Vai al contenuto

Se Uno Scoiattolo è Impaurito Come Mi Devo Comportare?


Raio
 Share

Recommended Posts

Premesso che non sono l'esperta di sezione, per il momento ti consiglio di lasciarlo tranquillo ed avvicinarti molto lentamente alla gabbia. Lo scoiattolo ha bisogno di ambientarsi. Piano piano, quando avrà preso confidenza con l'ambiente, potrai provare ad offrirgli del cibo goloso (noccioline, noci etc.) dalle tue mani, sempre senza fare movimenti bruschi e senza guardarlo fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento non mettere le mani nella gabbia. Dagli un po' di tempo per ambientarsi, diciamo una settimana. Puoi restare in silenzio oppure parlare a voce bassa e tranquilla, sempre senza guardarlo fisso. Quando non sarà più intimidito dalla tua presenza allora prova ad inserire la mano nella gabbia offrendogli del cibo.

Con animali così timidi occorre un po' di pazienza.

PS: ti prego di non usare abbreviazioni da sms perchè il nostro forum è tradotto automaticamente in lingua inglese e l'uso di abbreviazioni non ne facilita la lettura. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! io ho avuto uno scoiattolo striato per più di 10 anni ed avevo un ottimo rapporto, mangiava dalla mia mano saliva sulle spalle e molto spesso guardavamo la televisione insieme ^_^.. ti avverto subito che normalmente non sono animali molto socievoli, insomma da coccole, sicuramente se l'hai comprato da poco sarà molto spaesato ed impaurito, ti conviene posizionare la gabbietta in un luogo tranquillo al riparo da rumori forti e dal traffico di persone. Per qualche settimana occupati semplicemente di dagli da mangiare e acqua fresca tutti i giorni, magari restagli vicino e parlagli senza alzare troppo la voce e stando bene attenta a non fare movimenti bruschi. Insieme al mangime dagli uno spicchio di mela ne vanno matti! Per qualsiasi consiglio sarò ben felice di aiutarti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...