Luna88 Inviato Maggio 23, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 Apro questo topic perchè sono davvero disperata, Tommy il mio cane mi fa penare, non ho mia visto un cane così, il suo comportamento è davvero pessimo, forse sono io che non sono in grado di gestire un cane, però con gli altri cani che ho avuto non mi è mai successa una cosa simile... E' un terremoto, e quando era piccolo credevo che si trattasse di un comportamento da cucciolo e che con il passare del tempo si sarebbe calmato ma niente.Adesso il 9di Giugno fà 8mesi, e non si è ancora abituato a fare i bisognini... li fa sempre nella stanza dove lo tengo, non importa qualsiasi punizione io gli dia, o se lo sgrido ecc.. lui dice che la deve fare lì e così è... So che bisogna portarli fuori, ma lui fuori se la tiene, e in qualsiasi altro posto che non è la stanza dove dorme.. aspetto che finisce di mangiare o di bere per portarlo fuori, ma completamente, posso rimanere con lui anche un'ora, se la tiene fin quando non lo riporto dentro, e poi ne fà tantissima....Poi anche come carattere è strano questo cane.. non è affezzionato ad esempio solo con me, oppure io che gli sto sempre dietro lo pulisco gli do la pappa ecc.. che cosa ne ho?? niente, arriva una persona che non ha mai visto e si becca più feste di me che gli sto sempre dietro . nessuno può venire a trovarlo perchè si scatena se non lo prendono in braccio non si ferma più, è davvero straziante certe volte....Non so che fareeeeeeeeeeeeeeeeee aiutoooooooo :bigemo_harabe_net-102: ps. poi è normale che in questo periodo perda parecchio pelo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Maggio 23, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 E' normale che perda pelo perchè sta arrivando il caldo, quindi probabilmente è in muta. Per poterti aiutare mi servirebbero più informazioni, per esempio sapere la giornata tipo del tuo cane, cioè quante volte esce, quante ore resta solo in casa, se può andare ovunque per casa o sta solo in una stanza particolare e cosa e quante volte al giorno mangia. Da quello che dici può anche essere che il tuo cucciolone sia un cane particolarmente vivace, ma potrebbe anche essere che passa troppo tempo solo e si annoia..e quindi si scatena. Il fatto che faccia le feste alle persone che non conosce è un ottimo segno di socialità e non vuol affatto dire che vuole più bene agli altri che a te. Un'altra cosa: inizia ad insegnargli un pò di comandi semplici come il seduto e quando lo porti fuori, fallo giocare con altri cani e giocaci tu per esempio al riporto di palline o oggetti. Ci vuole molta pazienza soprattutto perchè sta crescendo, perchè è un maschietto e fra un pò quando inizierà a sentire le cagnette in calore ti farà penare un pò...quindi cerca ora di stabilire regole ben precise. Ti consiglio magari di fare questa estate un corso di educazione di base con lui con un esperto così potrà aiutarti a gestirlo al meglio. Ricorda che spesso la vivacità estrema di un cane e il suo non sapersi controllare è anche dovuto alla noia e alla poca attività. Il cane è un animale sociale ed ha bisogno di fare qualcosa. Per i bisogni le regole sono semplici: quando sporca nella stanza fai finta di nulla, pulisci quando il cane non ti vede e quando lo porti fuori dopo che ha mangiato e dopo che ha dormito, resta fuori finchè non si libera...la prima volta magari dovrai stare fuori anche due ore ma alla fine farà almeno la pipì...e allora gli fai tanti complimenti. Devi avere pazienza e non sgridarlo quando li fa in casa, altrimenti lui associerà il fare i bisogni con le tue punizioni...mi raccomando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poldo&C Inviato Maggio 23, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 Mi permetto di aggiungere alla perfetta spiegazione di ciberlaura: 1 - non pulire casa con la varichina... ph che induce a farla! 2 - magari farei degli esami ormonali... (magari anche più in la) è uno scrupolo da rompiscatole quale io sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2008 infatti nn sei stata molto chiara... quando lo porti fuori prova a lasciarlo libero in un area per cani e magari portalo fuori piu volte al giorno ad esempio: mangiare alle 8:00 lo porti fuori poi fai ori 3 ore...... e per evitare che ti faccia pipi in casa metti dei pannoloni per cani.... Il tuo cagnetto e un maschio tra poco alza la gambettina e quando lo fara fara sempre la pipio fuori per marcare il territorio e solo questine di tempo tranquilla.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2008 Apro questo topic perchè sono davvero disperata, Tommy il mio cane mi fa penare, non ho mia visto un cane così, il suo comportamento è davvero pessimo, forse sono io che non sono in grado di gestire un cane, però con gli altri cani che ho avuto non mi è mai successa una cosa simile... E' un terremoto, e quando era piccolo credevo che si trattasse di un comportamento da cucciolo e che con il passare del tempo si sarebbe calmato ma niente.Adesso il 9di Giugno fà 8mesi, e non si è ancora abituato a fare i bisognini... li fa sempre nella stanza dove lo tengo, non importa qualsiasi punizione io gli dia, o se lo sgrido ecc.. lui dice che la deve fare lì e così è... So che bisogna portarli fuori, ma lui fuori se la tiene, e in qualsiasi altro posto che non è la stanza dove dorme.. aspetto che finisce di mangiare o di bere per portarlo fuori, ma completamente, posso rimanere con lui anche un'ora, se la tiene fin quando non lo riporto dentro, e poi ne fà tantissima....Poi anche come carattere è strano questo cane.. non è affezzionato ad esempio solo con me, oppure io che gli sto sempre dietro lo pulisco gli do la pappa ecc.. che cosa ne ho?? niente, arriva una persona che non ha mai visto e si becca più feste di me che gli sto sempre dietro . nessuno può venire a trovarlo perchè si scatena se non lo prendono in braccio non si ferma più, è davvero straziante certe volte....Non so che fareeeeeeeeeeeeeeeeee aiutoooooooo ps. poi è normale che in questo periodo perda parecchio pelo?? bisogna sapere che non sempre il cane sporca dopo aver mangiato ma c'è un tempo di digestione e nel cane è molto lungo dagli da mangiare ad esmpio la sera come faccio io e la mia sporca poi la mattina dopo circa 6 /7 ore tanto prima non me la fa possostare anche 3 ore a spasso ma lei niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 15, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2008 la mia piccola Angel e come uno struzzo mangia e fa immediatamente!!!!!!! anche questo dipende da cane e quindi sta a te vedere quando piu o meno passa dal momento che magia al momento dello sporcare cosi impari a regolare i tempi del "bagno",cioe del portarla giau a sporcare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora