karen Inviato Giugno 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 6, 2008 Ciao, sì le feci sono ben formate, lerano un pochino molli lunedì, ma la veterinaria mi ha detto che è stato il vermifugo che le ha dato sabato.....ora sono ritornate compatte.... Volevo dirvi, anche, che ieri ho provato a dare a Rambo della pasta avanzata... l'ho un pò frullata e mescolata con l'omogenizzato...si è mangiato una ciotolina intera di questa pappa.... secondo voi, ho fatto bene?? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 6, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2008 La pasta andrebbe data solo se ben cotta e senza intingoli. I carboidrati, potrebbero creare fermentazioni.Sì le feci molli potrebbero essere state causate dal vermifugo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 6, 2008 Ciao, la pasta era ben cotta, ma non sò se posso darglieta tutti i giorni....ho visto che le piace molto. Penso che Rambo, diventi un cane spazzatura......mangia tutto quello che c'è nella ciottola.....e non vorrei avere un cane obeso. Secondo te, la pasta e il riso, quante volte posso darne al giorno?? Visto che mi fa ancora 4 pasti; oppure posso aumentare la dose e fargliene fare 3? Ho paura che non mangi abbastanza.......perchè va a "leccare" anche il piatto di Tobia. Ciao e scusa se ti rompo le scatole, ma anche se ho sempre avuto i cani, non li ho mai avuti così piccoli.....quando entravano in casa avevano sempre non meno di 60 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 6, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2008 Nessun problema siamo qui apposta, Io gli darei la pasta ben cotta, una volta al giorno. Gli farei fare 3.4 pasti e basta. Può darsi che il tanto appetito sia dovuto alla presenza di parassiti intestinali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 6, 2008 Bene, la pasta la mescolo con l'omogenizzato apposta per cuccioli e con le crocchette.....ma forse esagero. Può avere ancora i vermi, dopo il vermifugo??? L'ha preso sabato 31 maggio e la veterinaria mi ha detto di farglielo ripetere il 14 giugno.....è giusto? perchè leggendo su internet, ho capito che bisogna ripeterlo dopo 30 giorni dalla prima somministrazione, non dopo 15 giorni.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 6, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2008 Alcuni trattamenti vanno ripetuti dopo 15 giorni, altri dopo 30, altri ancora dopo 60. Dipende dal vermifugo impiegato e dalla biologia del parassita. Segui i consigli del veterinario. Per quello che riguarda i pasti, mi raccomando la pasta senza sale, e vista la sua tenera età non meno di quattro pasti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 10, 2008 Ciao, eccomi qua di nuovo, ho bisogno di voi......... Oggi Rambo non sà dove andare "a fare l'uovo".....piange e si sposta in continuo....si accuccia in un posto......dopo 2 minuti, piange e si mette in un'altro..........ha molto caldo.......mi è venuta voglia di bagnarlo, non l'ho fatto, ho pensato di aspettare una vostra risposta........che faccio??? Avrà caldo o qualcosa d'altro?? Mangia, ha appetito.. Ciao ziete...... :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 10, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2008 Prova a bagnarlo con uno straccio inumidito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 10, 2008 grazie.........l'ho bagnato con lo straccio.........stava meglio finchè si riasciugava............ha avuto sollievo verso sera, quando si è scatenato..... Ma quando farà veramente caldo che faccio??? Lo dovrò lasciare in ammollo??? Volevo chiedere...ma un cucciolo, quando può indossare il guinzaglio per le passeggiate??? Ho provato, ma Rambo non vuole proprio seguirmi, si divincola e piange.....è la prima volta che ho dei problemi con il guinzaglio, di solito i cuccioli che ho avuto, dopo il primo tentennamento, mi seguivano..........anzi tiravano loro... Ciao a tutte le ziette.... :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trilly88 Inviato Giugno 10, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2008 ciao di solito anche il nio snoopy non miha mai dato problemi col guinzaglio,lo portava fin dai tre mesi quando lo portai a casa..ma alla tua bella tribu si è aggiunto anche un cucciolo di cane oltre a quelli di dory?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 10, 2008 ciao Trilly.........infatti è arrivato Rambo, hai visto le foto??? Come ti sembra??? Forse, faccio fatica a mettergli il guinzaglio perchè ha solo 43 giorni....... Guarda le foto, e poi fammi sapere, quando ho scattato le foto, aveva 30 giorni esatti........ Ciao ziette :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 10, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2008 grazie.........l'ho bagnato con lo straccio.........stava meglio finchè si riasciugava............ha avuto sollievo verso sera, quando si è scatenato..... Ma quando farà veramente caldo che faccio??? Lo dovrò lasciare in ammollo??? Volevo chiedere...ma un cucciolo, quando può indossare il guinzaglio per le passeggiate??? Ho provato, ma Rambo non vuole proprio seguirmi, si divincola e piange.....è la prima volta che ho dei problemi con il guinzaglio, di solito i cuccioli che ho avuto, dopo il primo tentennamento, mi seguivano..........anzi tiravano loro... Ciao a tutte le ziette.... Vedrai che quando sarà molto caldo saprà trovarsi i posti più freschi della casa. Per quando riguarda il guimzaglio e collare ti consiglio di cominciare a faglielo indossa in casa le prime volte. Poi piano, piano incomincia a farlo camminare per brevi tratti, se cammina premialo. Ti consiglio di prendere i guinzagli morbidi appositi per cuccioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 10, 2008 Sì, il collare e il guinzaglio morbidi li ha già..........ho provato a fare brevi tratti in casa.......ma niente, si punta con le quattro zampe e a strattoni indietreggia (sembra un mulo ) Non riesco a capire il perchè.......non mi era mai capitato con nessun altro cucciolo..... Ciao ziette.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 10, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2008 Molto probabilmente fa così perchè è ancora piccolo e sente il guinzaglio come una novità. Comincia ad abituarlo al guinzaglio lasciandoglielo addosso per un po' di tempo al giorno senza farlo camminare. Quando si è abituato ad averlo addo0sso fallo camminare prima in casa poi fuori. Se tenta di mordere il guinzaglio digli NO fin da ora. Secondo me è una brutta abitudine che il cane giochi con il guinzaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 11, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2008 Per farlo abituare al guinzaglio lascialo attaccato alla pettorina o al collare anche per casa, in modo che quando cammina lo trascini dietro di sè. Poi quando sei fuori in un posto protetto lascialo quando si ferma ed allontanati. Di solito i cuccioli hanno paura di essere lasciati soli e ti seguirà trascinando anche il guinzaglio. Quando ti raggiunge prendi il guinzaglio e prosegui. Se si ferma ancora lascialo e vai avanti senza di lui. A volte basta ripetere questo trucco quattro/cinque volte prima che accetti il guinzaglio senza problemi. Quando finalmente cammina con te premialo con un bocconcino ogni tanto e tante coccole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Giugno 11, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2008 Aki quando era piccolo e andavamo al guinzaglio, si bloccava, si impuntava e iniziava a tirare all'indietro. Devono abituarsi, è che per loro è una costrizione, vorrebbero andare dove vogliono, ma non possono. Per quanto riguarda il caldo...Aki si ripara sotto il divano...io lo bagno più volte al giorno con uno spruzzino, gli metto qualche ghiacciolino nell'acqua per farla più fresca e a volte gli dò qualche pezzetto di ghiaccio da leccare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 11, 2008 Ciao a tette le ziette......... Allora Rambo l'ho pesato oggi..............il 4 giugno era 3.2 kg.........oggi è 4.1 kg....... ed ha 44 giorni... ciaoooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 11, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2008 Direi che va benissimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 11, 2008 perfetto........ Ora non sò se chiamare la veterinaria, che dici?? Rambo è andato di dissenteria, appena mangiato, forse anche i cuccioli, vanno di dissenteria quando mettono i dentini??? Il problema che non è stato ancora vaccinato, dovrebbe farlo tra 10/15 giorni...... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 11, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2008 Se ha ancora dissenteria io chiamerei il vet. E' probabile che ci sia ancora presenza di parassiti intestinali. A volte il trattamento con vermifugo va rifatto più volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 11, 2008 grazie, ora la chiamo.....il vermifugo (la seconda dose, dovrei dargliela sabato) Ora kiamo poi ti faccio sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 11, 2008 Ciao martyfloo....la veterinaria mi ha detto che probabilmente ha preso un colpo d'aria e di dargli l'enterogermina...una al giorno x 5 giorni, e se ha la dissenteria anche sabato di non dargli il vermifugo....che dici??? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 11, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2008 Potrebbe essere benissimo che abbia preso un colpo di freddo. Segui i consigli della veterinaria e se ha dissenteria anche sabato non dargli il vermifugo. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 11, 2008 ok ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Giugno 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 12, 2008 Ciao, Rambo ha fatto la cacca, normale La veterinaria, ieri, mi aveva detto di dargli i fermenti x 5 giorni....ok ma se si scarica normale, secondo voi, devo continuare?? E se gli dò i fermenti, sabato posso dargli anche il vermifugo??? Sempre se la cacca è normale... Grazie, per fortuna che ci siete tutte voi........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora