CiuCiu Inviato Giugno 8, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2008 Salve a tutti sono nuovo avrei un quesito da porvi!! Ho trovato una tartaruga d'acqua dolce ferita e volevo riconoscere di che specie si tratta e dove poterla portare per assistere visto che è ferita gravemente..nei pressi di Milano!! Grazie per la vostra attenzione salve a tutti http://www.mediafire.com/imageview.php?qui...gjo&thumb=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFaina Inviato Giugno 9, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2008 Ma povera!! Cosa le è successo?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Giugno 9, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2008 Io non sono un erpetologo, ma quella mi sembra proprio una tartaruga azzannatrice (Chelydra serpentina), la cui detenzione mi pare (e mi auguro) sia illegale. Quindi temo che "qualcuno" se ne sia liberato gettandola di notte in qualche naviglio. Le ferite potrebbero essere la conseguenza di un incontro con l'elica di una barca. Consiglierei di chiamare il Corpo Forestale dello Stato per segnalare il ritrovamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 9, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2008 Ciao CiuCiu benvenuto, la tua avventura non è semplice., Flessio ti ha già detto praticamente tutto, è probabilmente un animele che non si potrebbe tenere e va segnalato al CFS. Però ha avuto un incidente ed ha bisogno di cure immediate. Se il CFS non se ne farà carico o non riuscisse ad indirizzarti presso un veterinario , in tempi brevi, sicuramente qualcuno di noi ti può aiutare a trovare un veterinario specializzato. L'animale è molto bello e sarebbe un peccato perderlo anche se poi bisogna trovargli una sistemazione adeguata (oltre alla denuncia che comunque va fatta perchè il CFS deve essere a conoscenza di questo animale). Quindi contatta assolutamente il CFS , senti cosa ti dicono e poi facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFaina Inviato Giugno 9, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2008 Tarta Azzannatrice!!? Bella bestia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFaina Inviato Giugno 9, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2008 Nella foto sembra già uno studio veterinario.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 9, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2008 Hai ragione Faina ! Ottima osservazione! Questo particolare, almeno a me , era sfuggito. Evidentemente il problema non è allora nell'intrvento veterinario ma sul come comportarsi. Quindi rimane valida la sola necessità della segnalazione al Corpo Forestale dello Stato. Speriamo di sapere al più presto come si è risolta la siuazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Cavolo... Speriamo che tutto vada per il meglio. Tienici aggiornati! Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matty Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 amico se ci dici dove è che dimori forse ti possiamo dire degli ottimi veterinari esotici nei tuoi pressi......nella mia zona ce ne sono solo 2: a La spezia e Viareggio...spero che ti può essere d'aiuto il mio messaggio!!!ciaoooo tienici informati!!! matty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora