Vai al contenuto

Si Mangia Il Tappetino Dei Bisogni!


crsgzm

Recommended Posts

Ciao...la mia Kira che ha due mesi e mezzo da qualche giorno strappa e mangia il tappetino che lascio per fare i bisogni quando io non sono in casa.

Stamani sono uscita alle 8, l'ho lasciato tutti i suoi giochini da rosicchiare, addirittura aveva anche una scarpa di mio figlio (un bottino conquistato ieri sera :-) ) e le mie ciabatte.

Quando si è alzato mio figlio alle 9.30 ha trovato i due tappetini che lascio tutti sparsi in terra e strappati. La fine del discorso è che non trovando il tappetino alla fine ha mollato i bisogni in terra, cosa che invece succede rarissime volte è bravissima con i bisogni, ma non trovando il tappeto....

Vi chiedo...a parte punirla (e voglio precisare che lei capisce di aver fatto una cosa sbagliata perchè quando mio figlio è andata a salutarla lei non si muoveva dalla cuccia, aveva l'aria mesta), potrei usare invece dei tappetini la lettiera che si usa per i gatti? che ne pensate? avete avuto esperienze come la mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...la mia Kira che ha due mesi e mezzo da qualche giorno strappa e mangia il tappetino che lascio per fare i bisogni quando io non sono in casa.

Stamani sono uscita alle 8, l'ho lasciato tutti i suoi giochini da rosicchiare, addirittura aveva anche una scarpa di mio figlio (un bottino conquistato ieri sera :-) ) e le mie ciabatte.

Quando si è alzato mio figlio alle 9.30 ha trovato i due tappetini che lascio tutti sparsi in terra e strappati. La fine del discorso è che non trovando il tappetino alla fine ha mollato i bisogni in terra, cosa che invece succede rarissime volte è bravissima con i bisogni, ma non trovando il tappeto....

Vi chiedo...a parte punirla (e voglio precisare che lei capisce di aver fatto una cosa sbagliata perchè quando mio figlio è andata a salutarla lei non si muoveva dalla cuccia, aveva l'aria mesta), potrei usare invece dei tappetini la lettiera che si usa per i gatti? che ne pensate? avete avuto esperienze come la mia?

ciao kira.. io non ho molta esperienza con i cani poichè ne ho preso uno di quasi 2 mesi da una settimana.. anche io gli ho preso questo tappetino.. e l'ho incollato a terra con lo scotch!!! ho fatto dei piccoli giri con pezzi di scotch e gli ho messi tutti sotto.. una volta attaccato al pavimento ne ho messo altro per tutto il perimetro!!!

se lo mordicchia anche a me.. però rimane lì!! buona parte è ancora integra :) prova a fare così ;)

ciao e saluti al cane :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze/i,sono quasi sempre stata sul forum dei gatti,ma ora avendo ricevuto in regalo per il compleanno una bellissima cagnolina(almeno per me!),mai regalo fu più gradito,ho bisogno dei vs/ consigli. Come per Kira la mia Jollie invece di fare i bisognini sul tappetino,li fa dove vuole e poi lo straccia tutto!!!! Cerco di farla uscire il più possibile,le dò il biscottino quando si comporta "BENE",e lo fa spesso,infatti ubbidisce quasi a tutto ciò che dico,ma quanto a fare i suoi bisognini dove dovrebbe.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze/i,sono quasi sempre stata sul forum dei gatti,ma ora avendo ricevuto in regalo per il compleanno una bellissima cagnolina(almeno per me!),mai regalo fu più gradito,ho bisogno dei vs/ consigli. Come per Kira la mia Jollie invece di fare i bisognini sul tappetino,li fa dove vuole e poi lo straccia tutto!!!! Cerco di farla uscire il più possibile,le dò il biscottino quando si comporta "BENE",e lo fa spesso,infatti ubbidisce quasi a tutto ciò che dico,ma quanto a fare i suoi bisognini dove dovrebbe.....

quanti mesi ha questa cagnolina??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Jollie ha "circa" 2 mesi e mezzo. Chi me l'ha regalata non conosceva l'età precisa. E' un incrocio beagle,così ha detto vet. Dovrebbe arrivare al massimo a 10 kg.,ma considerando l'appetito che ha!!!!

MH.. SE è un incrocio beagle allora è un cane 'scavatore'.. anche io volevo un beagle.. :) mi sono informata per bene :) considerata l'età ancora non ha il pieno controllo degli sfinteri.. quindi è normale che ogni tanto la faccia fuori.. come il mio ciko :) piano piano si abitueranno.. :) speriamo!!! devi rimproverarla quando vedi che faa pezzi il tappetino!!! prima o poi.. imparerà!! spero che anche ilmio ciko impari presto sia a non far a brandelli il tappetino che a fare i suoi bisognini li!!!!! ti devi armare di pazienza! io qualche giorno fa mi ero fortemente demoralizzata.. però parlandone con le persone ho ritrovato nuova forza... e non appena avranno appreso almeno le cose basilari questi cagnolini ci sapranno ricambiare con tanto amore!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Jollie ha "circa" 2 mesi e mezzo. Chi me l'ha regalata non conosceva l'età precisa. E' un incrocio beagle,così ha detto vet. Dovrebbe arrivare al massimo a 10 kg.,ma considerando l'appetito che ha!!!!

Che bello risentirti Mistery! E che bello sentire di questa cagnolina!

Se è un incrocio beagle posso dirti, avendo un beagle, che sarà sicuramente dolcissima ma anche molto vivace e disobbediente (almeno la mia Luna è così!)..

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....la mia cagnolina sembra essersi un attimo calmata con il tappetino.

Sabato e domenica, non dovendo andare in ufficio, le sono stata dietro, rimproverandola quando iniziava a morderlo....adesso mi fa morire, si avvicina con il muso per morderlo e poi scappa via proprio per dire "no, non devo farlo".

Comunque ho scoperto che ci vuole molta molta costanza ma alla fine prima o poi i risultati si vedono.

Ah anche la mia quando vado fuori non fà i suoi bisogni e appena rientra corre in terrazzo a farli nel solito posto!!! grrr :-) Sono cuccioli...ci vuole pazienza! ma come sono dolci e teneri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi avete detto care amiche,vale anche per me.... Oggi è CALDISSIMO,ma prima di scendere in ufficio ho fatto fare 2 "dico due" passi a Jollie per fare almeno pipì. Infatti l'ha fatta,ma ora è con me qui in ufficio con la sua cesta ma la guardo a vista! Infatti potrebbe uscire(ha una catenella abbastanza lunga),ma se dice di fare di testa sua quello fa!.Come detto anche da Kitty è dolcissima,ma TESTONA!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i cuccioli ci vuole pazienza e fermezza. Quelli che hanno già imparato a fare i bisognini sul tappetino igienico possono essere invogliati a farli fuori portando nella passeggiata anche un tappetino e posandolo sull'erba. Piano piano il cane associerà bisognini=tappeto=fuori e con lentezza si potrà evitare il tappetino.

Ricordate di premiare, lodare e coccolare i cuccioli ogni volta che mettono in atto un comportamento giusto, ed ignorarli quando ne fanno uno sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi avete detto care amiche,vale anche per me.... Oggi è CALDISSIMO,ma prima di scendere in ufficio ho fatto fare 2 "dico due" passi a Jollie per fare almeno pipì. Infatti l'ha fatta,ma ora è con me qui in ufficio con la sua cesta ma la guardo a vista! Infatti potrebbe uscire(ha una catenella abbastanza lunga),ma se dice di fare di testa sua quello fa!.Come detto anche da Kitty è dolcissima,ma TESTONA!

Un ben arrivato a Jollie da parte mia! Sono contenta che almeno lei ti porti un sorriso.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zarina,

io vorrei riuscire a farle fare i bisogni sul tappetino quando è in casa e non si può uscire (ci sono delle mattine che io devo uscire presto) e fuori quando invece ne ha la possibilità.

Ci riuscirò?? :bigemo_harabe_net-130:

I cani sono perfettamente in grado di capire la differenza tra "dentro" e "fuori". Perciò una volta che ha capito che i bisogni si fanno solo sul tappetino si atterrà a questo comportamento dentro casa.

Per fuori invece ti conviene invogliarla le prime volte portando il tappetino, e quando avrà imparato che può farli anche sull'erba si regolerà di conseguenza.

Nella sua testa si devono creare queste associazioni:

casa=bisognini=tappetino

giardino=bisognini=terra

con un po' di pazienza e costanza vedrai che ci riuscirai.

Ad esempio io ho preso una cagna che aveva otto anni ed era abituata a fare la pipì in una terrazza pavimentata in cotto. Una volta a casa correva a fare (laghi) di pipì nella zona della casa dove ho un pavimento di linoleum che imita il cotto!

E' bastato fare attenzione a portarla in giardino non appena sveglia ed attendere che si liberasse, premiarla e coccolarla ogni volta, ed adesso basta che con il dito indichi il giardino e lei va a fare i bisognini. In casa non si è mai più ripetuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...