Vai al contenuto

7 Gatti Uccisi A Cagliari


Fabstray

Recommended Posts

Dall'Unione Sarda del 25 maggio:

7 gatti uccisi nella terrazza Apcoa è caccia all'avvelenatore di Castello

Erano spariti da una settimana <<Li ho cercati dovunque ogni tanto si allontanavano ma sono sempre tornati dopo qualche giorno>>, racconta Mariola Pitzalis. Invece i gatti, 7 in tutto, erano morti. Avvelenati. Sono stati ritrovati dentro una scatola, ormai in decomposizione, vicino all'ascensore che da viale Regina Elena porta a piazzetta Martini, affianco alla Prefettura.

I gatti della terrazza Apcoa, accuditi tutti i giorni dalla signora Pitzalis, castellana e amante degli animali, sono quasi dimezzati. <<Erano 18, ora ne hanno ammazzati sette. E non è la prima volta che succede. Eppure non fanno male a nessuno>>. L'ultimo raid risale a gennaio quando altri cuccioli vennero presi a bastonate dai ragazzi che la notte frequentano il terrapieno e la terrazza. <<Ci vorrebbe più controllo, quello spazio è abbandonato a se stesso>>.

L'episodio è stato denunciato ai carabinieri della caserma di via Nuoro. Denuncia contro ignoti ovviamente. Ma il problema è stato portare via le carcasse dei gatti avvelenati. <<Ho avvertito i vigili del fuoco, la polizia municipale e la Asl. Non è intervenuto nessuno. Così le carcasse sono rimaste per giorni sotto il sole, vicino ai motori dell'ascensore.

A voi i commenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

...pensa che proprio stamattina hanno investito un altro micetto sotto il mio ufficio...nessuno si fermava anzi...gli passavano sopra con la macchina...il gattino era talmente spaventato che non era possibile prenderlo...sembrava indemoniato...meno male che la paura l ha fatto scappare dall incrocio(non so come abbia fatto data la zampina rotta) ...s è rifugiato sotto un auto parcheggiata...il destno ha voluto che ci fosse un vigile urbano amante degli animali che ha saputo prenderlo e l ha portato in ambulatorio con la moto di servizio..mi ha appena telefonato dicendomi che avrebbe provveduto alle spese del piccolo randagino...

che dire amico mio...l unica consolazione per quello che racconti è che ogni tanto ci sono pure brave persone disposte ad aiutare gli animali in difficoltà...mi dispiace per i gatti avvelenati e per i cucciolini bastonati!...hai tutta la mia solidarietà ...capisco quanto tu stia soffrendo.... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vibrisse quel gatto è stato veramente fortunato, perché ha trovato un'anima generosa e sensibile che si è fatta carico di occuparsi della sua salute magari mettendo da parte altre questioni. Magari ce ne fossero di più così! Dalle mie parti non ci sono vigili urbani altrettanto animalisti, anzi direi il contrario. Mi confermi che il gatto non è in pericolo di vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

...dunque...le dottoresse mi hanno detto che la crisi respiratoria si è calmata....ha una frattura alla zampina posteriore...ma è spaventato,non si fa toccare....gli ho portato vasetti di omogeneizzato,magari riesce a mangiare stasera...questo è quanto posso dirti,l ambulatorio era strapieno qundi non ho potuto vederlo...io sono fiduciosa riguardo la sua salute,il problema è sistemarlo...sono in contatto con volontarie di gattili e canili che stanno in condizioni difficili...io cerco di aiutare ma faccio quello che posso,purtoppo sono in un periodo catastrofico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Commento che li odio e spero che gli capiti il peggio........... non altrettanto, peggio! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vibrisse, sono felice per il micio che non è in pericolo di vita. Ti auguro di trovare presto qualcuno che possa accudirlo e dargli tutto l'affetto di cui ha bisogno; lo so che è difficile ma tu tenta lo stesso di trovargli una sistemazione, chiedi anche aiuto a Mayacoya lei è l'esperta in passaparola dato il lavoro che fa. Tanti auguri e buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come si fa a mettere sotto un gatto e far finta di niente. E' la stessa cosa che mettere sotto una persona.

io mi sentirei una m...a sapendo cio' che ho fatto.

Vabbè che in questo mondo il rispetto per gl animali va a farsi benedire. In fondo pensano: e' solo un gatto, una bestia, peggio per lui.

Ma le vere bestie sono loro che li mettono sotto. I gatti come venivano considerati in Egitto sono sacri e a me piace definirli come esseri superiori.

basta vedere la notizia di quei gatti che hanno allevato a accudito un bimbo piccolo per capire la sensibilita' che hanno questi animali - anche se in questo caso e' meglio definirli persone - capovolgendo i due termini:

gatti:persone=persone:bestie

Si riferisce alla mia affermazione:

basta vedere la notizia di quei gatti che hanno allevato a accudito un bimbo piccolo

A presto

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...