marlin Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Ciao. Mimì, da circa 2 mesi mangia le crocche tra.... fit...ss Dopo aver lasciato le Ro...l , e passato alle crocchette sopra menzionate il cane ha iniziato con la forfora a cui sta facendo seguito una muta infinita... Il pelo si strappa a mazzi se tiro con le mani. Vi chiedo : Dovrà continuare con le tra..... pesce e patate o passare una volta per tutte alla Ro.. medium adult o mi consigliate altre crocchette? per le marche potete risp. in privato... Oppure sto pensando di passare alla linea casalinga.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice1 Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Mi sembra che e' da un po' di tempo che hai problemi con la muta del tuo cane o sbaglio?Da quanto tempo va avanti questa perdita di pelo?E soprattutto le zone in cui il pelo viene via lasciano vedere la pelle sottostante?Ed inoltre hai notato se la pelle e' arrossata??Se ci sono delle macchioline o bollicine rosse??Se il tuo cane ha prurito e tende a grattarsi o strofinare il muso o naso su tappeti,divani???Fammi sapere .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Ciao. Mimì, da circa 2 mesi mangia le crocche tra.... fit...ss Dopo aver lasciato le Ro...l , e passato alle crocchette sopra menzionate il cane ha iniziato con la forfora a cui sta facendo seguito una muta infinita... Il pelo si strappa a mazzi se tiro con le mani. Vi chiedo : Dovrà continuare con le tra..... pesce e patate o passare una volta per tutte alla Ro.. medium adult o mi consigliate altre crocchette? per le marche potete risp. in privato... Oppure sto pensando di passare alla linea casalinga... Ciao, io ho sempre avuto cani perciò credo di saperne qualcosa..... Da quello che dici sembra un cane allergico. Io avevo un cane allergico al pollo.........l'ho scoperto moolto tardi, quando purtroppo vomitava sangue Il veterinario mi aveva prescritto dell'umido (non ricordo il nome) per cani intolleranti... Hai provato a chiedere al veterinario?? Gli fai il bagno....che sapone usi? Se lo lavi con i saponi in commercio per cani..........prova ad usare il sapone di marsiglia (quello per bucato) può essere anche quello... Ciao fammi sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Giugno 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 La muta è iniziata da ottobre scorso. Il picco lo sta avendo da un mese fa. Il cane aveva la forfora ed il vet. mi ha detto di passare a tr... fitn... pesce e patate. La perdita di pelo continua sempre. Per la forfora mi hA prescritto uno shampoo di farmacia e dovevo farle il bagno ogni 3 giorni , in totale 5 bagni. Sembrava migliorata ma adesso la muta mi pare eccessiva. Lo spazzolo ma niente. Perde il pelo da tutte le parti ma non ha zone prive di pelo nè bollicine. Sembra tutto ok. Adesso non so se dipende da quel mangime, magari non ha le guste proteine sali e vitamine. Dovrò riandare dal vet. Il pelo apare lucido. Con la r...l perdeva pelo ma non in questo modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Giugno 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Potrebbero farle bene integratori ? Ho sentito parlare del lievito di birra... Il cane pesa 8 kg... Quando dovrò dargliene? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice1 Inviato Giugno 5, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2008 Ci sono dei cani allergici come il mio a cui ad un certo punto nn si sa piu' cosa dare,io ho trovato un netto miglioramento nel dargli la patata lessa cotta da te in casa,ovviamente senza sale,ma credo che sia scontato...prima di cominciare il pasto,poi a distanza di qualche minuto introdurre scatoletta umida di quaglia.Ora nn posso scriverti il nome qui sul forum ma esistono delle scatolette umide di quaglia e farro,altrimenti ci sono delle scatolette umide per cani allergici della R---l Ca---e di cui nn posso dirti il nome,con cui io mi sto trovando molto bene.Dovresti innanzitutto cercare di capire a quali alimenti e' allergico il tuo cane ed eliminarli almeno per il momento dalla dieta.Cosa fondamentale e' nn dare al cane nulla da mangiare al di fuori dai suoi pasti che provenga dalla tavola,e' decisamente deleterio.Comunque se nn ti senti tranquillo prova insieme al tuo veterinario a trovare un cibo piu' idoneo per il tuo cagnolo,magari lui sa consigliarti meglio.Fammi sapere come va.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 6, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2008 Innazitutto occorre chiarire una cosa, per sapere con certezza se il cane è allergico o meno ad un cibo ci sono delle prove veterinarie che vanno fatte..e comunque un'allergia alimentare non porta solo perdita di pelo, ma anche zone dove il pelo è proprio assente, vomito spesso, diarrea...ecc...il sintomo della perdita di pelo non è sufficiente da solo per parlare di allergia alimentare. Tra l'altro il mangime che gli stai dando mi sembra a posto, anche perchè ha come unica fonte proteica il pesce. Io starei attenta ad eventuali premietti, biscotti o extra pasto che possono provocare reazioni al cane...oppure c'è da considerare che il caldo è in ritardo e i cani che conosco sono ancora tutti in muta. UN'altra cosa: non esagerare con i bagni che provoca una carenza di protezione della pelle e aggrava la situazione. Quindi se la perdita di pelo continua, prima di cambiare mangime ( altrimenti rischi di creare danni allo stomaco e all'intestino del cane con tutti questi cambi) farei un'analisi approfondita della situazione: pelo e pelle. E considrea pure che i cani in città perdono pelo tutto l'anno a causa dei termosifoni in inverno e della muta naturale in estate. E poi se hai un cane con molto sottopelo e magari semilungo è normale che si stacchi a ciocche. Controlla bene la pelle è quella che ti indica se c'è davvero un problema di allergie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Giugno 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 6, 2008 Ciao. Poco fa l'ho portato dal vet. e mi ha consigliato di non cambiare il cibo tra ... fit..s pesce e patate. In aggiunta mi ha fatto comprare in farmacia, l'olio di fegato di merluzzo, da dare 2 volte al giorno, 3 ml per volta. Sapete se quest'olio fa veramente bene al pelo? La pelle del cane è ok. Dopo la cura con uno shampoo se..o zero , non ha avuto più forfora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 6, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2008 ok, allora fai come ti dice, l'olio di fegato di merluzzo male non gli fa...mi raccomando visto il cambio di stagione stai attento agli extra-pasto che gli dai in modo da evitare problemi di grassi e/o proteine in eccesso. Carezze al cagnolotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Giugno 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 6, 2008 Ciberlaura, navigando su internet ho sentito che l'olio di merluzzo dovrebbe essere assunto una volta al giorno perchè potrebbe creare problemi. Il vet. mi ha detto 2 volte al gg. Cosa mi consigli/ate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 9, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2008 Credo che il tuo veterinario abbia tenuto conto del peso di Mimì, segui le sue indicazioni. Comunque non somministrarglielo per molto tempo, prova per un paio di settimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora