Vai al contenuto

I Segni Premonitori Dell'arrivo Del Calore


noemi.8

Recommended Posts

Ci sono dei segni nei comportamenti della cagna che ci annunciano che si sta avvicinando al primo calore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel comportamento non ci sono, a quanto ricordo, notevoli cambiamenti. Forse un maggiore nervosismo ed una tendenza a disubbidire.

Il segno fisico invece è sicuramente l'ingrossamento della vulva, anche prima delle perdite ematiche.

Ehm... oddio non so se è una mia impressione ma... Chanel oltre a fare tanta pipì (addirittura sul divanooo!! Mai successo!!), è da un pò di giorni che è irrequieta e non mi dà per nulla retta!! :bigemo_harabe_net-102:

La vulva non mi pare ingrossata ma si lecca spesso lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto ha ora chanel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa che ho notato... la vulva era leggermente sporca di 'muco' giallino...ma poco poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 mesi...è un po' prestino per un cane di taglia medio grande...però si prebbe essere, io l ho notato solo dalla patata ingrossata della kora, non ricordo muco giallo, a parte il giorno prima dell inizio calore

Link al commento
Condividi su altri siti

7 mesi...è un po' prestino per un cane di taglia medio grande...però si prebbe essere, io l ho notato solo dalla patata ingrossata della kora, non ricordo muco giallo, a parte il giorno prima dell inizio calore

:bigemo_harabe_net-163: Ahahahhahahahahahah mi toccherà pure fare da ginecologa!

Intanto stiamo pensando a come comportarci... non credo sia sufficiente tenere Milo in taverna... i miei si sono fatti volontari per tenerlo quella 20ina di giorni... ma non sappiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni soggetti l'aumento della minzione potrebbe essere un segnale premonitore di calore anche nelle femmine, oltre all'inequivocabile aumento della vulva. Si, forse sarebbe meglio allontanare Milo perchè anche se tenuti separati nella stessa casa lui sentirebbe l'odore di Chanel e avrebbe pianti, inappetenza, irrequietezza. Tieni presente però che il calore potrebbe durare anche una trentina di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni soggetti l'aumento della minzione potrebbe essere un segnale premonitore di calore anche nelle femmine, oltre all'inequivocabile aumento della vulva. Si, forse sarebbe meglio allontanare Milo perchè anche se tenuti separati nella stessa casa lui sentirebbe l'odore di Chanel e avrebbe pianti, inappetenza, irrequietezza. Tieni presente però che il calore potrebbe durare anche una trentina di giorni.

Il vet non solo mi ha detto che potrebbe avere tutti questi malesseri (che peraltro conosco bene già quando ci sono cagne in calore anche a 1 km...) ma che potrebbe persino marcare dappertutto con l'urina, persino sui muri.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di allontanare Milo, è probabile che anche lui marchi dappertutto. Inoltre la presenza del maschio potrebbe anche stimolare Chanel a urinare più spesso.

Non è strano che vada in calore a sette mesi. Lo sviluppo normalmente avviene a sei, e se siamo incontro alla stagione calda è più facile che vada in calore prima rispetto a quella fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di allontanare Milo, è probabile che anche lui marchi dappertutto. Inoltre la presenza del maschio potrebbe anche stimolare Chanel a urinare più spesso.

Non è strano che vada in calore a sette mesi. Lo sviluppo normalmente avviene a sei, e se siamo incontro alla stagione calda è più facile che vada in calore prima rispetto a quella fredda.

Che matta che sono... sapete se ci penso sono emozionata...ma spaventata al tempo spesso! stasera proverò a metterle le mutande assorbenti e vedere se le tollera o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come va Chanel con il calore?

Ancora nulla... non è arrivato!

Ma è un periodo che è irriconoscibile, quasi non mi dà più retta! Povera me... :bigemo_harabe_net-102:

Ierisera per farla rientrare a casa è stato un patema, giuro...fatto da Milo sarebbe stato 'tutto normale' ma fatto da lei..lei che risponde sempre al richiamo... :bigemo_harabe_net-102:

perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune malin ho visto che tendono anche a scappare di casa durante il calore, oltre ad essere un pò strane prima, dopo e durante! fai attenzione!

Avevo appunto consigliato la sterilizzazione prima del 1° calore!

Occhio all'altro cane inoltre non farli stare insieme!

se non ci sei....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune malin ho visto che tendono anche a scappare di casa durante il calore, oltre ad essere un pò strane prima, dopo e durante! fai attenzione!

Avevo appunto consigliato la sterilizzazione prima del 1° calore!

Occhio all'altro cane inoltre non farli stare insieme!

se non ci sei....

Bentornato Mali!

Purtroppo il mio ragazzo non la vuole far sterilizzare, almeno per un pò... dice che le piacerebbe avere una cucciolata e tenere un figlio suo.

Senti ma le tue malin a quanti mesi sono entrate in calore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune malin ho visto che tendono anche a scappare di casa durante il calore, oltre ad essere un pò strane prima, dopo e durante! fai attenzione!

Avevo appunto consigliato la sterilizzazione prima del 1° calore!

Occhio all'altro cane inoltre non farli stare insieme!

se non ci sei....

Bentornato Mali!

Purtroppo il mio ragazzo non la vuole far sterilizzare, almeno per un pò... dice che le piacerebbe avere una cucciolata e tenere un figlio suo.

Senti ma le tue malin a quanti mesi sono entrate in calore?

12 e 14 mesi circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune malin ho visto che tendono anche a scappare di casa durante il calore, oltre ad essere un pò strane prima, dopo e durante! fai attenzione!

Avevo appunto consigliato la sterilizzazione prima del 1° calore!

Occhio all'altro cane inoltre non farli stare insieme!

se non ci sei....

Bentornato Mali!

Purtroppo il mio ragazzo non la vuole far sterilizzare, almeno per un pò... dice che le piacerebbe avere una cucciolata e tenere un figlio suo.

Senti ma le tue malin a quanti mesi sono entrate in calore?

12 e 14 mesi circa

Allora mi sa che ancora è prestino per la Chanel... a 7 mesi non credo andrà in calore!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se fosse solo adolescenza? i cani in quel periodo metton molto alla prova e non potrebbe essere quello che sta facendo chanel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla... è iperattivissima anche con questo caldo torrido!!

Ma credo che per il calore ci sarà ancora da aspettare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispolvero questa discussione... oddio ragazzi vi premetto che sono un pò paranoica e che da 2 mesi a questa parte non faccio che 'controllare' Chanel per eventuali perdite di sangue etcc...

L'altra notte mi accingo ad andare a dormire e come al solito lei si mette 'a pacche larghe' per volere i grattini sul panciotto e noto che la vulva era un pò più grossa del solito... vado a letto e la mattina seguente vado a vedere e mi sembrava essere tornata alle dimensioni 'originarie'. Boh vabbeh ho pensato che forse sono tutte le mie immaginazioni.

Ierisera però solito discorso... si mette a pancia in su e nel coccolarla vedo che la vulva è un pò sporca... prendo un fazzoletto e noto che è un pò 'appiccicoso' e il fazzolettino è restato leggermente sporco, di un qualcosa marroncino lieve lieve.

Non ho viste macchie nè sul pavimento, nè sulle coperte o sul divano... che mi dite?

Scusate ma è la prima volta che mi trovo in una situazione simile... un mio amico si è accorto casualmente del primo calore della sua cagna.. ma davvero il primo è così poco evidente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...