martyfloo Inviato Giugno 12, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2008 I fermenti lattici da quello che so male non fanno, servono a ripristinare la flora intestinale. Non so se hanno una qualche interferenza con il vermifugo, credo di no. Per sicurezza chiedi al vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 12, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2008 Puoi tranquillamente somministrare vermifugo e fermenti, l'importante è far passare qualche ora tra il primo medicinale ed il secondo. Fai molta attenzione a quello che Rambo rosicchia in giro. Molto spesso le dissenterie dei cuccioli dipendono da sostanze irritanti o corpi estranei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 13, 2008 Grazie, Zarina, non avevo pensato ai corpi estranei....in giardino ho molte piante e lui mangiucchia le foglie.... Ciao Tobia e Rambo sono diventati amici, l'ho appena scritto nel forum del comportamento Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 13, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2008 In effetti potrebbe avere smangiucchiato quache foglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 13, 2008 cavolo...in giardino ho il mughetto e mi è stato detto che è velenoso Ma con Tobia non è successo niente........... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 13, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2008 Sì anche da quello che risulta a me il mughetto è velenoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 14, 2008 Con Tobia, non ho mai avuto problemi.......ma che dici, dovrei togliere dal giardino il mughetto..........o pensi, che Rambo si quieti presto......? Ciao a tutte le ziette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 15, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2008 In genere fino ai 6 mesi i cuccioli tendono a mordicchiare tutto anche se l'età in cui si calmano è soggettiva. Se puoi ti consiglio di proteggere il mughetto con una rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 15, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2008 Ok, oggi metterò la rete al mughetto........ieri gli ho dato il vermifugo, oggi ha vomitato ed è andato di dissenteria.....uffiiiiii L'ho pesato....ll'11 giugno era 4.1 kg....oggi è 5 kg.......e non ha ancora 50 giorni Mamma mia..........cosa diventerà...? Ciao alle ziette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Giugno 15, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2008 Sai guardavo gli annunci di animali e ho notato dei piccoli splendidi Labrador neri... e mi sembrava di vedere Rambo!!! Non vorrei azzardare ma lo sai che per conto mio arriverà anche sui 25-30 kg? Un bacio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 15, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2008 Ciao.....sai, a me sono sempre piaciuti i cani "grandi" ma per problemidi spazio sono arrivata al massimo ad un chocher......spero che il "piccolo" Rambo arrivi a 30 kg e più.... Appena faccio foto nuove, te le invio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 15, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2008 Probabilmente è l'effetto del vermifugo che lo fa vomitare e avere dissenteria. Se mi dici che è 5kg secondo me verrà di taglia medio grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 Su internet ho guardato la tabella del peso del labrador, è ho visto che un cucciolo di 2 mesi se pesa 5.1 arriverà (da adulto) ad un peso di 25 kg......la tabella parte dai 2 mesi del cucciolo......visto che Rambo ha solo 47 giorni ed è arrivato già ai 5 kg......mi devo preoccupare??? Ciao a tutte le ziette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 Tieni presente che nel peso c'è anche una variabile soggettiva. Comunque devo dire che Rambo promette bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Giugno 17, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2008 Concordo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 23, 2008 Ciao Ho appena pesato Rambo......5.7 kg ed è alto cm 28 al garrese (praticamente non ho calcolato il collo e la testa) ha 55 giorni...... A proposito, gli sto dando ancora 4 pasti..........è troppo? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 23, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2008 Secondo me fino a 3 mesi puoi dargli 4 pasti. Dai 4 ai 6 passi ai 3 e dai 6 in poi a 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2008 Con questo caldo, Rambo mangia di meno.......gli dò 4 pasti al giorno, ma non finisce la ciottola.... Sabato, compirà 2 mesi....e oggi l'ho pesato...........è 6.1 kg Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 26, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2008 Con questo caldo, Rambo mangia di meno.......gli dò 4 pasti al giorno, ma non finisce la ciottola.... Sabato, compirà 2 mesi....e oggi l'ho pesato...........è 6.1 kg Ciao Certo che promette bene!!! Prova a dargli da mangiare al mattino presto ed alla sera molto tardi, è normale che con il caldo riduca le quantità di cibo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2008 alla mattina è affamatissimo........e anche alla sera.......e durante il pomeriggio che non mangia molto...........praticamente gli dò da mangiare alle 08.......12...........16.........20/21................sono le due centrali che mangia ma non svuota la ciotola.......infine ho chiamato la veterinaria perchè ho trovato dei vermetti nelle feci (10 giorni fa ha preso la seconda dose di vermifugo) e poi mi ha consigliato di bagnarlo............essendo nero, soffre molto di più il caldo.. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 26, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2008 Come ti ha detto zarina, è normale che nelle ore più calde mangi svogliatemento. Prova chiedere al veterinario se e tra quanto devi ripetere il vermifugo. Concordo quanto ti ha detto il vet, rinfrescalo bagnandogli spesso la testa e sotto il mento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2008 Il veterinario, mi ha detto di portarglielo sabato, che gli dà la pastiglia (è stato sverminato per la seconda volta 10 giorni fa)....a me sembra presto.... E se non avesse i vermi?? Glieli ho visti nelle feci....ma non so quando l'ha fatta..........magari è roba vecchia. Non so se aspettare a portarlo....tra 13 giorni deve fare la seconda dose di vaccino e deve mettergli il microclip..... Che dici Martyfloo? Meglio aspettare o andare dal veterinario subito?? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 26, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2008 Se puoi raccogliere feci fresche prova fagli fare l'esame delle feci su quelle. In base all'esito decidi che fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 30, 2008 Sabato ho portato Rambo dalla veterinaria.......gli ha messo il micro chip e l'ha visitato (provato anche la temperatura).... il termometro si è sporcato di feci..........così ha fatto l'esame..........risultato........ossiuri. Così gli ha dato la pastiglia di vermifugo, a Rambo, e anche a Tobia, visto che giocano insieme..... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Giugno 30, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2008 bene daì, con la terapia giusta tornerà più in forma che mai!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora