , posso darvi un consiglio ... Non sbirciate mai dentro il nido , potrebbero arrabbiarsi e potrebbero smettere di covare ... Come hanno fatto a me le prime due volte ...

...

Lasciate che siano loro a prendersi cura dei piccoli ... i miei hanno già un mese e hanno tutte le piume ...

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...