Vai al contenuto

Cuccioli Pastore Maremmano 25 Gg


andrew84

Recommended Posts

salve a tutti,

volevo qualche consiglio su come "nutrire" al meglio 5 cuccioli di pastore maremmano di circa 25 giorni, nel modo migliore...

purtroppo la mamma è venuta a mancare oggi. :((

ma va bene andiamo avanti....

basta solo del latte ? visto che ancora credo non possano mangiare altro....

hanno appena aperto gli occhietti... sono davvero uno spettacolo!!

grazie a tutti

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrew e benvenuto!

Io non sono molto esperta ma credo che, come per i gatti, esista un apposito latte per cuccioli da comprare in farmacia... e credo pure che debbano mangiare ogni tre ore... ma aspettiamo qualcuno più esperto! Nell'attesa ti faccio i complimenti per l'amore che dimostri nei confronti di questi piccoli che immagino bellissimi! mi dispiace davvero tanto per la mamma... :bigemo_harabe_net-102: ciao piccola! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente niente latte vaccino! Compra quello apposito per cuccioli e dagli circa sei poppate al giorno. Se hanno appena aperto gli occhi allora hanno meno di 25 giorni, i cagnolini li aprono verso i dieci/quindici giorni. Stimolali con un massaggio fatto con un asciugamano morbido per facilitare l'evacuazione dei bisognini. Se per il momento non hai il latte per cuccioli puoi provare a fare un latte "casalingo" frullando in un bicchiere di latte della centrale (intero) un tuorlo d'uovo ed un cucchiaino di miele. Il composto si conserva in frigo per 24 ore. Mi raccomando scaldalo prima di darlo ai piccoli!

Se invece hanno circa un mese, ed hanno i dentini, puoi provare anche a svezzarli comprando cibo umido per cuccioli e mettendogli dei pezzetti piccoli in bocca.

Tienici informati sulla situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

il latte in polvere x i neonati (della farmacia) è indicato x i cuccioli ?