Vai al contenuto

Sta Male? Cos'ha?

Ancalagon

Recommended Posts

Ho da 3 anni 2 cavie, maschio e femmina, separati perchè lui non è castrato. Il maschietto si comporta in modo strano ultimamente. Negli ultimi 2 mesi beve tantissimo, ALMENO un biberon al giorno (è grande, almeno il doppio rispetto quello della femmina) ed è dimagrito tanto anche se mangia regolare. Io cambiavo una volta la settimana la segatura perchè non serviva di più... ora per lui devo farlo ogni 3 giorni... l'ho lasciato da solo un weekend e stava praticamente galleggiando nella pipì--- è incredibile.. io mi preoccupo. Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da 3 anni 2 cavie, maschio e femmina, separati perchè lui non è castrato. Il maschietto si comporta in modo strano ultimamente. Negli ultimi 2 mesi beve tantissimo, ALMENO un biberon al giorno (è grande, almeno il doppio rispetto quello della femmina) ed è dimagrito tanto anche se mangia regolare. Io cambiavo una volta la settimana la segatura perchè non serviva di più... ora per lui devo farlo ogni 3 giorni... l'ho lasciato da solo un weekend e stava praticamente galleggiando nella pipì--- è incredibile.. io mi preoccupo. Cosa può essere?

Mi verrebbe da dire che è diabetico!Gli occhi come ti sembrano?Sono opachi??

A parte tutto, ogni cambiamento improvviso nel comportamento del porcello è un campanello di allarme più o meno grave.

Il dimagrimento per me è già una cosa grave che va assolutamente portato all'attenzione di un bravo vet per esotici.

Il mio consiglio è di pesarlo e di scriverti il dato ogni giorno, e di correre subito a farlo vedere e a fargli fare eventualmente delle analisi più approfondite!

Se avesse sempre bevuto il suo peso fosse rimasto stabile sarei stata più serena!

Se non sai dove andare magari ti possiamo indicare qualcuno noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...