Vai al contenuto

Cosa Mangiano I Vostri Cani


vegan

Recommended Posts

...i miei praticamente .....TUTTO!!

O meglio, le loro crocche principalmente e poi vivendo in casa con noi e facendo parte integrante della famiglia,mangiano quello che mangiamo noi , non nelle stesse quantità ovvio ma comunque assaggiano un pò di tutto, quindi dalla nostra pasta , il minestrone ,la carne fino alla frutta compreso il biscottino .

Cerco ogni volta di convincere i miei che non và bene ma poi mi sento rispondere che: A QUEGLI OCCHIONI NON SI RESISTE!!...........Furbe loro, vorrebbero farsi compatire ma sono solo delle ruffiane!.......Poi ci si mette anche lo zio ,dicendo che il suo cane mangiando quello che mangia lui e mai crocche ,se non in rarissime occassioni , è vissuto 18 ANNI!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo una questione di salute ma anche di regole. Io suggerisco a chi proprio non riesce a dire di no al proprio cane di mettere da parte magari un pezzettino di qualcosa e di darglielo a fine pasto. Se il cane prende la brutta abitudine di mendicare e chiedere ogni volta che si mangia qualcosa la vita con loro diventa davvero pesante soprattutto quando si hanno ospiti in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto entrambi..

io a ray do qualcosina a fine pasto e durante tutto il pasto sta buono a dormire sotto il tavolo..

inoltre evita i biscotti zuccherati, i dolci non sono il massimo per il cane.. ;)

ah ray mangia crocchette + umido oppure al posto dell'umido tacchino/pollo bolliti o verdura bollita o riso stracotto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai dared mangiare a un cane dei dolci, per loro è un veleno!!!!!Pensate che 3-4 etti possono uccidere un cucciolo di pastore tedesco.....

Comunque la mia Genni è raffinata a mezzogiorno mangia una scatoletta della D**** solo quaglia, alla sera mangia invece una scatoletta sempre della stessa marca ma al coniglio, prima di andare adormire si mangia uno snak e se ha fame durante la notte può mangiarsi le sue crocche per uso veterinario (intestinal della R----l).....

Se pensate che è un cane obeso non è così siccome è un pastore tedesco e pesa circa 39kg....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate raga ma i vostri cani quante volte al giorno mangiano?E' vero che devono mangiare solo una volta al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' preferibile che un cane adulto mangi 2 volte al giorno: mattina e sera. E' meglio che il cane mangi sempre dopo la passeggiata mai prima. Questo per prevenire la torsione gastrica, patologia che se non è curata in tempo può essere mortale. Quasta patologia è più frequente nei cani di grossa e media taglia. Il cucciolo fino ai 6 mesi, può mangia 3-4 volte al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate raga ma i vostri cani quante volte al giorno mangiano?E' vero che devono mangiare solo una volta al giorno?

Milo mangia 2 volte al giorno, Chanl deve mangiare 3-4 volte perchè ha problemi di malassorbimento da cibo. Ma in genere un cane adulto mangia 2 volte al giorno come ti ha detto Marty.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè dato che ci sono vorrei togliermi un altro dubbio...al mio cane di solito gli compro i croccantini dal discount e che quindi costano poco..però non so, ho avuto sempre il dubbio che magari non fossero veramente genuini o che magari fossero scadenti...il mio Bobby però li mangia lo stesso volentieri...voi di solito comprate quelli conosciuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei mangian solo crocche! non do altro...le crocche per me son già complete di tutto, poi però bisogna anche orientarsi su una buona marca e non sempre quelle più famose son le più buone! anzi!!

comunque...i miei mangian 2 volte al giorno per me è meglio che ne una...è come se noi facessimo una gran colazione e poi a digiuno fino al giorno dopo ;D in pochi resisterebbeo io no di sicuro hihihihihi quindi magari due pasti distribuiscon meglio le energie e il cane non rimane a stomaco vuoto ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è importante che non stiano troppo a stomaco vuoto per evitare torsione gastrica.

anche i miei due più grandi fanno 2 pasti, Joy è ancora piccola e ne fa 3...però anche ai grandi al mattino faccio "spizzicare" qualcosa!!!

Tutti mangiano solo secco....a differenza dei gatti che mangiano solo umido e le crocche le tengo come colazione o richiamo per farli arrivare a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

gino invece non è mai stato un gran mangione anzi tutt ora che ha tre anni faccio una fatica bestiale a farlo mangiare... nel senso che si stufa in fretta di quello che mangia... tipo facciamo una settimana di scatolette e una di riso bollito con pollo... se all ottavo giorno gli do di nuovo la stessa casa lo rifiuta !! ma tipo che non mangia per un giorno intero!!!! e la scatoletta o il riso :bigemo_harabe_net-163: và buttato

Link al commento
Condividi su altri siti

gino invece non è mai stato un gran mangione anzi tutt ora che ha tre anni faccio una fatica bestiale a farlo mangiare... nel senso che si stufa in fretta di quello che mangia... tipo facciamo una settimana di scatolette e una di riso bollito con pollo... se all ottavo giorno gli do di nuovo la stessa casa lo rifiuta !! ma tipo che non mangia per un giorno intero!!!! e la scatoletta o il riso :bigemo_harabe_net-163: và buttato

Allora le mia Genny non è l'unica viziata!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!!

Il mio Charlie ha 3 mesi e per ora sta mangiando le crocche "puppy", volevo sapere se voi variate un pò cambiate gusti e marche oppure lasciate sempre la stessa! Vorrei abituarlo a mangiare solo secco, e ad esempio per questa prima volta ho preso il sacco da 12 Kg, ma stavo pensando che forse sarebbe meglio prendere i sacchetti piu piccoli in modo di variare i gusti a rotazione per non farlo stancare... voi che consigliate? Per adesso sto cercando il più possibile di non fargli assaggiare qualunque altra cosa non sia il suo cibo, fatta eccezione per un pochina di frutta ogni tanto e la pulizia della ciotola del bassotto , che gli concedo, mangia umido con riso soffiato e sembra per charlie inresistibile, infatti prendo una pizzicata dell'umido a volte e glielo mischio nelle sue crocche e lui le divora.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il mio cucciolino sembra inappetente, goloso si ma le sue crocchette non mi sembra lo facciano impazzire

come invece faceva il mangime che mi avevano dato quelli dell'allevamento..finora ho provato due marche diverse per vedere se cambiava qualcosa ma zero..faccio bene a provare marche finchè non trovo qualcosa che lo entusiasmi o continuo con quelle che sto usando???? altra domanda..io non so che differenza c'è tra le scatolette e le crocchette...vi sento parlare sempre di crocchette e mai di scatolette...

qualche osso delle bistecche può già mangiarlo o è troppo piccolino (4mesi)??

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere è bene abituare il cane a un tipo di cibo. Le crocchette rispetto all'umido sono complete, pratiche, con l'azione meccanica della masticazione aiutano la pulizia dei denti.

Attenzione con le ossa possono provocare problemi gastrointestinali e se si spezzano gravi occlusioni intestinali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...