Raio Inviato Maggio 28, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2008 mi serve una mano è da poco ke lo ho comprato nn pensavo ke si comportase così!!!! se qualcun a dei consigli me li dia al + presto!!! cos gli dvo fare???? cosa devo fare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 28, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2008 In attesa di persone più esperte ti posso dire che probabilmente il tuo scoiattolo si comporta così perchè deve ambientarsi. Ti consiglio di avvicinarti piano piano magari con del cibo, vedrai che con il tempo si abituerà a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 28, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2008 Premesso che non sono l'esperta di sezione, per il momento ti consiglio di lasciarlo tranquillo ed avvicinarti molto lentamente alla gabbia. Lo scoiattolo ha bisogno di ambientarsi. Piano piano, quando avrà preso confidenza con l'ambiente, potrai provare ad offrirgli del cibo goloso (noccioline, noci etc.) dalle tue mani, sempre senza fare movimenti bruschi e senza guardarlo fisso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raio Inviato Maggio 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 28, 2008 ma quando mi avvicino a lui devo parlargli o rimanere in silenzio??? e poi se metto la mano nella gabbia x dargli da mangiare ho visto ke cerca di scappare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 28, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2008 Per il momento non mettere le mani nella gabbia. Dagli un po' di tempo per ambientarsi, diciamo una settimana. Puoi restare in silenzio oppure parlare a voce bassa e tranquilla, sempre senza guardarlo fisso. Quando non sarà più intimidito dalla tua presenza allora prova ad inserire la mano nella gabbia offrendogli del cibo. Con animali così timidi occorre un po' di pazienza. PS: ti prego di non usare abbreviazioni da sms perchè il nostro forum è tradotto automaticamente in lingua inglese e l'uso di abbreviazioni non ne facilita la lettura. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Giugno 11, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2008 Ciao! io ho avuto uno scoiattolo striato per più di 10 anni ed avevo un ottimo rapporto, mangiava dalla mia mano saliva sulle spalle e molto spesso guardavamo la televisione insieme .. ti avverto subito che normalmente non sono animali molto socievoli, insomma da coccole, sicuramente se l'hai comprato da poco sarà molto spaesato ed impaurito, ti conviene posizionare la gabbietta in un luogo tranquillo al riparo da rumori forti e dal traffico di persone. Per qualche settimana occupati semplicemente di dagli da mangiare e acqua fresca tutti i giorni, magari restagli vicino e parlagli senza alzare troppo la voce e stando bene attenta a non fare movimenti bruschi. Insieme al mangime dagli uno spicchio di mela ne vanno matti! Per qualsiasi consiglio sarò ben felice di aiutarti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora