Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buonasera,

lo fa da sempre eppure le analisi sono ok. E ogni volta mi chiedo per che diavolo di motivo si mangia la cacca del gatto.

Quando non la vedo eccola che va nella cassetta e si serve.

Che schifo...

Non è che non la abbia mai sgridata... E' da 11 anni che ci combatto...

Dimenticavo... Le do anche da mangiare, ho la certezza che non lo faccia per fame...

Più per "Ho voglia di qualcosa di buono"...

Sir Hiss

Inviato

Sì è vero che vuole "qualcosa di buono"!!! :bigemo_harabe_net-163:

Le feci dei gatti sono molto più proteiche di quelle dei cani, quindi per un cane sono risorse "sprecate"... ed allora le mangiano!

In natura nulla viene sprecato! (bleah)

Inviato

come sicuramente ti spiegherà meglio di me antonella-zarina,questa è una pessima abitudine molto frequente nei cani,pare che le cacche dei gatti siano molto "proteiche" e abbiano un potere di attrazione tremendo sui cani........

capisco il tuo problema perche io ho lo stesso identico caso con il mio Click........purtroppo io ci sono dovuta andar giu "con le cattive"non con una sgridatina e basta.....in pratica scappellotti sul naso e voce durissima tutte le volte che si avvicinava alla lettiera..............dopo 2 sfuriate sembra vada un po' meglio ,ma appena lo sento avvicinarsi alla lettiera parte un urlato NO CLICK!!!!!anche se non ci prova nemmeno........devi comunque rinforzargli il divieto tutte le volte ,magari anche se guarda solo il gatto mentre usa la lettiera.......deve aver ben chiaro che "QUELLA ROBA" non si tocca............e ci vuole tanta tanta costanza........

Inviato
In natura nulla viene sprecato! (bleah)

Quindi non c'è sparanza.... lo farà sempre.... che tristezza....

Inviato
capisco il tuo problema perche io ho lo stesso identico caso con il mio Click........purtroppo io ci sono dovuta andar giu "con le cattive"non con una sgridatina e basta.....in pratica scappellotti sul naso e voce durissima tutte le volte che si avvicinava alla lettiera..............

ok che mi arrabbio lo ha capito... Ma è abbastanza una volpe... quindi quando la becco non se lo aspetta e sta consumando la sua preda (gnam gnam gnam) in un luogo sicuro... E dallo "spavento" molla tutto e scappa... Quindi oltre al nervoso devo anche pulire cacca masticata...

E allora si che penso il cane è il piu' grnade amico dell'uomo....

sir hiss

Inviato

non ti rimane che insistere!!!se si spaventa è un ottimo segno ....DEVE vedere che il "papà" è arrabbiato......i cani vogliono farci piacere,è l'unica arma che hai in mano contro la sua malindirizzata voracità.........non ti stancare mai,prendila come una" lotta" personale fra te e lui......se ti puo essere di conforto io qualche miglioramento lo vedo :bigemo_harabe_net-134:

ok è assolutamente normale.......ma ti capisco perche fa davvero schifo,specie quando poi viene a farti le feste e ci vuole la maschera antigas............pensa che a me Click MI BACIA......no dico:ti immagini la mia faccia?

Inviato
ok è assolutamente normale.......ma ti capisco perche fa davvero schifo,specie quando poi viene a farti le feste e ci vuole la maschera antigas............pensa che a me Click MI BACIA......no dico:ti immagini la mia faccia?

Ecco perchè sono assolutamente contraria ai "baci" dei cani!!!

Inviato
....pensa che a me Click MI BACIA......no dico:ti immagini la mia faccia?

:bigemo_harabe_net-112: buono!

Sir Hiss

Inviato

eh.........a me invece mi commuove sempre quando mi dimostra il suo affetto cosi........MA NON DOPO ESSERE APPENA PASSATO DALLA LETTIERA DI AISHA!!!in quei casi divento una mamma "degenere".............. :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Inviato
....pensa che a me Click MI BACIA......no dico:ti immagini la mia faccia?

:bigemo_harabe_net-112: buono!

Sir Hiss

beh.........io avrei un altra idea in merito a "un gradevole sapore".......... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Inviato

be non so perchè ma condivido il pensiero....

Sir Hiss

Inviato

Quoto tutto ciò che ti è stato detto e aggiungo che esiste un prodotto naturale da mettere sulle feci del gatto per renderle di sapore sgradevole al cane, chiedi consiglio al veterinario.

Inviato

La soluzione migliore è proprio quella di mettere la lettiera in un posto non raggiungibile dal cane oppure acquistare quelle lettiere con l'accesso stretto, alcune sono a forma di casetta e hanno una porticina stretta dove i cani non riescono a passare.

E comunque continuare con le sgridate non serve a nulla il cane la prende come un gioco o come azione per catturare la vostra attenzione. Visto che con le sgridate e rimproveri non avete ottenuto nulla provate invece oltre che a mettere la lettiera in un posto difficile da raggiungere, magari ignorate quando il cane fa questa cosa e cercate qualcosa per distrarlo per esempio fare un rumore forte in un'altra stanza in modo da interrompere l'azione del cane e farlo accorrere da voi.

Sono comportamenti che in genere scompaiono se non si da importanza alla cosa..anche se a noi fa schifo...

Inviato

ciao laura

non so la situazione di sir hiss,per me mettere la lettiera in un posto inaccessibile al cane è impossibile....primo perche la mia casa è piccola.....secondo perche l'unico posto "alto" che potrei usare è il piano della cucina.......e tu capisci che non è cosa buona e giusta vero? :bigemo_harabe_net-163: oltretutto poi la gatta è ancora cosi piccolina che non ce la fa a saltare tanto in alto.........

però devo dire che ,almeno per me ,il sistema "incisivo " sembra funzionare.......probabilmente click ,pur essendo un bassotto e come tale testa dura,è talmente abituato a vedermi come figura di "mammina dolce e amorosa" che questo "cambio di programma" non se lo aspettava e FORSE (il dubbio è d'obbligo) stavolta mi ha preso sul serio ,non l ho piu visto provarci nemmeno a entrare in lettiera............la porticina non lo spaventa di certo....è abituato a andare in terrazza passando dalla gattaiola.........

se dovessi "ripescarlo" sul fatto proverò il rumore forte come hai consigliato.........ma è talmente fulmineo che temo che prima che io mi sia "ORGANIZZATA" lui già non collegherebbe piu..........che devo dirti?INCROCIAMO LE DITA E SPERIAMO IN DIO......... :bigemo_harabe_net-134:

Inviato

Beh, ci consoliamo. Pensavamo di essere gli unici ad avere una cagnolina, Ariel, chiamata gentilmente "lavandino" dal veterinario!! Lei ha 14 anni, portati benissimo e spesso come dessert mangia le feci di Spotty, l'altro cagnolino di casa. Eravamo convinti che fosse perchè Spotty non usa masticare e il cibo viene espulso spesso ancora "intero".

Abbiamo tentato con il veterinario ad usare un integratore.... poi abbiamo cominciato a mettere della salsa al tabasco su tutti gli escrementi che vedevamo in giro, ma... alla fine abbiamo desistito, anche perchè i cani sono liberi in giardino ed è difficile tenerli d'occhio. Ultimamente Ariel alterna tali assaggi con qualche foglia dall'albero di fico.... mah... vediamo come va a finire... sicuramente l'alito ne trae giovamento, no???!!! :bigemo_harabe_net-130:

Inviato

che schifo .. anche il mio ieri ci è riuscito perché i gatti siccome pioveva ieri sono stati in casa :bigemo_harabe_net-132: ma mi sono poi accorta dal tappeto del bagno... blaaaaaaaaaaaaaaa

Inviato

Anche il cane di un mio amico fa così.... ahahah che ridere mentre il gatto è ancora li che caccia la cacca, lui col naso lo sposta per prenerla ancora calda...

Ha risolto il problema utilizzando una lettiera chiusa con sportellino

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...