Vai al contenuto

Cucciolo Di Un Mese

karen

Recommended Posts

Ciao, sono nuova nel forum dei cani......sono sempre nel "reparto"gatti, perciò molti di voi mi ricorderanno e conosceranno :bigemo_harabe_net-117:

Ora sono passata al forum dei cani, perchè ho bisogno di un vostro consiglio.....

Mia figlia giovedì ha portato a casa un cucciolo di appena un mese (è nato il 28 aprile). Mi chiederete se non è troppo presto, infatti la padrona della mamma, ha dovuto dare via subito i cuccioli perchè la loro mamma non voleva più allattarli.

Infatti sono quì per chiedervi quante volte deve mangiare e che cosa.......mi è stato detto di comprare le crocchette puppy e mescolare con l'omogenizzato........ma il cucciolo, che si chiama Rambo, non riesce a masticarle e quello che mette in bocca gli cade tutto per terra........per ora oltre che imboccarlo gli stò dando pane e latte, mescolato con l'omogenizzato........mi mangia anche la scodella!!!!

Rambo è un incrocio da un labrador (la mamma) e un meticcio piccolo (così mi hanno detto).....ieri la veterinaria le ha dato il vermifugo e mi ha detto che il cucciolo crescerà parecchio....a un mese pesa 3 kg..........voi che mi dite??

Ciao e grazie, anche i vostri consigli mi sono preziosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Latte non il nostro ma il latte per cuccioli.. Inoltre è meglio se chiami il veterinario e ti fai dare indicazioni da lui più precise.

Dagli latte per cuccioli, un po di omogenizzato con qualche crocchetta traitata ma non so ne le dosi ne le volte al giorno mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cucciolo deve mangiare tre volte al giorno. Mescolagli le crocchette con del latte apposito per cuccioli. Il latte vaccino è troppo pesante per loro e può provocare problemi gastrointestinali. Puoi anche ammorbidirgli le crocchette per cuccioli con dell'acqua calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Karen!!! Benvenuta anche qui!!! :bigemo_harabe_net-146:

QUando ho portato a casa Nacho aveva 35 giorni, per cui ti capisco... le crocchette falle ammorbidire in un po di acqua calda come ti ha suggerito Marty e poi mischiale con l'omogeneizzato... in base al peso del cucciolo e ai giorni che ha guarda sul retro della confezione e vedi quanti grammi dargli... Io mettevo a mollo le crocchette la sera prima, poi il giorno dopo aggiungevo il vasetto e spartivo il tutto in tre volte... Mandami qualche fotina anche del cucciolo e se vuoi te le metto online! Un bacio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo... ho speso una fortuna in latte per cuccioli ma Nacho non ha mai voluto saperne... mai!!! Invece gradiva il latte di capra... ricorda mai quello di mucca ok? Perchè provoca diarrea... e non ha le sostanze nutritive adeguate...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jael.........ok, appena ho un attimo di tempo ti invio la fotina.........è bellissimo!!!!

Martyfoo....come vedi ci risentiamo.....

La veterinaria ha detto le tue stesse parole, mescolare le crocchette puppy con l'omogenizzato il tutto ammorbidito con dell'acqua tiepida. Ho provato, ma i pezzi le escono dalla bocca (molto lo manda anche giù, perchè dorme, non piange e fa la cacca.....e tanta... :wacko: ), il guaio è che non riesco a capire se ha mangiato abbastanza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti prendere una bilancia elettronica per monitorare la crescita di peso... almeno io ho fatto così... comunque non ti preoccupare è solo un piccolo periodo, tra un po te ne renderai conto da sola se si nutre a sufficienza o no, ma se mangia le dosi che si addicono al suo peso ed età non ti preoccupare... :bigemo_harabe_net-146:

(parlo bene io, ero terrorizzata!!!) :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un piacere karen poterti aiutare di nuovo. Per essere sicura che il cucciolo cresca bene puoi segiure i consigli di jael. Tieni presente però che se non mangiasse abbastanza secondo me piangerebbe. Se gli cade un po' di cibo dalla bocca io non mi preoccuperei, in quanto secondo me mangia comunque a sufficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, sapete che sollievo mi date, oggi perso Rambo......quando mia figlia l'ha portato a casa....pesava 2.4 kg.....e questo è stato mercoledì, sabato lo ha pesato la veterinaria ed era 3 kg..........

dopo lo ripeso e poi ve lo dico.....

Il cucciolo non piange, anzi.........

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero persa questo topic... non sono molto esperta ma spero che tu voglia inviarci presto qualche foto.... :wub: me lo immagino già.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che vi mando le foto........anzi, vi devo ancora mandare quella dei micini....

Sai Rambo...quando lo metto in posa, cerca di mangiarsi la macchina fotografica :wacko: , ma sono sicura che ve ne innamorerete, come ho già fatto io.......

Ciao a presto, ora siete le ziette anche di Rambo (il nome che ha dato mia figlia, che a me non pace proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non importa il nome! L'importante è che stia bene e sia felice.... e che abbia trovato persone meravigliose come voi! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sono nuova del forum...allora ti dò dei consigli utili xè il cucciolo che hai è veramente tanto piccolo...allora devi dare da mangiare fino hai 4 mesi almeno 4 volte al giorno...compra il puppy della h****s pollo gustoso..e se vuoi mischialo con le crocchette..se non ce la fà dai solo il morbido per ora..come crocchette usa lo starder della r............. è ottimo e le crocchette piccolissime! mentre essendo veramente piccolo dai assolutamente le vitamine che servono a farlo crescere meglio non avendo+il latte della mamma..compra il n****i p**s gel prodotto eccezionale..danne 5 tacchette la mattina 3 tacchette a pranzo e 5 la sera!La sera è importantissimo che mangi bene xè la notte è lunga!!se vuoi puoi anche mischiare le vitamine al mangiare..vedrai che ne andrà pazzo!!!spero di esserti stata d'aiuto!!

Modificato da zarina
non si possono citare marche nel forum
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Princess........domani le vado a prendere, ma le vendono i negozi degli animali??? Perchè il latte per cani non l'ho trovato........

Gattapatty.......sono felicissima di trovare te.........e tutte le ziette anche da questa parte......perchè siamo tutte uguali...........amiamo tutti gli animali del mondo.........

Le foto sono pronte.......la voglia di mia figlia a caricarle, un pò meno.......io sono ibranata e non sono capace........ma ormai mi conoscete.......

A prestissimo con le foto di Rambo di quà e i cuccioli di Dory di là..........

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lo trovi in farmacie specializzate per animali o dal veterinario o via web c'è un sito che le vende..diciamo che sul web le paghi di+per via della spedizione ma se proprio non le trovi..quelle aiutano moltissimo specialmente essendo un cucciolo che può andare in calo ipoglicemico!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il veterinario ha detto che non occorreva dargli le vitamine se mangiava regolarmente il cibo giusto, anche se era piccolino e aveva 35 giorni... potrebbe andare in calo ipoglicemico se rimanesse digiuno per una giornata o circa, ma non è così facile specie se da quello che dici è vorace e mangia...

Non ti preoccupare i giorni passeranno svelti e crescerà benone e la cosa migliore sono le crocchette messe nell'acqua, anche quelle che ti hanno consigliato vanno bene... dagli l'omogeneizzato... e tanta acqua a disposizione... per il resto te ne accorgeresti se ci fosse qualcosa che non va, lo capiresti dal suo atteggiamento... :bigemo_harabe_net-146:

In fin dei conti proprio oggi ha 35 giorni, ed è in grado di mangiare da solo... prendila con tranquillità ok? Stagli dietro ma non essere apprensiva, te lo dico per esperienza :bigemo_harabe_net-102: visto che io ero tutto il contrario!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vitamine non servono solo se vanno in calo ipoglicemico..ma sono fondamentali per la crescita ed anche da adulti una tacchetta al giorno serve a rendere pelo lucido e ossa sane!!!io le consiglio vivamente quindi xè negargli una leccornia simile!!??

Ciao, ho appena chiamato la veterinaria per chiedere anche il suo parere.......e mi ha risposto di non dargliele assolutamente, non perchè fanno male....anzi, ma Rambo in 4 giorni è aumentato 6hg e per lei è più che buono :bigemo_harabe_net-122: il chè significa che il piccolo mangia... :bigemo_harabe_net-117:

Questa mattina, ha divorato la ciotola, è la prima volta che ingoia la sua pappa.......e poi gli è venuto il singhiozzo :bigemo_harabe_net-102: .......

Ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho appena chiamato la veterinaria (hai fatto bene...) per chiedere anche il suo parere.......e mi ha risposto di non dargliele assolutamente, non perchè fanno male....anzi, ma Rambo in 4 giorni è aumentato 6hg e per lei è più che buono :bigemo_harabe_net-122: il chè significa che il piccolo mangia... :bigemo_harabe_net-117:

E' lo stesso motivo per cui anche a me il veterinario ha detto di non darle...

Questa mattina, ha divorato la ciotola, è la prima volta che ingoia la sua pappa.......e poi gli è venuto il singhiozzo :bigemo_harabe_net-102: .......

Armati di santa e santissima pazienza perchè a Nacho non accenna a diminuire!!! Come dice Marty è normale quando mangiano veloci, ed infatti lui nemmeno le mastica le crocchette, vedi te... Ma anche il veterinario mi ha detto che è normale, e che con la crescita (e tanta santa santa pazienza) gli passerà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha sembre fame.....e come dici le manda giù intere, le crocchette, l'ho appena pesato.........pesa 3.2 kg...perciò vededo che cresce spero bene.

Un'altra cosa, vedo che fa molta c****a.....e anche parecchia per volta è normale???

Ciao ziette di Rambo.....e company :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...